costruire un ptf cedolare in ETF

Franny

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/10/08
Messaggi
1.275
Punti reazioni
14
Vorrei acquistare etf che diano cedole buone tipo i BTP in questo momento. Sono già in possesso fi di SWDA ma sinceramente nn ho visto nessuna cedola passare sul mio conto, so che è un ETF ad accumulazione, ma sinceramente nn vedo trasparenza in questo ETF. Oppure sono io che nn vedo cio che mi è stato cedolato. Perciò vorrei costruire un ptf di ETF che staccano cedola come un BTP o un titolo azionario tipo Eni. Potete darmi qualche consiglio grazie
 
C’è un thread apposito in rilievo.
Mi sembra il primo thread della pagina proprio.
 
Vorrei acquistare etf che diano cedole buone tipo i BTP in questo momento. Sono già in possesso fi di SWDA ma sinceramente nn ho visto nessuna cedola passare sul mio conto, so che è un ETF ad accumulazione, ma sinceramente nn vedo trasparenza in questo ETF. Oppure sono io che nn vedo cio che mi è stato cedolato. Perciò vorrei costruire un ptf di ETF che staccano cedola come un BTP o un titolo azionario tipo Eni. Potete darmi qualche consiglio grazie

https://www.ishares.com/it/investitore-privato/it/literature/fact-sheet/swda-ishares-core-msci-world-ucits-etf-fund-fact-sheet-it-it.pdf

scusa la franchezza, ma hai capito cos'hai comprato?

Utilizzo dei dividendi: Ad Accumulazione e ti lamenti che non cedola?

cosa intendi con "trasparenza in questo ETF"?

per il resto o compri un titolo di stato con stacco cedolare o segui il consgilio di zanne84
 
https://www.ishares.com/it/investitore-privato/it/literature/fact-sheet/swda-ishares-core-msci-world-ucits-etf-fund-fact-sheet-it-it.pdf

scusa la franchezza, ma hai capito cos'hai comprato?

Utilizzo dei dividendi: Ad Accumulazione e ti lamenti che non cedola?

cosa intendi con "trasparenza in questo ETF"?

per il resto o compri un titolo di stato con stacco cedolare o segui il consgilio di zanne84

Si lo so cosa significa ad accumulazione, però se mi dice che la cedola ls reinveste nel ETF, ma perché nn mi dice anno x anno a quanto ammonta la cedola???
 
Ultima modifica:
Se la "cedola" si accumula nel fondo perché dovrebbe passare dal tuo conto ?

Puoi vedere i rendimenti qui Rendimenti | iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) | A0RPWH | IE00B4L5Y983

Si ma certo che nn voglio vederla accreditata sul mio conto, ma io parlo del valore dell' cedola, perché nn mi dicono a quanto ammonta, quando la daranno ecc, anche se nn me la danno fisicamente, vorrei mi fossero comunicate queste informazioni. per quanto riguarda la performance, ok grazie quello l'ho visto chr ha delle ottime performance.
 

Allegati

  • dy.jpg
    dy.jpg
    144,4 KB · Visite: 109
Si lo so cosa significa ad accumulazione, però se mi dice che la cedola ls reinveste nel ETF, ma perché nn mi dice anno x anno a quanto ammonta la cedola???

l'etf reinveste i dividendi (ed altri guadagni che matura) secondo la propria politica di investimento: la cedola che chiedi tu potrebbe essere assimilabile al rendimento annuale dello strumento, ma sarebbe un concetto molto forzato poichè nel rendimento annuale c'è anche la fluttuazione dei nominali dei sottostanti che potrebbe essere negativa, pur a fronte dello stacco del dividendo da parte degli stessi;
 
Indietro