Chi ci guadagna - Pagina 10
Manovra bocciata, Italia passa alla storia. In ballo il futuro suo e dell’Europa intera
Dallo spread non arriva una buona indicazione. Ma l'importante è che il vicepremier Luigi Di Maio abbia ragione, ovvero che sia vero che "i mercati vogliono bene all'Italia"...
Mps alza asticella su cessioni NPL, ma non basta. Mercato teme esplosione crediti deteriorati
Avanza spedito il processo di cessione di 2,4 miliardi di non performing loan (NPL) da parte di Banca Mps che però dovrà fare i conti con uno scenario nuovamente molto …
Wall Street si muove in deciso ribasso, nuova raffica di trimestrali
Wall Street si muove in deciso ribasso con gli indici che cedono fin dai primi scambi oltre 1 punto percentuale. Poco dopo l’avvio il Dow Jones perde l’1,40%, l’S&P500 arretra …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 8910

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Junbee torno a richiederti: tu la pagnotta come te la porti a casa? Perche' per restare in tema biblico sai quella volta che volevano lapidare l'adultera Gesu' disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" ... e se valeva per una adultera a maggior ragione....

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da gianni.mello Visualizza Messaggio
    Junbee torno a richiederti: tu la pagnotta come te la porti a casa? Perche' per restare in tema biblico sai quella volta che volevano lapidare l'adultera Gesu' disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" ... e se valeva per una adultera a maggior ragione....
    La porto con fatica, come te immagino.
    Non è questione di lapidare la consulente, mi piacerebbe capire perché chi fa questo mestiere non risponde dei suoi errori, cosa comunque ampiamente contrattualizzata.
    Una limitazione di responsabilità che l'investitore firma.
    E qui si torna al nocciolo della questione, l'investitore è un illuso o viene illuso ?

L'avatar di templar
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    0

OT

Citazione Originariamente Scritto da equilibrato21 Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non essere blasfemi, e non scherziamo su queste cose.
    Studio la Bibbia dal 1985 e da Genesi a Rivelazione non ho trovato traccia dell'aldilà quando si muore.
    Se vuoi possiamo proseguire in privato, con grande piacere amico mio.

io sono ignorante in TUTTO ( mi auguro ignoranza " socratica", soprattutto...), figuriamoci su argomenti come questi ....però...però...mi sa che i tuoi studi teologici sono un pochino, forse....carenti???

dell'inferno se ne parla come geenna in matteo (5,22) e marco (9,42-48), oltre che nella lettera di Giacomo(3,6)... Poi nella parabola dove Gesù parla della fine del mondo, Gesù parla sia del paradiso che dell'inferno... del paradiso, con evidenza, ne parla sulla croce, verso il buon ladrone ...

Più difficile la faccenda del purgatorio....forse 1corinzi(3,11-15) viene visto come definizione del purgatorio, che come sappiamo è il fuoco che permette l'espiazione e la purificazione dei peccati...forse in 2 Maccabei, 12, 42-45...e Isaia 33, 13-16... ....
    cattolici e ortodossi vedono una metafora del purgatorio anche in Lc 12,58-59, in parallelo con Mt 5,25-26, ma questo è negato da calvinisti e valdesi...

quel che è certo è che nell'Aldilà" ci sono solo anime ( no materialità/spazio-tempo), in attesa della resurrezione, e due soli "corpi" ( il Cristo e Sua Madre)...

Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam!

scusate l'OT
    Ultima modifica di templar; 12-10-18 alle 22:36

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da templar Visualizza Messaggio
    Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam!

scusate l'OT
    Gradito e interessante

L'avatar di BrawlerII
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2217 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Mi hanno invitato qui ma vedo che il 3D è già in vacca tra i soliti consulenti indipendenti (ah, scusate, "autonomi", l'albo lo creeranno tra 3-2-1...) e ci hanno messo pure Lazzaro e Gesù. Buon proseguio.

L'avatar di equilibrato21
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    12789667
    Ciao Templar ti rispondo esclusivamente in privato, dettagliatamente ed analiticamente. Chi metteva in dubbio queste dottrine veniva arso vivo nel Medioevo. Oggi fortunatamente ne possiamo parlare.

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da equilibrato21 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, lo dici tu stesso, fintanto che ricevi un servizio, ma una volta acquistato mi spieghi perché devo pagare il parassita per tutta la vita ?
    Hai fatto l'esempio del benzinaio, calza a pennello, ricevi in cambio qualcosa ...
    Esatto... stipendiato, per quale motivo poi ?

Si dovrebbe, anzi si deve, pagare per la costruzione del portafoglio, per i ribilanciamenti...
    Insomma valore in cambio di lavoro, ma non uno stipendio in cambio di nulla.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Jumble hai approfittato della correzione per comprare?

Accedi