Polizza integrativa - Arca previdenza o altro

beta_serpico

Nuovo Utente
Registrato
30/3/13
Messaggi
147
Punti reazioni
4
Buongiorno a tutti!

Volevo cominciare a valutare la sottoscrizione di una polizza integrativa.
Ho 34 anni e ho cominciato a riscattare gli anni di laurea appena terminata l'università.
Attualmente lavoro come dipendente in un'azienda.

Secondo la simulazione INPS dovrei andare in pensione nel 2054 (a 70 anni) con un tasso di sostituzione rispetto all'ultimo stipendio pari al 67%.

Volevo iniziare a valutare una polizza integrativa dove far confluire il TFR e versamenti mensili o annuali. Vorrei avere un modo per verificare quanto ho versato e quanto sta rendendo.

Questo strumento di investimenti si affiancherebbe al mio pf composto da fondi:

Avete soluzioni da consigliare? Io avevo guardato arcaprevidenza e mi sembrava ben fatto:
http://www.arcaonline.it/previdenza/comparti-di-investimento/alta-crescita.html

Grazie!
 
Buongiorno a tutti!

Volevo cominciare a valutare la sottoscrizione di una polizza integrativa.
Ho 34 anni e ho cominciato a riscattare gli anni di laurea appena terminata l'università.
Attualmente lavoro come dipendente in un'azienda.

Secondo la simulazione INPS dovrei andare in pensione nel 2054 (a 70 anni) con un tasso di sostituzione rispetto all'ultimo stipendio pari al 67%.

Volevo iniziare a valutare una polizza integrativa dove far confluire il TFR e versamenti mensili o annuali. Vorrei avere un modo per verificare quanto ho versato e quanto sta rendendo.

Questo strumento di investimenti si affiancherebbe al mio pf composto da fondi:

Avete soluzioni da consigliare? Io avevo guardato arcaprevidenza e mi sembrava ben fatto:
http://www.arcaonline.it/previdenza/comparti-di-investimento/alta-crescita.html

Grazie!

Non si capisce perchè al termine delle tue valutazioni,non inserisci il fondo di categoria privilegiandolo.
 
Grazie a entrambi!