Certificates BNL Amazon-Alibaba

Gianni.G.

Nuovo Utente
Registrato
23/9/15
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Ciao a tutti

In banca mi hanno consigliato di acquistare un Certificates per differenziare il portafoglio e per recuperare una somma di minus valenza che mi scadrà il prossimo anno.

Mi hanno consigliato questo che ha Amazon e Alibaba al suo interno.

Personalmente mi piace come settore, ma avendo visto gli andamenti rialzisti delle 2 società non so quanto possano salire ancora e riuscire a pagare il premio.

ISIN: XS1804871074
Barriera a 65%
Paga 5% se scade alla prima valutazione sennò rimanda e paga cmq 5%.
Ultima valutazione 2022

Cosa ne pensate?

Grazie :)
 
Ciao a tutti

In banca mi hanno consigliato di acquistare un Certificates per differenziare il portafoglio e per recuperare una somma di minus valenza che mi scadrà il prossimo anno.

Mi hanno consigliato questo che ha Amazon e Alibaba al suo interno.

Personalmente mi piace come settore, ma avendo visto gli andamenti rialzisti delle 2 società non so quanto possano salire ancora e riuscire a pagare il premio.

ISIN: XS1804871074
Barriera a 65%
Paga 5% se scade alla prima valutazione sennò rimanda e paga cmq 5%.
Ultima valutazione 2022

Cosa ne pensate?

Grazie :)


Bella questa parte...... :o

L'hai poi comprato il certificate

Se si ora che quota 82,7 sei poi andato in banca a chiedere su quali basi si fondano le indicazioni date dal consulente

La prima domanda che si dovrebbe porre ad essi nel momento in cui propongono uno o piu' certificate e' la seguente :

Ve ne sono molti che scambiano; perche' voi consulenti proponete di acquistare sempre e solo certificate in SOTTOSCRIZIONE e non di comprare alcune tipologie gia' emesse ?

Il certificate ENEL da poco emesso (isin XS1831478620) che puo' essere comprato a 97,4 (quindi oltre 2 punti piu' economico di quanto l' hanno pagato chi l'ha sottoscritto) e che quotando ad oggi l'azione a 4,69 contro 4,38 al momento dell' emissione del certificate si porta dietro una dote del 7% darebbe molte risposte....
Strano che un consulente non consigli questo....... :rolleyes:

A seguire la seconda domanda da porre a costoro (ma sarebbe giusto che fosse il direttore di filiale BNL a rispondere) sarebbe : Un certificate con 2 sottostanti (azioni di riferimento) ha lo stesso profilo di rischio di un certificate con un sottostante unico ?

Se dovesse rispondere si addirittura con motivazione annessa, fattelo scrivere e poi manda la letterina a Plus o altro riferimento a sentir cosa ne pensa.....
 
Indietro