Piattaforma per ETF

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

angular

Nuovo Utente
Registrato
12/9/18
Messaggi
94
Punti reazioni
2
Buonasera, essendo un neofita vi chiedo come da titolo quali sono attualmente le piattaforme che consigliate per l'acquisto di etf e magari anche bond.
Ad oggi l'unica che conosco è quella di Fineco.
Suggerimenti?

grazie
 
fineco con powerdesk e etf replay da a un risparmiatore normale tutti gli strumenti di cui ha bisogno per gestire il proprio portafoglio, almeno questa è la mia opinione
 
Buonasera, essendo un neofita vi chiedo come da titolo quali sono attualmente le piattaforme che consigliate per l'acquisto di etf e magari anche bond.
Ad oggi l'unica che conosco è quella di Fineco.
Suggerimenti?

grazie

fineco troppo cara ha un servizio buono che è fineco replay (ovviamente se operi con grosse cifre il problema non sussiste)

se ti serve un conto solo per operare quindi niente carte ecc ecc vedi binck e directa
 
grazie dei suggerimenti. Di che ordine di costi stiamo parlando?
 
Comprando su Xetra pago lo 0,025%? Anche etf, giusto?
Commissioni XETRA-Directa

Tutto vero, ma io ho provato un paio di volte a comperare qualcosa con Directa, ma o sono impranato completamente o e' vero che non si po comperare tante cose...

DE000ETFL037 e nessuna Obligazione del Venezuela....
ho gia chiesto se qualcun'altro po comperare questa ETF sul Xetra, ma non mi hanno risposto chiaramente...
Certo prezzi buoni con Directa, ma se poi non di permettono di comperare quello che vuoi Acquistare.....
se compri Titoli Italiani ne hanno tutto....
 
per l utente medio directa ha senso solo per la commissione bassissima sulla borsa italiana

Tolto quello meglio binck
 
per l utente medio directa ha senso solo per la commissione bassissima sulla borsa italiana

Tolto quello meglio binck

Comprare etf su xetra tramite binck costa 11 euro, esatto?
Comprare etf su xetra tramite directa costa lo 0,025% con un minimo di 4 euro, giusto?
Perchè dovrebbe essere più conveniente binck?
 
Comprare etf su xetra tramite binck costa 11 euro, esatto?
Comprare etf su xetra tramite directa costa lo 0,025% con un minimo di 4 euro, giusto?
Perchè dovrebbe essere più conveniente binck?

non facevo un discorso solo di commissioni

per me sarebbe impossibile avere un conto titoli senza il multicurrency

inoltre visto che ho molte cedole in valuta estera di etf comprati in euro binck è l unico che me li accredita sul conto valuta mentre gli altri ti fanno la riconversione automatica.
 
non facevo un discorso solo di commissioni

per me sarebbe impossibile avere un conto titoli senza il multicurrency

inoltre visto che ho molte cedole in valuta estera di etf comprati in euro binck è l unico che me li accredita sul conto valuta mentre gli altri ti fanno la riconversione automatica.

Ok, il discorso del multicurrency lo conoscevo.
Mi era venuto il dubbio che lo 0,025% non valesse per Directa su Xetra.
 
Comprare etf su xetra tramite binck costa 11 euro, esatto?
Comprare etf su xetra tramite directa costa lo 0,025% con un minimo di 4 euro, giusto?
Perchè dovrebbe essere più conveniente binck?

Directa non tratta ETF su Xetra
 
Il servizio clienti di Directa mi hanno riferito che trattano ETF quotati su Borsa Italiana, Xetra e Mercati USA. Non su Euronext.

allora li hanno introdotti da poco quelli su Xetra, sui mercati USA trovo strano non li puoi più fare da nessuna parte
 
allora li hanno introdotti da poco quelli su Xetra, sui mercati USA trovo strano non li puoi più fare da nessuna parte

Spero che non si siano sbagliati :D

Domanda: gli etf sono acquistabili solo su Borsa Italiana? Ad esempio né Xetra né Euronext?
Risposta: trattiamo ETF quotati su Borsa Italiana, Xetra e mercati USA. Non trattiamo il mercato Euronext.

Domanda: le commissioni degli ETF quotati su Xetra sono indicate qui (Commissioni XETRA-Directa) o questo link vale solo per le azioni?
Risposta: le confermo che le commissioni per Etf Xetra sono quelle indicate genericamente per il mercato stesso.
 
Indietro