Certificati cash collect protection 100% unicredit. isin : IT0005344962

raggio

Nuovo Utente
Registrato
17/1/02
Messaggi
1.091
Punti reazioni
65
Buonasera a tutti.
chiedo un vostro parere su questo prodotto ke mi hanno proposto in banca unicredit; scadenza del collocamento fine ottobre .mi hanno detto ke il capitale e' garantito alla scadenza dei 7 anni e non ho capito bene se dara' una cedola del 3% opppure 30 euro se sussisteranno ogni anno alcune condizioni.

E' un buon prodotto? c'e' da fidarsi?

grazie per i suggerimenti.
 
Buonasera a tutti.
chiedo un vostro parere su questo prodotto ke mi hanno proposto in banca unicredit; scadenza del collocamento fine ottobre .mi hanno detto ke il capitale e' garantito alla scadenza dei 7 anni e non ho capito bene se dara' una cedola del 3% opppure 30 euro se sussisteranno ogni anno alcune condizioni.

E' un buon prodotto? c'e' da fidarsi?

grazie per i suggerimenti.
 
Buonasera a tutti.
chiedo un vostro parere su questo prodotto ke mi hanno proposto in banca unicredit; scadenza del collocamento fine ottobre .mi hanno detto ke il capitale e' garantito alla scadenza dei 7 anni e non ho capito bene se dara' una cedola del 3% opppure 30 euro se sussisteranno ogni anno alcune condizioni.

E' un buon prodotto? c'e' da fidarsi?

grazie per i suggerimenti.

Il capitale è garantito se Unicredit non va in default, cosa molto improbabile, quei 30 euro rappresentano il 3% lordo ovviamente ma solo se il sottostante ovvero Eurostoxx select dividend 30 non va sotto il valore registrato il 30 luglio 2018 che è il giorno prima dell'emissione...
Buono o meno? è una scommessa se l'andamento di quell'indice andrà bene sarà stato un buon investimento, viceversa a scadenza luglio 2025 riprenderai il tuo capitale...
 
Nuove Quotazioni

ISIN: IT0005344962
Sottostante: Assicurazioni Generali S.p.A.
Data di Scadenza: 31.10.2025
Data di Quotazione: 07.11.2018
Cash Collect Protection 100% su Assicurazioni Generali S.p.A. 31.10.2025

Consente di investire sull'azione Assicurazioni Generali S.p.A. con una durata dell'investimento pari a 7 anni.
Prevede inoltre:
il pagamento di Importi Addizionali Condizionati (EUR 30) annuali a condizione che, alle relative date di valutazione, il sottostante non sia inferiore a un certo livello;
la protezione del 100% del capitale a scadenza;
limiti prefissati alla partecipazione al rialzo in occasione del rimborso;

Come funziona:

Ogni anno, se il Valore di Riferimento del sottostante è pari o superiore al 90% dello Strike, viene corrisposto un Importo Addizionale Condizionato pari a:

EUR 30,00 pagato il 24.10.2019
EUR 30,00 pagato il 23.10.2020
EUR 30,00 pagato il 22.10.2021
EUR 30,00 pagato il 24.10.2022
EUR 30,00 pagato il 24.10.2023
EUR 30,00 pagato il 24.10.2024
EUR 30,00 pagato il 24.10.2025

Valore di rimborso a scadenza

A scadenza, qualsiasi sia l'andamento dell'azione Assicurazioni Generali S.p.A., il certificato riconosce il 100% del capitale investito pari a EUR 1.000, inoltre viene pagato anche l'ultimo Importo Addizionale Condizionato pari a EUR 30 se il Valore di Riferimento è pari o superiore al 90% dello Strike. Il capitale investito è quindi interamente protetto indipendentemente dalla performance negativa registrata dall'indice sottostante.

Vedi l'allegato KID_IT0005344962.pdf
 
quindi tra 7 anni avro' la certezza del mio capitale a prescindere dalla quotazione dell'azione(anke se fosse piu' alta):
ma perche' mi hanno detto di un eventuale 3% ,invece nel prospetto si indica forse 30 euro????? nn capisco!
 
Buonasera a tutti.
chiedo un vostro parere su questo prodotto ke mi hanno proposto in banca unicredit; scadenza del collocamento fine ottobre .mi hanno detto ke il capitale e' garantito alla scadenza dei 7 anni e non ho capito bene se dara' una cedola del 3% opppure 30 euro se sussisteranno ogni anno alcune condizioni.
E' garantito il rimborso del nominale, se lo acquisti sopra la pari e non scatta nessuna cedola condizionata avrai una perdita.

Una cedola del 3% su un nominale di €1.000 sono €30, è la stessa cosa.
E' un buon prodotto? c'e' da fidarsi?
Non è nè buono nè cattivo, dipende a che prezzo lo prendi: a determinati prezzi è un affare, ad altri uno spreco di tempo e denaro.
 
ah , ho capito....se investo 10000 euro il 3% sono 300 ! logico!!
non mi hanno parlato di un prezo di ingresso piu'o meno buono, mi hanno consigliato di sbrigarmi e la certezza del capitale a scadenza! non penso sia questione di prezzo d'ingresso o meno.
 
mah . non mi convince!
facendo due conti:

1 - io non credo che questo prodotto stacchera' 7 cedole in 7 anni.....supponiamo ne stacchi 4 ; investo 10000 euro mi daranno un 2,3/2,4 netto forse. quindi circa 230 euro per 4 anni =912 circa! supponiamo 5 cedole = 1150.

2 - se invece investo 10000 euro in un conto deposito come esagon per 7 anni , avro' 1295 netti e sicuri !!

quindi penso non conviene questo tipo di prodotto!!
 
mah . non mi convince!
facendo due conti:

1 - io non credo che questo prodotto stacchera' 7 cedole in 7 anni.....supponiamo ne stacchi 4 ; investo 10000 euro mi daranno un 2,3/2,4 netto forse. quindi circa 230 euro per 4 anni =912 circa! supponiamo 5 cedole = 1150.

2 - se invece investo 10000 euro in un conto deposito come esagon per 7 anni , avro' 1295 netti e sicuri !!

quindi penso non conviene questo tipo di prodotto!!

:confused: se staccasse 4 cedole sono 3%*4/7=1,71% lordi, quei 30€ indicati sono lordi (salvo minus da poter scaricare), in più devi tener conto dell'imposta di bollo...se pensi che Esagon per un vincolo di 7 anni ti rende il 2,50% lordo sicuro per tutti i 7 anni e non ti fa pagare il bollo, direi che in collocamento non è un granché.
 
mah . non mi convince!
facendo due conti:

1 - io non credo che questo prodotto stacchera' 7 cedole in 7 anni.....supponiamo ne stacchi 4 ; investo 10000 euro mi daranno un 2,3/2,4 netto forse. quindi circa 230 euro per 4 anni =912 circa! supponiamo 5 cedole = 1150.

2 - se invece investo 10000 euro in un conto deposito come esagon per 7 anni , avro' 1295 netti e sicuri !!

quindi penso non conviene questo tipo di prodotto!!

Dimentichi che il certificato ti "blocca" per 7 anni se va sotto la pari, cosa che non è matematica. Il vincolo sul cd invece è inevitabile.
 
Buonasera a tutti.
chiedo un vostro parere su questo prodotto ke mi hanno proposto in banca unicredit; scadenza del collocamento fine ottobre .mi hanno detto ke il capitale e' garantito alla scadenza dei 7 anni e non ho capito bene se dara' una cedola del 3% opppure 30 euro se sussisteranno ogni anno alcune condizioni.

E' un buon prodotto? c'e' da fidarsi?

grazie per i suggerimenti.

Una obbligazione emessa dall'Unicredit di pari scadenza ha più o meno lo stesso rendimento, ma certo...non mi sembra una gran occasione...
 
Buonasera a tutti.
chiedo un vostro parere su questo prodotto ke mi hanno proposto in banca unicredit; scadenza del collocamento fine ottobre .mi hanno detto ke il capitale e' garantito alla scadenza dei 7 anni e non ho capito bene se dara' una cedola del 3% opppure 30 euro se sussisteranno ogni anno alcune condizioni.

E' un buon prodotto? c'e' da fidarsi?

grazie per i suggerimenti.

Ciao, la cedola è discreta, ma il suo pagamento è subordinato all'andamento del sottostante.......capitale garantito ma solo a scadenza. Potrebbe essere buono se l' azione di riferimento incominciasse a fare una bella performance. Forse meglio prenderlo una volta quotato anche se la liquidità non dovrebbe essere elevata.....Cosa positiva come per tutti i certificates, la possibilità di compensare con la "cedola" eventuali minus accantonate......
 
Ciao, la cedola è discreta, ma il suo pagamento è subordinato all'andamento del sottostante.......capitale garantito ma solo a scadenza. Potrebbe essere buono se l' azione di riferimento incominciasse a fare una bella performance. Forse meglio prenderlo una volta quotato anche se la liquidità non dovrebbe essere elevata.....Cosa positiva come per tutti i certificates, la possibilità di compensare con la "cedola" eventuali minus accantonate......

Ma è già quotato? Se sì, qualè il suo valore oggi rispetto alla data di partenza?
 
Data di Quotazione: 07.11.2018
 
Grazie! Il valore di partenza sarà quello che rifletterà il sottostante del 7 novembre?
Non ho mai investito in certificates, li ho sempre visti come scommesse e non come investimenti.

e impara a guardarli da un'altra ottica..non tutti sono come li hai visti finora..;)
 
Salve a tutti, sono interessato a questo tipo di investimento.
Qualcuno sa dirmi come è possibile procedere per poter acquistare questo tipo di certificati?

Grazie per la Vs. cortesia
 
Non hanno nulla di particolare per quanto riguarda la modalità di acquisto; sono quotati in due mercati a sè stanti (Sedex e Cert-x) e la liquidità degli strumenti è (quasi :D) garantita dal market maker.

(Forse mi sbaglio, ma il problema della modalità di acquisto, nel tuo caso, dovrebbe essere affrontato dopo quello della conoscenza dello strumento ;))

Comunque, se ti serve un chiarimento particolare, posta una domanda specifica.

Ciao.
 
Indietro