paesi emergenti ETF CONVENGONO ANCORA?

rubiana2017

Nuovo Utente
Registrato
17/4/17
Messaggi
73
Punti reazioni
1
Ciao,
che ne dite di questo etf MARKIT IBOXX $ LIQUID EMERGING MARKETS SOV MID PR isin FR0010967323 per ravvivare un po il portafoglio 10 % alla lunga 5/10 anni dovrebbe avere un discreto margine di sicurezza.
Alla fine si tratta di titoli di stato di paesi emergenti con varie durate.
grazie a tutti.
 
Ciao,
che ne dite di questo etf MARKIT IBOXX $ LIQUID EMERGING MARKETS SOV MID PR isin FR0010967323 per ravvivare un po il portafoglio 10 % alla lunga 5/10 anni dovrebbe avere un discreto margine di sicurezza.
Alla fine si tratta di titoli di stato di paesi emergenti con varie durate.
grazie a tutti.

La risposta non puô che essere una, se l'investimento è di brve periodo è giusto chiedersi se ne vale la pena ... Al contrario se pensi di poter rimanere investito nel lungo periodo puô valerne la pena.... Siamo tutti preoccupati, compreso me, se investire in questa fase con indici azionari e obbligazionari ai massimi ma non dobbiamo dimenticare che se anche dovesse esserci una fase ribassista sarà il gestore del fondo/etf ad acquistare obbligazioni e/o titoli axionari a prezzi via via piû convenienti... La questione dirimente è l' orizzonte temporale di investimento.
 
La risposta non puô che essere una, se l'investimento è di brve periodo è giusto chiedersi se ne vale la pena ... Al contrario se pensi di poter rimanere investito nel lungo periodo puô valerne la pena.... Siamo tutti preoccupati, compreso me, se investire in questa fase con indici azionari e obbligazionari ai massimi ma non dobbiamo dimenticare che se anche dovesse esserci una fase ribassista sarà il gestore del fondo/etf ad acquistare obbligazioni e/o titoli axionari a prezzi via via piû convenienti... La questione dirimente è l' orizzonte temporale di investimento.

Sono d'accordo,
come per gli azionari serve un periodo lungo.
Alto rendimento significa alto rischio. L'unica differenza che partendo ora si acquista con mercati alti.
Il segreto sta nel diversificare e acquisire titoli decorrelati in modo da attutire le oscillazioni dei mercati.
Poi si sa che ciclicamente ci sono brusche cadute dei mercati.
Bisogna anche rischiare....
 
quindi secondo voi i prezzi dei titoli di stato dei paesi emergenti in $ sono cari?

in base a quali criteri fate queste affermazioni?
 
quindi secondo voi i prezzi dei titoli di stato dei paesi emergenti in $ sono cari?

in base a quali criteri fate queste affermazioni?

Infatti io non penso che i titoli obbligazionari dei paesi emergenti siano cari, penso invece che per questi paesi indebitarsi con un dollaro piú forte sia sconveniente e se poi si aggiungono le politiche protezionistiche aumentano il rischio di credito soprattutto per il debito societario di questi paesi... Si deve aggiungere anche l'aumento dei tassi di interesse...
 
Il rischio è alto!sicuramente.
Per i prezzi diciamo che siamo in un lungo periodo di aumenti consistenti per azionario e obbligazionario in generale.
 
Un pac obbligazionario Paesi Emergenti con raddoppio rata sul ribasso non credo possa tradire
 
Si certo, nello specifico potresti farmi qualche esempio,cosa posso comprare?
Attualmente uso degli strumenti come etf cercando di avere prodotti decorrenti tra loro. Grazie
 
IE00BH3X8336

tassazione al 12,50% circa perchè in portafoglio ha titoli che fiscalmente sono assimilati a quelli italiani.

stacca cedola mensile.

in base allo storico dividendi ai prezzi attuali (circa 64) rende quasi un 5% netto...
 
IE00BH3X8336

tassazione al 12,50% circa perchè in portafoglio ha titoli che fiscalmente sono assimilati a quelli italiani.

stacca cedola mensile.

in base allo storico dividendi ai prezzi attuali (circa 64) rende quasi un 5% netto
...[/Q
Esiste un una variante ad accumulazione? Grazie
 
IE00BH3X8336

tassazione al 12,50% circa perchè in portafoglio ha titoli che fiscalmente sono assimilati a quelli italiani.

stacca cedola mensile.

in base allo storico dividendi ai prezzi attuali (circa 64) rende quasi un 5% netto
...[/Q
Esiste un una variante ad accumulazione? Grazie



Ho trovato questo:
Vaneck J.P. Morgan Em Loc Curr Ucits Etf
ISIN: IE00BDS67326 commissioni 0,30.

La corrispondente performance di piu' lungo periodo dovrebbe essere questa:

VanEck Vectors J.P. Morgan EM Local Currency Bond... ETF | US92189F4946
Queste info le ho trovate su questo fol.

A mio avviso queste obbligazioni andrebbero trattate come azioni.....
 
Ultima modifica:
infatti mi sto ricredendo...visto i minimi attuali penso di entrare a breve sul Pimco IE00BH3X8336 a meno di '64(ad oggi) e crearmi un piccolo flusso cedolare che tanto schifo non fa anche perchè la tassazione è poco più del 13% a differenza delle azioni...quindi appoggio il tuo ragionamento trattarle come azioni ma aver almeno una tassazione leggermente di favore. Approvato!...subito dopo Ferragosto incomincio questa nuova avventura!:)
 
infatti mi sto ricredendo...visto i minimi attuali penso di entrare a breve sul Pimco IE00BH3X8336 a meno di '64(ad oggi) e crearmi un piccolo flusso cedolare che tanto schifo non fa anche perchè la tassazione è poco più del 13% a differenza delle azioni...quindi appoggio il tuo ragionamento trattarle come azioni ma aver almeno una tassazione leggermente di favore. Approvato!...subito dopo Ferragosto incomincio questa nuova avventura!:)

Si certo ne vale la pena.
Ci sono parecchi strumenti per acquistare obbligazioni governative di paesi emergenti. E difficile scegliere. Distribuzione, capitalizzazione,quali etf sono i migliori in base ai nostri obiettivi?
Sembrano tutti buoni se i mercati non subiranno scossoni....
 
Su xetra trovate spdr em inflation, ha staccato 2,15$ l'1/8, tax 13,13%, rendimento netto con$ 1,138, 6,48% da anni credo sia il miglior distributore.:)
 
Su xetra trovate spdr em inflation, ha staccato 2,15$ l'1/8, tax 13,13%, rendimento netto con$ 1,138, 6,48% da anni credo sia il miglior distributore.:)

Grazie della segnalazione, mi informerò anche su questa alternativa. :bow:
 
Indietro