DE000ETFL037 - Deka Stoxx Europe Strong Growth 20 Ucits ETF

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mar.ste

Nuovo Utente
Registrato
14/11/10
Messaggi
72
Punti reazioni
0
Qualcuno di voi possiede questo ETF?
Negli ultimi 10 anni ha fatto più del 200% con una crescita sempre costante.
Ero interessato ad acquistarne un po'...
Qualcuno ci vede qualcosa di negativo?

Grazie
 
Qualcuno di voi possiede questo ETF?
Negli ultimi 10 anni ha fatto più del 200% con una crescita sempre costante.
Ero interessato ad acquistarne un po'...
Qualcuno ci vede qualcosa di negativo?

Grazie

non ho trovato niente di negativo....
comunque un ETF Azioni Mondo se non mi sbaglio ne hanno fatto anche una buona rendita'

mentre il DE000ETFL037 lo poi solo comperare sul Xetra il altro pl trovi sul Mercato Ita o sul TLX..

e' anche vero che il DE000ETFL037 e solo salito senza fare una minima piega...
 
Solo due cose su cui riflettere, non per forza negative...

. Growth

. 20 titoli in portafoglio (i primi dieci pesano per il 62%)
 
Un fondo da 34 milioni non è un po piccolo ? Sicuramente sale ma è volatile e costa tanto 0,67% :confused:
 
Un fondo da 34 milioni non è un po piccolo ? Sicuramente sale ma è volatile e costa tanto 0,67% :confused:

visto che e' solo salito fino adesso, il costa di 0,67 % come voi calcolare....su un redito di quasi il 20 % lordo ogni anno...

io lo avrei gia Acquistato se forse sul TLX invece su Xetra che io non ho attivo...certo non ce' garanzia che risale ancora....ma non esiste garanzia su niente...importatne e sempre diversificare per bene...
 
Qualcuno di voi possiede questo ETF?
Negli ultimi 10 anni ha fatto più del 200% con una crescita sempre costante.
Ero interessato ad acquistarne un po'...
Qualcuno ci vede qualcosa di negativo?

Grazie

se ti interessa un ETF concentrato sulle azioni medium growth europee va bene, se consideri però che gran parte delle masse limitate è dovuta al rendimento, significa che in pochi è stato ritenuto interessante tanto da metterci dei soldi
 
se lo confrontiamo con gli EF SP500 però rende meno, o dbaglio ?
( esemprio IE0031442068)
 
Un fondo da 34 milioni non è un po piccolo ? Sicuramente sale ma è volatile e costa tanto 0,67% :confused:

Dove si vede che è un fondo da 34 milioni?
Ho visto ora nel book che c'è qualcuno che sta per vendere 160.000 quote.. Vorrebbe dire quasi 6 milioni di euro...
 
Visto che hai intenzione di acquistarlo volevo solo farti notare che c'è anche altro con crescita costante.......

Ah ok, ma stavo cercando qualcosa sull'Europa. Ho comunque l'etf msci world che copre più del 60% di azionario americano.
 
Riesumo la discussione perché ne hanno parlato qui

 
Qualcuno che mi dica qualche buon motivo per il quale non dovrei?

Le dimensioni, la diversificazione ed il segmento di mercato (Growth) rendono questo investimento da considerarsi molto più speculativo di un titolo sul medesimo mercato (Equity europeo) più diversificato.

L'ultimo decennio in generale, quinquennio in particolare è stato caratterizzato da un apporto di liquidità artificiale e senza precedenti sul mercato veuropei cosa che "pompa" in particolare il segmento Growth.

Gli eventi del 2020 potrebbero averlo spinto in autentica bolla.

Un timing d'*entrata oggi va considerato alla luce di questo (è un pac? È una percentuale quanto rilevante? Che propensione al rischio hai?).

La bolla del 2000 richiese 14-15 anni all'azionario Growth per tornare ai valori precedenti e solo "grazie" agli stimoli monetari delle banche centrali dovuti alla successiva crisi.
 
Probabilmente bisognerebbe vederlo come satellite al proprio portafoglio.
 
Indietro