Preferisci consulenti che si fanno pagare a % del patrimonio o del guadagno?

Con chi stai?

  • 1)

    Voti: 14 45,2%
  • 2)

    Voti: 17 54,8%

  • Votanti
    31

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Esistono 2 tipi di consulenti e società su base indipendente che seguono 2 diverse scuole di pensiero:
1) Mi paghi a % del patrimonio che ti gestisco. La filosofia è simile a quella che lo stato applica sulle tasse degli immobili (più sono grandi e di lusso, più paghi
2) Mi paghi a % del guadagno del portafoglio che ti gestisco. Se non guadagni tu non guadagno manco io. La filosofia è simile a quella degli avvocati che si fanno pagare in % di quello che ottengono vincendo la causa
In realtà ci sono anche altre 2 categorie, cioè chi applica un mix di 1) e 2) (ma sono rarissimi) ed esiste anche un'altra categoria che non esiste: chi contribuisce con una % alle tue perdite allo scoccare dell'orizzonte temporale prefissato.

Tu con chi stai, 1) o 2)?

Io 2) tutta la vita, se mi si rompe il cesso in casa popolare e lo stesso cesso mi si rompe nell'attico, perché ti devo pagare in % del valore dell'immobile?
 
Esistono 2 tipi di consulenti e società su base indipendente che seguono 2 diverse scuole di pensiero:
1) Mi paghi a % del patrimonio che ti gestisco. La filosofia è simile a quella che lo stato applica sulle tasse degli immobili (più sono grandi e di lusso, più paghi
2) Mi paghi a % del guadagno del portafoglio che ti gestisco. Se non guadagni tu non guadagno manco io. La filosofia è simile a quella degli avvocati che si fanno pagare in % di quello che ottengono vincendo la causa
In realtà ci sono anche altre 2 categorie, cioè chi applica un mix di 1) e 2) (ma sono rarissimi) ed esiste anche un'altra categoria che non esiste: chi contribuisce con una % alle tue perdite allo scoccare dell'orizzonte temporale prefissato.

Tu con chi stai, 1) o 2)?

Io 2) tutta la vita, se mi si rompe il cesso in casa popolare e lo stesso cesso mi si rompe nell'attico, perché ti devo pagare in % del valore dell'immobile?

Io vado per l'1.

Il 2 a me sembra un caso di moral hazard.
 
Brawler ma visto che tu e altri continuate a menarla con sta storia che voi il consulente lo volete pagare a percentuale sul guadagno tu personalmente ne hai trovato uno e che accordi ci hai fatto? Ovviamente non pretendo che tu scriva il nome e cognome dato che la CONSOB per quanto soporosa potrebbe svegliarsi e far partire una denuncia ma almeno a grandi linee per darci una idea di quanti stupefacenti guadagni ti ha fatto fare.....
 
La categoria (2) è sicuramente interessante, però come faccio a valutare il consulente : in base al "curriculum" ? Fate pubblicazioni ? Storie di successo ? Titoli di studio ?
grazie
 
La categoria (2) è sicuramente interessante, però come faccio a valutare il consulente : in base al "curriculum" ? Fate pubblicazioni ? Storie di successo ? Titoli di studio ?
grazie

Per esempio...

Nel team di Moneayfarm c'è una quantità industriale di Quant(s) e un premio Nobel...

Secondo te è sufficiente/garanzia di...???
 
Per esempio...

Nel team di Moneayfarm c'è una quantità industriale di Quant(s) e un premio Nobel...

Secondo te è sufficiente/garanzia di...???

Eppure nel thread apposito non mancano opinioni negative o commenti di personaggi convinti di performare meglio di loro...

Il mondo è bello perchè è vario... :rolleyes:
 
Parlavo del consulente indipendente, mi pare che fosse quello l'argomento. Su moneyfarm nulla da dire.
 
Scusate l'ignoranza: perché la Consob dovrebbe denunciare uno che viene pagato a percentuale ?
 
Si tranquillo che il malloppo rimane nel mio conto e che non compro niente che non inizi per ishares, vanguard, pimco o simili < 500 milioni.

A me interessa uno che, pagando, mi dica quando entrare, uscire, SL e TP
possibile che nessuno qui lo voglia fare ?

Il lavoro del consulente non è quello.

Tu vuoi qualcuno che ti dia segnali di trading e di questi servizi c'è ne sono a decine su internet
 
Il lavoro del consulente non è quello.

Tu vuoi qualcuno che ti dia segnali di trading e di questi servizi c'è ne sono a decine su internet

Perfetto ! È proprio questo, se per cortesia mi potete postare qualche link "affidabile" ve ne sarei grato perché proprio non ne ho idea.
Poi approfondisco per conto mio

GRAZIE MILLE !!
 
Perfetto ! È proprio questo, se per cortesia mi potete postare qualche link "affidabile" ve ne sarei grato perché proprio non ne ho idea.
Poi approfondisco per conto mio

GRAZIE MILLE !!

dici in un altro post che sono due anni che studi per capire investimenti rischio\rendimento etc etc e poi chiedi venditori di segnali "affidabili" di trading? puoi fare una cosa molto piu' semplice: di solito di notte nel giro delle tv private locali ci sono quelli che ti vendono i numeri vincenti del lotto...
 
dici in un altro post che sono due anni che studi per capire investimenti rischio\rendimento etc etc e poi chiedi venditori di segnali "affidabili" di trading? puoi fare una cosa molto piu' semplice: di solito di notte nel giro delle tv private locali ci sono quelli che ti vendono i numeri vincenti del lotto...

Mi fa piacere che hai letto l'altro thread.
Infatti per quello che cerco un consulente che mi dia i segnali in base alle mie esigenze, piuttosto che un algoritmo a caso (che comunque non è detto che funzioni male).
 
Ma un consulente pro bono?
 
Ma un consulente pro bono?

Ovviamente nessuno qui fa volontariato e tutti vogliono fare soldi, lavorandoci.
Quindi è chiaro che le informazioni e l'esperienza si pagano come ho già ribadito prima.
 
Perfetto ! È proprio questo, se per cortesia mi potete postare qualche link "affidabile" ve ne sarei grato perché proprio non ne ho idea.
Poi approfondisco per conto mio

GRAZIE MILLE !!

Ora che hai capito quello che cerchi devi spostarti nella sezione trading qui non troverai le risposte che cerchi
 
Quanto lavoro che c’e da fare ragazzi... quanto lavoro.
Speravo che avessimo raggiunto almeno il Burkina Faso come cultura finanziaria invece siamo ancora spaventosamente indietro...
 
Indietro