Sottoscrizione Allianz Insieme

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mello

Nuovo Utente
Registrato
29/12/11
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti.
Vorrei aprire Allianz insieme per il versamento del Tfr.
Contattando direttamente il centralino Allianz i vari operatori mi dicono che è sottoscrivibile da chiunque.
Poi contatti l' Allianz bank e gli agenti Allianz e tutti ti dicono che è fattibile solo se lavori in qualche azienda che ha fatto il contratto collettivo con la compagnia.
Potete aiutarmi?
Qualcuno conosce qualche agenzia in provincia di Padova o provincie vicine dove sottoscriverlo. Grazie per i consigli che saprete darmi.
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei aprire Allianz insieme per il versamento del Tfr.
Contattando direttamente il centralino Allianz i vari operatori mi dicono che è sottoscrivibile da chiunque.
Poi contatti l' Allianz bank e gli agenti Allianz e tutti ti dicono che è fattibile solo se lavori in qualche azienda che ha fatto il contratto collettivo con la compagnia.
Potete aiutarmi?
Qualcuno conosce qualche agenzia in provincia di Padova o provincie vicine dove sottoscriverlo. Grazie per i consigli che saprete darmi.

Allianz insieme è un fondo pensione aperto,quindi individuale.Probabilmente ti vogliono rifilare un PIP,che è più remunerativo,per chi lo vende.Devi insistere o insieme o niente
 
Ad oggi 2 agenzie e 2 filiali Allianz bank... Niente da fare.
Può essere sottoscritto direttamente on line?
 
Ad oggi 2 agenzie e 2 filiali Allianz bank... Niente da fare.
Può essere sottoscritto direttamente on line?

NO,non è sottoscribile online.I fondi aperti sono diversi da quelli chiusi perchè sono prevalentemente individuali,possono essere sottoscritti in forma collettiva anche attraverso convenzioni.

Detto questo,ci sono testimonianze che raccontano quanto tu dici,ma che si sono felicemente concluse con la sottoscrizione di Allianz insieme

In alternativa Amundi seconda pensione và bene,anche come pensione a valle.
 
Allianz insieme è un fondo pensione aperto,quindi individuale.Probabilmente ti vogliono rifilare un PIP,che è più remunerativo,per chi lo vende.Devi insistere o insieme o niente

Io sono riuscito a sottoscriverlo tramite il mio assicuratore, insistendo su “quello o niente”. Mi ha riferito che effettivamente non è nel loro portafoglio normale, ma volendo Allianz permette loro di utilizzarlo. Se non te lo fanno è probabilmente perché è meno remunerativo per loro. Se sei già cliente è più facile forzarli. Insisti.
 
non puoi aderire al fondo di categoria o negoziale che dir si voglia?

ps..mi stranizza che il buon @max69 non te ne abbia parlato:mmmm:
 
Tratto dalla nota informativa:
"INSIEME è rivolto a tutti coloro che intendono realizzare un piano di previdenza complementare su base individuale.
Possono aderire, su base collettiva, anche i lavoratori nei cui confronti trovano applicazione i contratti, gli accordi o i regolamenti aziendali che ne prevedono l’adesione."

Quindi gli agenti che dicono il contrario mentono o sono, possibile, ignoranti in materia. Molti miei clienti hanno sottoscritto Allianz Insieme, inizialmente anche io trovai problemi, ma cercando agenti giovani, con portafogli non ancora maturi e con la giusta dose di diplomazia, si riesce ad ottenere il risultato sperato. Considerate che in Allianz sono finiti negli ultimi anni molti agenti di assicurazione "acquistati" insieme a piccole medie compagnie. Inoltre Allianz ha acquistato agenzie ex gruppo Unipol, tra questi, sicuramente si troverà qualcuno disposto a collaborare....
 
Tratto dalla nota informativa:
"INSIEME è rivolto a tutti coloro che intendono realizzare un piano di previdenza complementare su base individuale.
Possono aderire, su base collettiva, anche i lavoratori nei cui confronti trovano applicazione i contratti, gli accordi o i regolamenti aziendali che ne prevedono l’adesione."

Quindi gli agenti che dicono il contrario mentono o sono, possibile, ignoranti in materia. Molti miei clienti hanno sottoscritto Allianz Insieme, inizialmente anche io trovai problemi, ma cercando agenti giovani, con portafogli non ancora maturi e con la giusta dose di diplomazia, si riesce ad ottenere il risultato sperato. Considerate che in Allianz sono finiti negli ultimi anni molti agenti di assicurazione "acquistati" insieme a piccole medie compagnie. Inoltre Allianz ha acquistato agenzie ex gruppo Unipol, tra questi, sicuramente si troverà qualcuno disposto a collaborare....

Boh, io ci avevo provato ma alla fine ho rinunciato e sono andato su SecondaPensione.

Non capisco perché diventare matti per farsi vendere un prodotto da chi non vuole vendertelo. Alla fine si tratta di un fondo pensione buono, ma non è l’unico.
 
Sinceramente sto iniziando a pensare di pagare un agente purché me lo faccia sottoscrivere
 
Sono iscritto ad Insieme ormai da un po' di tempo. Anche nel mio caso l' agente Allianz inizialmente provo' ad indirizzarmi verso altri prodotti.
Con serenità dimostrai di essere molto preparato (scuola FOL) e che se non accontentato avrei cambiato agenzia.
Si puo' fare OK!
 
Sinceramente sto iniziando a pensare di pagare un agente purché me lo faccia sottoscrivere

Un agente che si fa corrompere ed accetta mance,non è un agente è un'altra cosa.Un vero agente sa che ogni tanto capita di dover lavorare gratis o quasi,per il bene suo e della congrega.
 
Un buongiorno a tutti.
Anche io vorrei sottoscrivere Allianz Insieme e venerdì scorso mi sono recato in agenzia Allianz dove si è svolto tutto da "manuale"... ma il manuale raccontato nel forum con dirottamenti verso altri prodotti, imprecisioni, problemi e senza essere in grado alla fine di sottoscrivere il prodotto.
Fortunatamente, merito del forum, ero arrivato ben preparato.

Quando ho chiesto direttamente del Fondo Pensione "Allianz Insieme" mi hanno risposto che in realtà il fondo pensione di Allianz non si chiama così.
Mantenendo il sangue freddo ho chiesto quale sarebbe stato conoscendo in anticipo la risposta che avrei ricevuto. Mi hanno risposto "Allianz Previdenza".
Quando ho detto loro che conoscevo il fondo Allianz Previdenza, che sono due fondi diversi e che Previdenza non mi interessava mi hanno risposto che Allianz Insieme è solo per adesioni di tipo collettivo.
Dunque ho risposto che sulla Nota Illustrativa che mi ero scaricato quello stesso pomeriggio diceva chiaramente che Allianz Insieme era anche per adesioni di tipo individuale.
Allora mi ha detto che non mi conveniva perché bisognava versare la cifra "una tantum" di 100 euro all'atto dell'iscrizione. Ha persino stampato alcune pagine per mostrarmi questa cosa.
Tirando fuori la Nota Informativa e Regolamento stampati da me le ho spiegato che quelle erano informazioni vecchie, che recentemente sono cambiate e che ora non ha costi di adesione tranne 30 euro nel caso si attivi il Life Cycle (che è stato interpretato da loro come un qualche tipo di assicurazione sulla vita).
Le ho anche mostrato che obiettivamente non c'è paragone tra i due fondi pensione in quanto a costi e per questo non ho alcun interesse nei confronti di Previdenza.

L'agente mi ha detto che nessuno li aveva informati di questi cambiamenti e che del resto, quando vanno a sottoscrivere un fondo pensione per un cliente, il sistema non gli fa scegliere tra Insieme o Previdenza ma procede automaticamente verso Previdenza.
La sua teoria sulla questione è la seguente: Allianz è la fusione di varie grandi assicurazioni tra cui Lloyd Adriatico e RAS. Previdenza era un prodotto Lloyd mentre Insieme era un prodotto RAS. Anche se il sistema informatico è stato unificato continuano ad esserci una sorta di divisioni per cui, a loro che un tempo erano Lloyd, il sistema continua a far sottoscrivere solo Previdenza.
Secondo l'agente non è da escludere che se mi recassi presso un'agenzia Allianz che un tempo era RAS potrei sottoscrivere solo il fondo pensione Insieme. Me ne ha anche indicata una. Ora è chiusa per ferie ma appena riapre andrò e vi faro sapere.
 
Allianz insieme è un fondo pensione aperto,quindi individuale.Probabilmente ti vogliono rifilare un PIP,che è più remunerativo,per chi lo vende.Devi insistere o insieme o niente

scusa mander che tu sappia insieme è frazionabile in % tra i vari comparti come previdenza' c'è l'ha mia moglie e ha 4 comparti 50% garantito e via via ancora il resto su altri 3 comparti.
 
Un buongiorno a tutti.
Anche io vorrei sottoscrivere Allianz Insieme e venerdì scorso mi sono recato in agenzia Allianz dove si è svolto tutto da "manuale"... ma il manuale raccontato nel forum con dirottamenti verso altri prodotti, imprecisioni, problemi e senza essere in grado alla fine di sottoscrivere il prodotto.
Fortunatamente, merito del forum, ero arrivato ben preparato.

Quando ho chiesto direttamente del Fondo Pensione "Allianz Insieme" mi hanno risposto che in realtà il fondo pensione di Allianz non si chiama così.
Mantenendo il sangue freddo ho chiesto quale sarebbe stato conoscendo in anticipo la risposta che avrei ricevuto. Mi hanno risposto "Allianz Previdenza".
Quando ho detto loro che conoscevo il fondo Allianz Previdenza, che sono due fondi diversi e che Previdenza non mi interessava mi hanno risposto che Allianz Insieme è solo per adesioni di tipo collettivo.
Dunque ho risposto che sulla Nota Illustrativa che mi ero scaricato quello stesso pomeriggio diceva chiaramente che Allianz Insieme era anche per adesioni di tipo individuale.
Allora mi ha detto che non mi conveniva perché bisognava versare la cifra "una tantum" di 100 euro all'atto dell'iscrizione. Ha persino stampato alcune pagine per mostrarmi questa cosa.
Tirando fuori la Nota Informativa e Regolamento stampati da me le ho spiegato che quelle erano informazioni vecchie, che recentemente sono cambiate e che ora non ha costi di adesione tranne 30 euro nel caso si attivi il Life Cycle (che è stato interpretato da loro come un qualche tipo di assicurazione sulla vita).
Le ho anche mostrato che obiettivamente non c'è paragone tra i due fondi pensione in quanto a costi e per questo non ho alcun interesse nei confronti di Previdenza.

L'agente mi ha detto che nessuno li aveva informati di questi cambiamenti e che del resto, quando vanno a sottoscrivere un fondo pensione per un cliente, il sistema non gli fa scegliere tra Insieme o Previdenza ma procede automaticamente verso Previdenza.
La sua teoria sulla questione è la seguente: Allianz è la fusione di varie grandi assicurazioni tra cui Lloyd Adriatico e RAS. Previdenza era un prodotto Lloyd mentre Insieme era un prodotto RAS. Anche se il sistema informatico è stato unificato continuano ad esserci una sorta di divisioni per cui, a loro che un tempo erano Lloyd, il sistema continua a far sottoscrivere solo Previdenza.
Secondo l'agente non è da escludere che se mi recassi presso un'agenzia Allianz che un tempo era RAS potrei sottoscrivere solo il fondo pensione Insieme. Me ne ha anche indicata una. Ora è chiusa per ferie ma appena riapre andrò e vi faro sapere.
Ahahah, un fenomeno questo agente... la prossima volta che ci vai, fagli sentire la canzone di Fabri Fibra
"Fallo anche tu, eccome no
Si guadagna di più, è comodo
Qui nessuno diventa autonomo
Senza fare un po’ il fenomeno
Tutti vogliono un fenomeno
Tutti vogliono un fenomeno
Ma se poi diventi un fenomeno
Cadi a terra in questo domino
Fraté, fammi fare il fenomeno"
E digli pure che Insieme esiste dal 22/12/2001. OK!
 
Il mio fondo pensione è Allianz Previdenza, c'è molta differenza rispetto ad Insieme? Purtroppo non posso cambiarlo perché sulla base di un accordo sindacale il mio datore di lavoro versa una quota maggiore per chi aderisce a questo fondo:wall:
 
Indietro