Fondi con Binck

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

goriot

Nuovo Utente
Registrato
14/4/13
Messaggi
281
Punti reazioni
15
Ho una domanda da fare per chi usa binck per i fondi. Ho letto che si appoggia a Fundstore per l’acquisto dei fondi. Mi domandavo come fosse la reportistica. Attualmente uso Fineco per tutto fondi e trading ma volevo sostituirla. Mi sono abituato però ad avere una contabile riepilogativa dei movimenti dei fondi direttamente da Fineco senza aspettare la lettera della banca depositaria dei fondi che, con le poste che abbiamo, arriva sempre molto dopo e soprattutto non mi consente di salvare il pdf. E non volevo rinunciarci. Qualcuno ha esperienze?
Grazie
 
si apre il conto Binck e la posizione Fundstore

gli acquisti e vendite di fondi gestiti su Fundstore vanno sul conto Binck, evitandoti di fare ogni volta il bonifico per acquisto fondi

le due piattaforme sono separate e si entra su ognuna coi singoli codici

su Binck non trovi niente della reportistica che trovi invece su Fundstore

vivamente suggerito prima di procedere di chiamare Binck per spiegazioni, sopratutto se il conto non è intestato singolo
 
si apre il conto Binck e la posizione Fundstore

gli acquisti e vendite di fondi gestiti su Fundstore vanno sul conto Binck, evitandoti di fare ogni volta il bonifico per acquisto fondi

le due piattaforme sono separate e si entra su ognuna coi singoli codici

su Binck non trovi niente della reportistica che trovi invece su Fundstore

vivamente suggerito prima di procedere di chiamare Binck per spiegazioni, sopratutto se il conto non è intestato singolo

Grazie.
Mi interessava sapere quale reportistica è disponibile per i fondi (a questo punto su Fundstore). Ovvero viene rilasciata una contabile da Fundstore nell'area dedicata o bisogna aspettare la lettera della banca depositaria che certifica l'avvenuto movimento. E non tutte le lettere arrivano... dipende dal postino e da quando fai le operazioni (estate e sotto natale sono i periodi con più ritardi e smarrimenti).
Lo chiedo perché in passato ho gestito il ptf di mio padre che era affidato ad un promotore finanziario. Ogni operazione era certificata dalla lettera della banca depositaria e era davvero arduo (almeno per me) tenere sotto controllo l'arrivo di tutte le lettere per ogni cedola e ogni movimento. Come ho detto Fineco invece mette a disposizione una contabile con le info sull'operazione (che poi sono le stesse delle lettere delle banche depositarie) nell'area riservata che si può salvare o stampare a seconda delle modalità di archiviazione. Volevo sapere se Fundstore adotta lo stesso metodo?
 
Indietro