Pensplan profi cambio coatto comparto e aumento costi

melito

Nuovo Utente
Registrato
4/2/15
Messaggi
317
Punti reazioni
13
Volevo segnalare che il FPA PensPlan Profi ha inviato ai propri iscritti una comunicazione via email con la quale

rivede in chiave peggiorativa le condizioni del contratto. Aumentato a dismisura i costi. A vostro avviso ci si può opporre in qualche modo?
 

Allegati

  • PROFI_ITA_email.pdf
    182,5 KB · Visite: 55
Solo io ho aderito a PensPlan Profi qui sul forum?
 
Volevo segnalare che il FPA PensPlan Profi ha inviato ai propri iscritti una comunicazione via email con la quale

rivede in chiave peggiorativa le condizioni del contratto. Aumentato a dismisura i costi. A vostro avviso ci si può opporre in qualche modo?

Puoi uscire trasferendo su altro fondo anche prima sei 2 anni e adducendo come causale l'aumento costi.
 
Solo io ho aderito a PensPlan Profi qui sul forum?

Scusa ma perché non hai aderito a Laborfonds?

Non ho mai approfondito il PERCHÉ sia stato creato a suo tempo ANCHE PensPlan...ma per un residente lavoratore in Trentino AA credo che la scelta sia proprio scontata

(ciò premesso, NON sto dicendo che i risultati di Laborfonds - specialmente línea Dinamica - siano esemplari né sto dicendo che l'attuale politica di investimenti della linea Bilanciata mi esaltino.. Ma tanto di meglio in giro non credo ci sia..)
 
Mi è stato proposto il fondo pensione pensplan a capitale ga rantito , e rendimento minimo garantito 1% durata 5 anni, tax al termine sui primi 5k già dedotti avrei una tassazione del 15% nel caso avessi versato ulteriori 20k sarebbero esentasse, chi mi sa spiegare di quale fondo si tratta , ed i relativi costi , attualmente ho in opera la cattolica noi soci(RI. SPE.VI.) a capitale e proventi consolidati , al costo di un etf 0,7%
 
Mi è stato proposto il fondo pensione pensplan a capitale ga rantito , e rendimento minimo garantito 1% durata 5 anni, tax al termine sui primi 5k già dedotti avrei una tassazione del 15% nel caso avessi versato ulteriori 20k sarebbero esentasse, chi mi sa spiegare di quale fondo si tratta , ed i relativi costi , attualmente ho in opera la cattolica noi soci(RI. SPE.VI.) a capitale e proventi consolidati , al costo di un etf 0,7%

Considerato che Profi non ha una linea garantita il fondo che ti è stato proposto sarà probabilmente Plurifonds (dalla cui denominazio è stata recentemente rimossa la parola Pensplan). Ti è stato proposto da un agente Itas o dalla tua banca?
 
Io ho un fondo tfr penplan plurifonds...rendimento 3 e qualocosa per ora...ma nessuna comunicazione particolare
 
Mi è stato proposto dalla banca , una bcc nel caso fossi interessato mi mettono in contatto ecc.... credo che la soluzione socio cattolica sia sul mercato fra le meno costose, sono tanto all'antica bisogna passare dall'agenzia, ad ogni versamento c'è un problema, i soldi li vedo sul fondo ad 1 mese dal bonifico mediamente. Tornando alla bcc oltre ad avermi proposto l'energia elettrica di E ON, anche la polizza, penso volutamente introvabile, ....sono all'acqua verde:confused: vi ringrazio darò un'occhiata al plurifonds
 
Io ho un fondo tfr penplan plurifonds...rendimento 3 e qualocosa per ora...ma nessuna comunicazione particolare

Sì perché Plurifonds di Itas non è Profi di Pensplan Invest. Sono due fondi diversi di due società diverse, una è un'assicurazione l'altra una SGR.
Non aspettarti comunicazioni ;)
 
Mi è stato proposto dalla banca , una bcc nel caso fossi interessato mi mettono in contatto ecc.... credo che la soluzione socio cattolica sia sul mercato fra le meno costose, sono tanto all'antica bisogna passare dall'agenzia, ad ogni versamento c'è un problema, i soldi li vedo sul fondo ad 1 mese dal bonifico mediamente. Tornando alla bcc oltre ad avermi proposto l'energia elettrica di E ON, anche la polizza, penso volutamente introvabile, ....sono all'acqua verde:confused: vi ringrazio darò un'occhiata al plurifonds

Se era una bcc allora direi che al 99,99% ti hanno proposto plurifonds, che tra l'altro come ti dicevo anche la linea garantita e (vado a memoria) la garanzia mi sembra in linea con quello che avevi riportato in precedenza. Non entro nel merito dei due fondi ma considera che Profi (che è oggetto della discussione nella quale hai postato) ha 600 iscritti, mentre Plurifonds 60.000... 100 volte tanto.
 
Indietro