Certificati da seguire (vol. IV)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In merito a questa emissione

Goldman Sachs lancia i certificati Fixed Cash Collect - FinanzaOnline

che ha già dei precedenti sul sedex con scadenze ott18 e feb19, dal punto di vista fiscale questi certificati sono redditi diversi e compensano le minus ?
Le cedole sempre incondizionate farebbero pensare di no, però l'incertezza del rimborso finale direbbe sì.

:mmmm:
 
In merito a questa emissione

Goldman Sachs lancia i certificati Fixed Cash Collect - FinanzaOnline

che ha già dei precedenti sul sedex con scadenze ott18 e feb19, dal punto di vista fiscale questi certificati sono redditi diversi e compensano le minus ?
Le cedole sempre incondizionate farebbero pensare di no, però l'incertezza del rimborso finale direbbe sì.

:mmmm:

Se il rimborso finale è incerto la compensazione è assicurata.
Del resto Goldman Sachs, che non è sicuramente l'ultima arrivata in Finanza, sa bene che se i suoi prodotti non avessero tale compensazione sarebbero ben difficilmente vendibili sul mercato......
 
ok partecipo alla festa
 
In merito a questa emissione

Goldman Sachs lancia i certificati Fixed Cash Collect - FinanzaOnline

che ha già dei precedenti sul sedex con scadenze ott18 e feb19, dal punto di vista fiscale questi certificati sono redditi diversi e compensano le minus ?
Le cedole sempre incondizionate farebbero pensare di no, però l'incertezza del rimborso finale direbbe sì.

:mmmm:

condizionate o meno sono sempre redditi diversi e non da capitale gli incassi dei certficates
 
Controllo barriere

uCiao,

ho visto un bel file per scaricare in automatico le quotazioni dei titoli nella sezione econometrie, ( aggdati.xls) , se riuscirò posterò il link.


Volevo utilizzarlo per controllare le distanze dalle barriere nei certificati, qualcuno ha già fatto qualcosa di simile / voi come fate )


Cerco di spiegarmi meglio : mettendo in una tabella i livelli di barriera, potrei confrontarli con le quotazioni in tempo reale e trarre conclusioni.

Ho messo il post anche nell'altra sezione, nella speranza che, insieme, riusciamo a risolvere.

Ciao e grazie a tutti
 
Ultima modifica:
.


..... up ....


.
 
uCiao,

ho visto un bel file per scaricare in automatico le quotazioni dei titoli nella sezione econometrie, ( aggdati.xls) , se riuscirò posterò il link.


Volevo utilizzarlo per controllare le distanze dalle barriere nei certificati, qualcuno ha già fatto qualcosa di simile / voi come fate )


Cerco di spiegarmi meglio : mettendo in una tabella i livelli di barriera, potrei confrontarli con le quotazioni in tempo reale e trarre conclusioni.

Ho messo il post anche nell'altra sezione, nella speranza che, insieme, riusciamo a risolvere.

Ciao e grazie a tutti

compra il Portale a pagamento CedLab: soldi spesi benissimo, fanno tutto loro
 
ciao a tutti...chiedevo il vostro parere relativamente al certificato FREXA0007577, con sottostanti Air France- Klm, Credit Agricole, Fiat Chrysler.
Preso a 850 circa, ora è sotto barriera per via di Airfrance e il valore del certificato è ora 545. La scadenza è 2020 quindi non tutto è perduto...Voi cosa fareste al mio posto? Lasciare correre e sperare in una ripresa di Airfrance o altro? Grazie.
 
ciao a tutti...chiedevo il vostro parere relativamente al certificato FREXA0007577, con sottostanti Air France- Klm, Credit Agricole, Fiat Chrysler.
Preso a 850 circa, ora è sotto barriera per via di Airfrance e il valore del certificato è ora 545. La scadenza è 2020 quindi non tutto è perduto...Voi cosa fareste al mio posto? Lasciare correre e sperare in una ripresa di Airfrance o altro? Grazie.

Ciao, ce l’ho anch’io ad un prezzo un po’ più alto del tuo. Per il momento tengo. 😉
 
per diversificare stavo cercando qualche certificato con cedola mensile al di fuori del campo azionario tradizionale con panieri fatti di indici o singoli titoli e non fosse troppo rischioso con componenti legati al mondo forex e valutario...esiste qualcosa che faccia al caso mio?
 
per diversificare stavo cercando qualche certificato con cedola mensile al di fuori del campo azionario tradizionale con panieri fatti di indici o singoli titoli e non fosse troppo rischioso con componenti legati al mondo forex e valutario...esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Se ti intriga la lira turca questo sembra un'occasione a 550 circa: XS1526224149 paga cedola mensile non a memoria 6,5 euro. La barriera è poco sotto il cambio 5,5. A scadenza paga 1000 se eur/try sotto 5,50 altrimenti paga in base a quanto avrà perso oltre il 40% rispetto allo strike. Ovvero, ipotizzando lo scenario peggiore che non paghi più cedole il break even si pone ad un cambio di 7,25. (cioè una perdita dell'85% rispetto allo strike).
 
Se ti intriga la lira turca questo sembra un'occasione a 550 circa: XS1526224149 paga cedola mensile non a memoria 6,5 euro. La barriera è poco sotto il cambio 5,5. A scadenza paga 1000 se eur/try sotto 5,50 altrimenti paga in base a quanto avrà perso oltre il 40% rispetto allo strike. Ovvero, ipotizzando lo scenario peggiore che non paghi più cedole il break even si pone ad un cambio di 7,25. (cioè una perdita dell'85% rispetto allo strike).

cercavo qualcosa più tranquillo e non legato al forex...
 
e intanto qui DE000CZ45NA6 sparisce di nuovo il book
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro