Anima Iniziativa Italia AP (PIR) -ISIN IT0005246647

kiwolo

Nuovo Utente
Registrato
27/10/17
Messaggi
141
Punti reazioni
1
Ciao Gente,
la mia banca, mi propone come investimento il PIR con estremi in oggetto.
qualcuno di voi mi può aiutare a capire se è un buon investimento oppure meglio lasciar perdere?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Mirko
 
Non conosco bene questo fondo, per cui non so giudicarlo nel dettaglio.
Io ti propongo di partire da un'altra riflessione: i PIR devono investire il 70% in prodotti italiani e di questi il 30% in piccole e medie imprese.

Come vedi la situazione italiana al momento? Sei disposto a scommettere su una crescita delle imprese italiane?
 
Questi sono i top ten delle aziende che compongono il PIR
Vedi l'allegato 2507193

Come la situazione italiana al momento? Una ***** come sempre.... Io personalmente sono disposto a scommettere su una crescita delle aziende italiane.

Tu personalmente come la vedi?
 
È un azionario italia

Ti allego il link a m* e il kiid

Leggilo e cerca di capire come e dove investe. Il rischio e le spese da sostenere. E parti dai pir, come gia suggerito da @gargagnam

Dopo ne parliamo ;)


Anima
 

Allegati

  • download.pdf
    203 KB · Visite: 53
Tu personalmente come la vedi?

Io sono molto pessimista.
Non ho investimenti in Italia, anzi recentemente ho spostato una parte di liquidità in dollari e sto considerando di spostarne un'altra parte in un fondo monetario.


Ma senti anche altri pareri - io ho viso poca gente preoccupata come me... quindi potrei essere semplicemente esagerato io.
 
Io sono molto pessimista.
Non ho investimenti in Italia, anzi recentemente ho spostato una parte di liquidità in dollari e sto considerando di spostarne un'altra parte in un fondo monetario.


Ma senti anche altri pareri - io ho viso poca gente preoccupata come me... quindi potrei essere semplicemente esagerato io.

io i fondi in dollari su mercati asiatici li ho tolti per la disperazione in quanto stavano crollando tutto di un colpo... diciamo che me la sono fatta sotto :)
 
Indietro