Da dove inizio?

heybro27

Nuovo Utente
Registrato
16/3/18
Messaggi
3
Punti reazioni
1
Buongiorno.
Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove altro scrivere.
Sono un ragazzo di 16 anni che si affaccia per la primissima volta al mondo della finanza-investimenti ecc.. Mi sono iscritto a questo forum perché vorrei iniziare a capirne qualcosa in più. Frequento un liceo linguistico, quindi le mie conoscenze sono pari a 0.
Vorrei approfittare della mia giovane età per iniziare al più presto e coltivare informazioni per raggiungere l'autonomia finanziaria, quindi mi affido a voi! Mi servirebbero dei consigli su qualche testo da dove iniziare ad apprendere nozioni base.
Grazie mille per l'interessamento.
 
Benvenuto heybro27, complimenti per la scelta che ti ha portato su questo forum OK!
 
Buongiorno.
Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove altro scrivere.
Sono un ragazzo di 16 anni che si affaccia per la primissima volta al mondo della finanza-investimenti ecc.. Mi sono iscritto a questo forum perché vorrei iniziare a capirne qualcosa in più. Frequento un liceo linguistico, quindi le mie conoscenze sono pari a 0.
Vorrei approfittare della mia giovane età per iniziare al più presto e coltivare informazioni per raggiungere l'autonomia finanziaria, quindi mi affido a voi! Mi servirebbero dei consigli su qualche testo da dove iniziare ad apprendere nozioni base.
Grazie mille per l'interessamento.

Ciao heybro27, benvenuto.

Direi che, nonostante la tua giovanissima età, stai cominciando proprio bene ad entrare nel mondo della finanza.
Non avere fretta di imparare e, soprattutto, evita di sbagliare non comprendendo bene quello che fai.
Di tempo davanti a te ne hai tantissimo e, visto il modo con cui stai approcciando questo mondo difficile ma affascinante, vedrai che saprai usarlo proficuamente.
 
è sempre bello vedere che ci sono a volte anche ragazzi giovani che si interessano di finanza, la finanza personale e la gestione dei propri risparmi viene sempre sottovalutata dai giovani
 
è sempre bello vedere che ci sono a volte anche ragazzi giovani che si interessano di finanza, la finanza personale e la gestione dei propri risparmi viene sempre sottovalutata dai giovani

Perchè nessuno ci insegna si da piccoli a "risparmiare" se non mettere i soldini nel salvadanaio....
 
Grazie a tutti! Quindi se vi chiederò altre fonti immagino che per voi non sia un problema! Ho già letto padre ricco padre povero e mi è piaciuto molto, per farvi capire un po' la tipologia. Grazie
 
Indietro