Consiglio per acquisto ETF paesi emergenti

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

marcoaosta

Nuovo Utente
Registrato
22/1/15
Messaggi
3.635
Punti reazioni
259
Ciao a tutti, sull'onda di questo articolo Wall Street e borse europee, bond, dollaro, oro, emergenti: gli asset buy e sell di Gundlach - FinanzaOnline
vorrei iniziare un investimento su un etf azionario paesi emergenti, che sia abbastanza completo, avete qualcosa da consigliarmi?.... in euro o dollari?... cosa dite?... in alternativa se qualcuno avesse anche qualche nome di qualche fondo azionario paesi emergenti veramente valido nel quale valga veramente la pena altrimenti rimango dell'idea di un etf.... vedremo... Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno
 
grazie...

avrei deciso per questo.. IE00BTJRMP35 .. non è troppo grande lo so... ma ha basse spese...
 
ho visto che alla fine i rendimenti a tre anni non si discostano molto... meglio per intanto prevedere di pagare meno spese...
 
IE00BKM4GZ66

volendo maggiori dimensioni
 
sui primi 500 fondi az em di ca 1000 1° Hermes,e baillie glifford 2° candriam e dentsche invest edmond de rotschild, 3 GAM e goldman sachs, iprimi 2 sovraperformano bck, categoria ,msci, etf ecc. hanno pochi titoli ma ben selezionati , supponendo che gli altri 500 diano lo stesso risultato 20/30 fondi su 1000 convengono rispetto msci e relativo etf.
 
sui primi 500 fondi az em di ca 1000 1° Hermes,e baillie glifford 2° candriam e dentsche invest edmond de rotschild, 3 GAM e goldman sachs, iprimi 2 sovraperformano bck, categoria ,msci, etf ecc. hanno pochi titoli ma ben selezionati , supponendo che gli altri 500 diano lo stesso risultato 20/30 fondi su 1000 convengono rispetto msci e relativo etf.

grazie
 
...grazie a tutti per i consigli... alla fine di quelli citati riuscirei a comprare solo candriam e deutsche invest... in quanto fineco non ha i primi due... però sono ancora indeciso... se fondo o etf....
 
Fai come salomone, compra il fondo e l'etf e vedi come vanno, a mio avviso quando il fondo batte con costanza l'indice non è da trascurare.
ps: dei circa 1000 fondi azionari EM ho dato una rapida occhiata ai primi 500, vedi anche gli altri, non dimenticare che non c'è solo fineco che distribuisce fondi ;)
 
IE00BTJRMP35 ha un track record troppo poco significativo: ha meno della metà dei titoli rispetto a IE00BKM4GZ66, comprando questo hai la certezza di replicare l'indice molto fedelmente, con quello di DB avrei meno certezze.

Se hai intenzione di acquistare tramite PAC, puoi anche alternare gli acquisti sui due ETF :)
 
grazie.. purtroppo ho un conto in unicredit e uno in fineco... non ho intenzione di aprire un ulteriore conto per fare solo un fondo... ho visto quello della Candriam che fineco permette l'acquisto... non sembra male rispetto ad un etf....
 
..alla fine sono quasi deciso LU0056052961 ... anche se avrei preferito in dollari.... ero indeciso tra questi LU0571085413 - LU0133267202 - LU0328353924 ... cosa dite?
 
..alla fine sono quasi deciso LU0056052961 ... anche se avrei preferito in dollari.... ero indeciso tra questi LU0571085413 - LU0133267202 - LU0328353924 ... cosa dite?

Che ci hai tolto il sonno la notte, erano settimane che aspettavamo la tua scelta!
 
..alla fine sono quasi deciso LU0056052961 ... anche se avrei preferito in dollari.... ero indeciso tra questi LU0571085413 - LU0133267202 - LU0328353924 ... cosa dite?

In base a cosa hai selezionato questi fondi? Le perfromances passate?

Che ci hai tolto il sonno la notte, erano settimane che aspettavamo la tua scelta!

Ecco perchè mi rigiravo continuamente nelle coperte in queste notti :rotfl::rotfl::rotfl:
 
In base a cosa hai selezionato questi fondi? Le perfromances passate?



Ecco perchè mi rigiravo continuamente nelle coperte in queste notti :rotfl::rotfl::rotfl:


portafoglio, giudizio MS, comparazioni andamento con il benchmark, e anche performances passate
 
Beta bear, Var, alfa, r-quadro, deviazione std, etc.....un occhio glielo hai dato?
 
Indietro