Consulenza finanziaria: differenza tra banche/poste e SIM indipendenti - Pagina 3
Bagnai e Borghi inquietano i BTP e Tria deve di nuovo fare il “pompiere”. Analisti temono una manovra fortemente a deficit
La nomina dei due economisti euroscettici della Lega, Alberto Bagnai e Claudio Borghi, rispettivamente alle presidenze delle Commissioni Finanze del Senato e Bilancio della Camera, torna oggi ad alimentare le …
Apple e non solo: le azioni più vulnerabili a guerra commerciale Usa-Cina
Da un sondaggio trimestrale stilato da CNBC, emerge che quasi il 65% dei direttori finanziari della Corporate America ritiene che la politica commerciale degli Stati Uniti di Donald Trump avrà …
FT, effetto Bagnai e Borghi su spread e banche. Il primo ha scritto libro ‘Basta euro’ (VIDEO)
L'FT ricorda bene le identità della coppia, tanto da riprendere una frase proferita da Bagnai: "Lasciare l'euro sarà costoso, ma meno costoso della sua alternativa".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da luchetto500 Visualizza Messaggio
    ma rispondendo un pò a tutti in generale: sembra che fare il venditore in banca o il consulente in una SIM (su quest'ultima ho dei forti dubbi anche io) non convenga...cioè io non pretendo di diventare ricco sia chiaro ma mi basta uno stipendio dignitoso...possibile che la banca non assume e qual'ora lo facesse sia cosi disarmante la cosa? Vedo da parte vostra un certo scetticismo sulle banche...
    Sì è disarmante...magari tu fai economia, formule, grandi teorie, sai come fare un bilancio aggregato, ma poi ti ritrovi con un direttore che ti scassa i cosiddetti ogni tre ore chiedendoti quanti del nuovi "bancaxy new wonder solution" hai venduto e ti tocca guardare il listato dei clienti e chiamarli uno ad uno, sperando che qualcuno se lo faccia appioppare....poi magari lo stesso tornerà dopo 6 mesi con un +2%..."ma lo sa che mi ha dato proprio un buon consiglio, ha qualche altra cosa da consigliarmi?" mentre un altro a cui hai collocato 3 mesi prima la precedente edizione della stessa roba arriva con un -2%...."mi sembra molto deludente questo prodotto, adesso lo voglio cambiare e non mi metta commissioni eh,che sennò vado dalla concorrenza".....dai 1, dai 2, dai 3...alla fine di quel che dice il cliente non è che ti importi più molto, tanto non ne capiscono nulla e sono solo vacche da mungere, basta non avere rotture di sc..dal direttore, e poi magari vinci in contest tra i migliori "collocatori" di bnws e ti danno 250€ premio e dopo un po' ti affidano la clientela con più denaro...e i prossimi premi sono di 500€...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    429503
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    Sì è disarmante...magari tu fai economia, formule, grandi teorie, sai come fare un bilancio aggregato, ma poi ti ritrovi con un direttore che ti scassa i cosiddetti ogni tre ore chiedendoti quanti del nuovi "bancaxy new wonder solution" hai venduto e ti tocca guardare il listato dei clienti e chiamarli uno ad uno, sperando che qualcuno se lo faccia appioppare....poi magari lo stesso tornerà dopo 6 mesi con un +2%..."ma lo sa che mi ha dato proprio un buon consiglio, ha qualche altra cosa da consigliarmi?" mentre un altro a cui hai collocato 3 mesi prima la precedente edizione della stessa roba arriva con un -2%...."mi sembra molto deludente questo prodotto, adesso lo voglio cambiare e non mi metta commissioni eh,che sennò vado dalla concorrenza".....dai 1, dai 2, dai 3...alla fine di quel che dice il cliente non è che ti importi più molto, tanto non ne capiscono nulla e sono solo vacche da mungere, basta non avere rotture di sc..dal direttore, e poi magari vinci in contest tra i migliori "collocatori" di bnws e ti danno 250€ premio e dopo un po' ti affidano la clientela con più denaro...e i prossimi premi sono di 500€...
    Rispondendoti ironicamente: bè, alla fine lavoro!! e mi sembra che gli unici a rimetterci siano i clienti mentre io guadagno...

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da luchetto500 Visualizza Messaggio
    Rispondendoti ironicamente: bè, alla fine lavoro!! e mi sembra che gli unici a rimetterci siano i clienti mentre io guadagno...
    bene, mi sembra che tu abbia assorbito lo spirito giusto, vai e azzannali alla gola !!!

Accedi