[Fineco] PAC conservativo/moderato per costruzione capitale

Hawk88

Nuovo Utente
Registrato
15/8/12
Messaggi
3.405
Punti reazioni
111
Salve a tutti,

dopo l'acquisto della prima abitazione direi che ho esaurito tutti i risparmi che avevo da parte.
Vorrei costruirmi un nuovo capitale.
Vorrei fare un piano di accumulo mensile (PAC), principalmente conservativo / moderato (non rischioso) tramite Fineco.
Sono poco esperto in PAC e fondi.

Le mie domande sono:
1) Posso predisporre un PAC mensile, diciamo di Euro 100, in maniera autonoma nell'home banking Fineco oppure devo affidarmi necessariamente al promotore?
2) In caso positivo, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come procedere a livello concreto? Che fondi scegliere?
3) Che costi avrei nel tempo?
4) Posso sospendere i versamenti, riprendere il capitale accumulato ed eventualmente annullare il PAC?

Vi ringrazio in anticipo!:clap:
 
1) puoi fare anche in autonomia
2)No
3)Dipende dal fondo
4)Si
 
Salve a tutti,

dopo l'acquisto della prima abitazione direi che ho esaurito tutti i risparmi che avevo da parte.
Vorrei costruirmi un nuovo capitale.
Vorrei fare un piano di accumulo mensile (PAC), principalmente conservativo / moderato (non rischioso) tramite Fineco.
Sono poco esperto in PAC e fondi.

Le mie domande sono:
1) Posso predisporre un PAC mensile, diciamo di Euro 100, in maniera autonoma nell'home banking Fineco oppure devo affidarmi necessariamente al promotore?
2) In caso positivo, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come procedere a livello concreto? Che fondi scegliere?
3) Che costi avrei nel tempo?
4) Posso sospendere i versamenti, riprendere il capitale accumulato ed eventualmente annullare il PAC?

Vi ringrazio in anticipo!:clap:

ti fideresti di seguire i consigli di persone anonime su un forum......

detto questo :

fondo pensione
polizza
conto deposito
etf
moneyfarm

leggiti le ultime 20 discussioni aperte in questa sezione dalla prima pagina all'ultima.