Ho perso la fiducia... - Pagina 8
Bernanke predica cautela: inversione curva dei rendimenti non vuol dire recessione automatica
L’ex presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, mette in guardia da una lettura eccessivamente allarmistica dei segnali dati dalla della curva dei rendimenti, che si è notevolmente appiattiva nell’ultimo mese. …
Tre motivi per credere ancora nei Faang
I conti di Netflix hanno deluso le attese e i dubbi sui titoli Faang, dopo l’interminabile corsa in Borsa, aumentano. Nei prossimi giorni anche Alphabet (Google), Apple, Facebook e Amazon …
Sponda Powell per le Borse, record Nasdaq e conti Asml galvanizzano Stm
La testimonianza semestrale al Cangresso da parte di Jerome Powell ha convinto i mercati con l'ottimismo espresso dal presidente della Fed che si è tramutato in una sponda per le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 678

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1501 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Dovete avere pazienza la nostra educazione finanziaria è bassa probabilmente fra 10 anni la tua figura professionale sarà quella più gettonata.

Nel 2018 stiamo ancora con i libretti postali e conti bancari che costano 150 euro all anno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    ciao...la butto lì...informarsi sull'esistenza da quasi ventanni di una categoria di professionisti che consiglia ai risparmiatori cosa fare in banca e cosa no (senza conflitti di interessi), diventa troppo difficile?

in pratica hai chiuso la posizione con una banca che faceva i suoi interessi e non i tuoi...per finire presso un'altra banca (o sim) che farà certamente i suoi interessi e non i tuoi???
    Presso un'altra banca dovevo andare a sbarcare, considerato che non potevo mettere i soldi sotto il materasso. Ovviamente mantengo la liquidità in attesa di sapere che cosa fare. Presso questa banca dove, in attesa,, prendo un 1, 2% sul conto corrente. Sarà poco, ma è sempre meglio di niente , visti i tempi..Sinceramente sono veramente confuso e disorientato.
    La situazione politica, i mercati disorientati, non agevolano il mio compito.Ma quantomeno, per il momento, non sono sull' otto volante....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    ho modificato il mio post, messo come lo avevo scritto non serve a nessuno

resta il fatto che i risparmiatori confusi (e hanno centomila ragioni per esserlo) dovrebbero provare ad informarsi di più, uscire da una banca per andare a chiedere consigli in un altra non mi pare molto intelligente

io ho avuto dei clienti che hanno chiuso con la banca storica della zona, hanno messo tutto sul nuovo conto corrente nella banca accanto più solida dopodichè hanno cercato su internet "consulente finanziario indipendente" e sono venuti da me, mi hanno fatto mille domande e alla fine sono diventati miei clienti; in banca vanno per portare all'ufficio titoli la lista delle mie indicazioni di vendita e di acquisto

in alcuni casi una parte dei mei consigli è stata:"vendi quel fondo gestito e sottoscrivi un cd online e vendi quell'altro titolo e compra un determinato fondo o ETF" di fondi nel mio database ce ne sono 50.000 circa (accessibili facilmente in Italia 10.000); la cosa fondamentale è che io mi devo trovare nella posizione di non aver minimamente alcun interesse commercaile a suggerire uno strumento piuttosto che un altro
    È proprio quello che farò. Ma da quella banca dovevo andar via. Ora , liquidato tutto, vedrò il da farsi. Sarà money farm, Sarà un consulente dipendente, sarà fai da te … Questo non lo so

Accedi