Sp500. Aiuto e chiarimenti

Silente899

Nuovo Utente
Registrato
9/2/18
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti.

Premetto subito che non capisco niente di investimenti, mi trovo qui a scrivere perché incuriosito dai commenti di warren buffett riguardo agli sp500. In pratica dice di investire continuamente in sp500 low cost perché è la cosa più sensata da fare.
Ho deciso di scrivere su questo forum per avere qualche consiglio dalle persone ferrate in materia.

Quali sono i rischi?Io sono anche disposto ad aspettare 5/10 anni senza toccarli.
Non riesco a trovare tante informazioni sul web riguardo a questo argomento perciò ogni consiglio e opinione saranno ben graditi.

Grazie
 
Buongiorno a tutti.

Premetto subito che non capisco niente di investimenti, mi trovo qui a scrivere perché incuriosito dai commenti di warren buffett riguardo agli sp500. In pratica dice di investire continuamente in sp500 low cost perché è la cosa più sensata da fare.
Ho deciso di scrivere su questo forum per avere qualche consiglio dalle persone ferrate in materia.

Quali sono i rischi?Io sono anche disposto ad aspettare 5/10 anni senza toccarli.
Non riesco a trovare tante informazioni sul web riguardo a questo argomento perciò ogni consiglio e opinione saranno ben graditi.

Grazie

Guarda nel 3D :
The Active Vs. Passive Debate
 
Buonasera a tutti!!! ok!
Stavo appunto cercando un 3D su questa tipologia... :o
Poichè dichiaro sempre le mie posizioni... :)
Infattamente oggi ho preso un cippo di XT21 a 1.81... :eek:
Vediamo come evolve... :yes:
 
Quali sono i rischi?Io sono anche disposto ad aspettare 5/10 anni senza toccarli.
Il rischio più grosso è di ritrovarsi in profondo rosso per uno storno del mercato e vendere tutto, mandando a quel paese la disposizione a non toccarli per 10 anni.
 
Buongiorno a tutti.

Premetto subito che non capisco niente di investimenti, mi trovo qui a scrivere perché incuriosito dai commenti di warren buffett riguardo agli sp500. In pratica dice di investire continuamente in sp500 low cost perché è la cosa più sensata da fare.
Ho deciso di scrivere su questo forum per avere qualche consiglio dalle persone ferrate in materia.

Quali sono i rischi?Io sono anche disposto ad aspettare 5/10 anni senza toccarli.
Non riesco a trovare tante informazioni sul web riguardo a questo argomento perciò ogni consiglio e opinione saranno ben graditi.

Grazie

Il rischio è che non diversificando (altro discorso molto lungo)avrai alti rendimenti ma anche volatilità.

inizialmente ti sembrerà facile poi quando la cifra diventerà importante avrai paura di forti ribassi che potrebbero farti perdere quello guadagnato in 5 anni.

Questo per dire che L aspetto psicologico è fondamentale.

Nessuno ti vieta di farlo anche perché è una scelta che ha le sue ragioni L importante è essere consapevoli di cio che può succedere.

Guarda questa tavola dei rendimenti così visivamente capisco quello che può succedere

Tavola periodica dei rendimenti 2002-2016
 
Buondì gente... :D
Preso altro cippo XT21 a 1.76... :eek:
Stiamo a vedere... :D
 
Buongiorno a tutti, grazie per le risposte, facendo le mie ricerche ho deciso di voler acquistare l'sp500 Mutual Fund di Admiral shares di Vanguard e mi stavo chiedendo se essendo cittadino italiano mi era possibile acquistarli direttamente sul sito di Vanguard oppure devo per forza rivolgermi ad un broker?
 
Buondì gente... :D
Forse sono un tot OT ma nemmeno più di tanto a vedere dal titolo... ;)
Ad ogni modo preso un altro cippo di XT21 a 1.63... :D
Venduto a 1.65... OK!
 
Ultima modifica:
Buondì gente... :D
Preso altro cippo di XT21 a 1.805... :D
 
Buongiorno a tutti.

Premetto subito che non capisco niente di investimenti, mi trovo qui a scrivere perché incuriosito dai commenti di warren buffett riguardo agli sp500. In pratica dice di investire continuamente in sp500 low cost perché è la cosa più sensata da fare.
Ho deciso di scrivere su questo forum per avere qualche consiglio dalle persone ferrate in materia.

Quali sono i rischi?Io sono anche disposto ad aspettare 5/10 anni senza toccarli.
Non riesco a trovare tante informazioni sul web riguardo a questo argomento perciò ogni consiglio e opinione saranno ben graditi.

Grazie

Che Warren Buffet dica di acquistare sempre sp500 non vuol dire che in modo automatico e ritmico sp500 cresce sempre, ci può essere anche un anno oppure un quinquennio o chissà un decennio nel quale il trend sarà negativo e poi ti serviranno 20 anni per ricominciare a correre, e in questo caso che fai?
 
Buondì gente... OK!
Ho preso un altro pò di XT21 a 1,45 tondi tondi... :cool:
Debbo ammettere che fin'ora non è una strategia vincente... :rolleyes:
Vedremo... :D
 
Buondì gente... OK!
Venduto XT21 a 1,62 tondi tondi... :cool:
 
potresti esplicare la strategia?
Certo certosino... OK!
La strategia è stata quella di mettersi short sull'indice S&P500 che è ok se guardi l'ultimo trade che ho fatto ma abbastanza delirante quando ho cominciato poichè, per il momento, mi stanno asfaltatando... :o
Un'altra strategia utilizzata e per me rivelatasi errata è stata quella di comprare nel corso della salita dell'XT21 come avevo appreso da un corso di trading e poi non stoppare la posizione... :rolleyes:
Pertanto è meglio che mi fermo e riordino un attimo le idee... :o
 
Buondì gente... OK!
Che dire ho sbagliato a switchare dall'XT21 al Boost Nasdaq per ora... :p
E allora niente visto che siamo in ottobre rosso ma perchè lasciare l'XT21 alla sua strada anche se ho pezzi sopra prendiamone altri... :rotfl:
C'è da dire che sicuramente è un azzardo poichè l'S&P500 non è detto che tracolli e se anche lo facesse domani potrebbe rimbalzare però col senno di poi... :D
Per farvi capire la pazzia che mi tiene per la manina domenica ho scaricato lo storico dell'^SPX però non l'ho sistemato perchè c'era il sole e vuoi non prendere l'MTB e quindi mi sto basando sullo storico del DJ il che è tutto dire... :rotfl:
Insomma ripreso il tutto a 1,6998... :terrore:
Infine un applauso al grande Powell... :clap:
Vai così e continua ad aumentare i tassi che vai forte... :rotfl:
 
ciao mi permetto di farti notare che in questa sezione del forum la telecronaca minuto per minuto non trova molti estimatori, poi vedi te ...
 
Quanto segue:
1 - nella pagina precedente c'è la premessa
2 - non è una telecronaca minuto per minuto poichè nel mentre sono state fatte altre operazioni sparse per il FOL in virtù del punto 1
3 - non hai iniziato tu il 3D che sembra essere deserto
4 - l'XT21 è più che coerente con il tema del 3D
5 - i messaggi sopra ti smentiscono
6 - sei qui dal 2008 sai che esiste la lista ignora
7 - non sono qui per litigare pertanto non avrai altre risposte da parte mia e la cosa finisce qui
 
Buondì gente... OK!
Ho preso un altro cippettino di XT21 a 1,7900 tondi tondi... :D
Insomma la corporate America comincia a vacillare... :D
 
Buondì gente... OK!
In questo mese e mezzo ne sono successe parecchie... :(
Tanti trade sia con l'XT21 che con il QQQS... :truzzo:
Oggi ho chiuso entrambe le posizioni per 2 motivi:
1 - credo ma non è detto in un rimbalzo sia se Powell NON alzerà i tassi sia visti i supporti di entrambi gli indici altrimenti faccio presto a rientrare :p
2 - grazie a Fonzie de noaltri la tassazione sull'XT21 fa schifo a dir poco peccato perchè come strumento è molto valido :angry:
Mi è stato impossibile scrivere le altre operazioni effettuate e francamente grazie ad un'altra genialata da komunisti (fatturazione elettronica) ho seri dubbi che avrò la possibilità di scrivere ancora... :shit:
 
Indietro