Richiesta su fondo Multi Asset Vontobel

Alessandro86

Nuovo Utente
Registrato
3/1/18
Messaggi
7
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti,
sperando di essere nella sezione giusta vorrei chiedervi le seguenti info.
In ottica di diversificazione ho guardato il seguente fondo:
Vontobel Fund - Multi Asset Solution B EUR - ISIN: LU1481720644
Essendo abbastanza nuovo non c'è grande storico. Mi servirebbe un ragguaglio sui seguenti punti.

- In questo particolare momento storico lo ritenete un buon fondo (più in generale ritente la categoria fondi multi asset valida?) ?
- Per quanto riguarda le spese sono troppo elevate secondo voi ?
- Ci sono alternative migliori rimanendo nella stessa categoria ?
- Non ho mai sottoscritto prodotti Vontobel (e cmq sono alle prime armi riuardo i fondi gestiti in generale:) ), ritenete la casa valida ?

Aggiungo alcune info:
-Vorrei investire circa 10 k o 20 k (<5 % del patrimonio totale)
-Mi informerò meglio ma dovrebbero azzerarmi le commissioni di ingresso
-Non ho necessità di avere disponibili i soldi che impegno su questo fondo quindi possono tenere il fondo anche 10 anni

P.s: ho provato a ricercare sul forum con google ma su questo fondo non penso di aver trovato nulla

Grazie mille a tutti

Alessandro
 
Buongiorno a tutti,
sperando di essere nella sezione giusta vorrei chiedervi le seguenti info.
In ottica di diversificazione ho guardato il seguente fondo:
Vontobel Fund - Multi Asset Solution B EUR - ISIN: LU1481720644
Essendo abbastanza nuovo non c'è grande storico. Mi servirebbe un ragguaglio sui seguenti punti.

- In questo particolare momento storico lo ritenete un buon fondo (più in generale ritente la categoria fondi multi asset valida?) ?
- Per quanto riguarda le spese sono troppo elevate secondo voi ?
- Ci sono alternative migliori rimanendo nella stessa categoria ?
- Non ho mai sottoscritto prodotti Vontobel (e cmq sono alle prime armi riuardo i fondi gestiti in generale:) ), ritenete la casa valida ?

Aggiungo alcune info:
-Vorrei investire circa 10 k o 20 k (<5 % del patrimonio totale)
-Mi informerò meglio ma dovrebbero azzerarmi le commissioni di ingresso
-Non ho necessità di avere disponibili i soldi che impegno su questo fondo quindi possono tenere il fondo anche 10 anni

P.s: ho provato a ricercare sul forum con google ma su questo fondo non penso di aver trovato nulla

Grazie mille a tutti

Alessandro

Ciao,
Il fondo ha una storia veramente troppo breve per essere giudicato; tra i multi asset, che a mio modesto parere in questa fase possono avere senso se si vuol lasciare più ampia delega al gestore, si trova sicuramente di meglio o almeno altro con storico più lungo.
Vontobel è una buona casa di investimento.
Quando selezioni un fondo fai sempre molta attenzione alle commissioni di performance.
 
Indietro