Problemi apertura deposito titoli webank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kiwolo

Nuovo Utente
Registrato
27/10/17
Messaggi
141
Punti reazioni
1
Ciao ragazzi,
chi di voi ha inviato la richiesta di apertura deposito titoli in Webank senza ottenerla?
E' da diverse settimane che ho inviato la richiesta ma mi dicono sempre che le aperture sono "sospese" a causa dell'aggiornamento del MIFID. Sono passate più di 2 settimane ed è tutto fermo!
Sarà realtà oppure è una delle tante ******* che si sono inventati?

Grazie a tutti.

Mirko
 
Confermo, hanno problemi operativi quindi con loro si può solo attendere, del resto stanno perdendo commissioni non credo lo facciano apposta.

Ci sono difficoltà operative di altro tipo con molti intermediari causate da Mifid2.
 
cosa intendi " per stanno perdendo commissioni?"
 
Che se non sono fatti aprire il deposito titoli tu- come altri non puoi comprare e quindi non dargli i proventi delle commissioni
 
Ciao ragazzi,
chi di voi ha inviato la richiesta di apertura deposito titoli in Webank senza ottenerla?
E' da diverse settimane che ho inviato la richiesta ma mi dicono sempre che le aperture sono "sospese" a causa dell'aggiornamento del MIFID. Sono passate più di 2 settimane ed è tutto fermo!
Sarà realtà oppure è una delle tante ******* che si sono inventati?

Grazie a tutti.

Mirko

Io sto apsettando dal 27.12; mi hanno risposto che almeno fino alla fine di gennaio è tutto sospeso.

C
 
Io sto apsettando dal 27.12; mi hanno risposto che almeno fino alla fine di gennaio è tutto sospeso.

C

A me hanno detto ci vogliono 2 settimane e sto aspettando dal 30/12. Ad oggi l'unica cosa che mi sanno dire è un banalissimo " a breve!" mi sa che cambierò area!.

Ciaooooooo!
 
nessun'altro di voi ha richiesto l'apertura in questo periodo?
 
Buondì, ci sono novità?

C
 
aprono che !!!?? :mad:

io ho fatto richiesta a metà dicembre !! :wall:
ma quanto ci vuole per aggiornare queste norme ! :mmmm:

il mio riferimento era ad un mio cliente che già aveva aperto il conto nel 2017 ma non il dossier titoli, per l'apertura del quale a inizio 2018 ci sono stati problemi, poi risolti, fino a pochi giorni fa
 
il mio riferimento era ad un mio cliente che già aveva aperto il conto nel 2017 ma non il dossier titoli, per l'apertura del quale a inizio 2018 ci sono stati problemi, poi risolti, fino a pochi giorni fa



Sono nelle stesse condizioni del tuo cliente.....solo che ad oggi non mi è ancora stato aperto il deposito titoli.....e non sanno neanche darmi una data indicativa! KO!
 
stamattina mi è arrivata un'e-mail che mi dice che secondo le nuove norme la richiesta viene annullata
e di fare un'altra richiesta.....vado sul sito mi dice che c'è già in corso una richiesta e di aprire un nuovo numero di conto corrente !!! :wall::wall::wall:

li chiamo vediamo cosa mi dicono ! :clap:
 
arrivata pure a me; se hai chiamato, cosa hanno detto?

Grazie

C
 
aprono che !!!?? :mad:

io ho fatto richiesta a metà dicembre !! :wall:
ma quanto ci vuole per aggiornare queste norme ! :mmmm:

Ciao Giafra66,
richiesta appena rigettata. Bisogna rifare tutto da capo:

Gentile Mirko,




ti informiamo che, a seguito dell’entrata in vigore della direttiva MiFID 2, abbiamo dovuto annullare la tua richiesta di apertura deposito titoli.




Ti invitiamo quindi a inserire una nuova richiesta: accedi ora alla tua area privata del sito Webank, clicca sulla sezione Trading e segui le istruzioni indicate.







Un saluto cordiale.
 
OK! sbloccato anche il mio
domani ri-spedisco in banca e incrociamo le dita !.....:D

Avete notato aumenti sui costi contrattuali ? :confused:
 
Qualcuno, è riuscito a farselo attivare nuovamente?
 
Indietro