Consiglio risparmio/investimento a lungo termine - Pagina 3
Marchionne è malato, peggioramenti nelle ultime ore. Fca sceglie Mr Jeep al suo posto
Colpo di scena per Fca e Ferrari con Sergio Marchionne costretto a lasciare anzitempo per il peggioramento delle sue condizioni di salute, che si sono aggravate proprio nelle ultime ore. …
Mistero Marchionne, verso addio anticipato. Forse oggi si deciderà il successore, Palmer in pole per guidare Fca
Non appare in pubblico dal 26 giugno scorso e negli ultimi giorni si sono rincorse le prime indiscrezioni circa un suo possibile addio anticipato complici anche i problemi di salute. …
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    37948014
    Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    ho scelto tre fondi bilanciati pesandoli in modo tale da avere 70 az / 30 ob e diversificazione geografica come sopra. la scelta è stata su dimensione dei fondi e costi. due di essi hanno 'vinto' la corsa anche perchè sono al momento offerti senza commissioni ingresso/uscita e senza costi fissi di apertura pac e rata
    Ciao spago, posso chiederti i nomi dei fondi/ISIN?
    Se hanno costi bassi potrebbero interessarmi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    16044994
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    Ciao spago, posso chiederti i nomi dei fondi/ISIN?
    Se hanno costi bassi potrebbero interessarmi.
    etica bilanciato
    (in promo fino al 19. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

templeton global balanced fund USD accumulazione
    (in promo da onlinesim. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

JPM Global Macro Opportunities
    questo purtroppo non in promo (2 euro a rata)

poi mi tentava il h2o allegro ma ha costi troppo elevati per l'importo che gli riservavo mensilmente. lo raggrupperò a "maxirate" da 6 mesi. forse. già così è un portafoglio che mi soddisfa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    37948014
    Grazie spago, approfondisco!

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1335 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    etica bilanciato
    (in promo fino al 19. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

templeton global balanced fund USD accumulazione
    (in promo da onlinesim. esenzione da commissioni entrata / uscita e costi fissi di inizio PAC e di rata)

JPM Global Macro Opportunities
    questo purtroppo non in promo (2 euro a rata)

poi mi tentava il h2o allegro ma ha costi troppo elevati per l'importo che gli riservavo mensilmente. lo raggrupperò a "maxirate" da 6 mesi. forse. già così è un portafoglio che mi soddisfa
    Puoi dirmi la classe del templeton?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1335 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    che ci sarà una correzione/storno/sciacquone penso sia un dato di fatto. quando non lo sa nessuno
    egoisticamente spererei prima possibile.

ho scelto tre fondi bilanciati pesandoli in modo tale da avere 70 az / 30 ob e diversificazione geografica come sopra. la scelta è stata su dimensione dei fondi e costi. due di essi hanno 'vinto' la corsa anche perchè sono al momento offerti senza commissioni ingresso/uscita e senza costi fissi di apertura pac e rata

siccome la cifra finale sarà MOLTO inferiore ai 100.000 euro non sto a farmi le pippe per un 4/5 % in più alla fine del decimo anno. quel x% di differenza rispetto a fondi magari più performanti (a posteriori) ma con costi di investimento CERTI se lo divido per i dieci anni e per i 12 mesi di ogni anno mi viene una cifra talmente piccola da non valere la pena di sbattersi troppo.
    Quindi tu hai fatto 3 PAC su tre diversi Fondi bilanciati?

L'avatar di mac
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Quindi tu hai fatto 3 PAC su tre diversi Fondi bilanciati?
    Insomma... classificare bilanciato il Global Macro Opportunities mi sembra un pò ... una forzatura.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    16044994
    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Insomma... classificare bilanciato il Global Macro Opportunities mi sembra un pò ... una forzatura.

Effettivamente M* Lo mette tra i flessibili

Accedi