fondo pensione Agrifondo

Franny

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/10/08
Messaggi
1.275
Punti reazioni
14
salve a tutti, siccome lavoro nel settore della trasformazione del latte avevo pensato di aderire a questo fondo,qualcuno lo conosce, sa darmi qualche opinione , grazie a chi vorrà aiutarmi. buona serata
 
Buongiorno, nessun follista, gli piace le mozzarelle?;)
 
Sicuro? Io leggo che la quota TFR è obbligatorio tenerla nel garantito
 
Sicuro? Io leggo che la quota TFR è obbligatorio tenerla nel garantito

Io sto leggendo la nota informativa e questa cosa non c'è scritta. C'è scritto che il TFR delle adesioni tacite (che sono quelle non chieste dal lavoratore) va obbligatoriamente nel comparto garantito. E mi pare ovvio, non è che possono investire il TFR degli aderenti a loro insaputa!

Ma se la tua è una adesione chiesta da te, col contributo del datore di lavoro eccetera, dovrai scegliere il comparto (bilanciato a questo punto) e lì andranno tutti i tuoi soldi, TFR, contributo aziendale e contributo tuo.
 
Ok grazie ma secondo te dovrei aprire un conto corrente da loro indicato, per far confluire il TFR/ versamenti oppure come avviene
 
Grazie molto molto gentile buona serata
 
ciao a tutti se c'è mander in giro , non ne sono ancora certo ma credo che il mio fondo di categoria dovrebbe essere questo FILCOOP Pensionistico
che ne pensi? grazie
 
Non ho capito, non era Agrifondo il tuo negoziale?
 
Non ho capito, non era Agrifondo il tuo negoziale?

L'uno vale l'altro ,agrifondo conta 8635 iscritti,di filcoop non sono riuscito a scovare la relazione di bilancio,ma credo siano di più i compagni aderenti.

In termine di costi filcoop costa meno ma i rendimenti annualizzati a 3 e 5 anni sono un po' più alti,in agrifondo
 
Ultima modifica:
Ma non credo che lui possa scegliersi il fondo negoziale (a parte quelli territoriali, dove ci sono)! Mai sentita questa cosa. :mmmm:
 
Ma non credo che lui possa scegliersi il fondo negoziale (a parte quelli territoriali, dove ci sono)! Mai sentita questa cosa. :mmmm:

Ma non vuole scegliere,pensa che il suo fondo possa essere filcoop,e non agrifondo.

Senti non riesco a capire perchè le annuali relazioni non sono on line.In mancanza,secondo te,come si può fare
 
il mio fondo dovrebbe essere filcoop poiche dipende dal tipo di inquadramento, e io sono in attesa di ritrovare il contratto di lavoro
 
Ma non vuole scegliere,pensa che il suo fondo possa essere filcoop,e non agrifondo.

Senti non riesco a capire perchè le annuali relazioni non sono on line.In mancanza,secondo te,come si può fare

Perché non sono obbligati a pubblicarle. Cosa ti serve?
 
Indietro