Cosa ne pensate di questo PIMCO GIS Income Fund Isin IE00B8N0MW85

dami87

PRIMUM NERVUS BELLI PECUNIA
Registrato
6/5/05
Messaggi
7.262
Punti reazioni
386
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su investimento medio tra 20/40 k
sul fondo in oggetto.
Pagamento cedolare mensile
Rendimento medo sempre molto costante intorno al 4%

Mi date la vostra consulenza in merito ?

Grazie
a tutti
 
Ottimo fondo Core ( se ne è parlato abbastanza). Preferibile, se non c'è la necessità, la versione ad accumulo. Di negativo potrebbe esserci la rilevante massa gestita raggiunta.
 
Ottimo fondo Core ( se ne è parlato abbastanza). Preferibile, se non c'è la necessità, la versione ad accumulo. Di negativo potrebbe esserci la rilevante massa gestita raggiunta.

Una domanda ma tuo viso leasing che io ho inserito è quello che ho trovato che mi hanno proposto non dovrebbe avere l’accumulo, in quanto il dividendo o cedola mensile non viene staccato da capitale c’è scritto sul prospetto inoltre sono a chiederti hai mai avuto esperienza su questo fondo qualcuno l’ha avuto
L’unico mio dubbio è che essendo investito molto in trasury americani e visto l’allentamento che devono effettuare in America con la remissione dei bond non vorrei che cominciassi scendere proprio adesso
 
Ottimo fondo Core ( se ne è parlato abbastanza). Preferibile, se non c'è la necessità, la versione ad accumulo. Di negativo potrebbe esserci la rilevante massa gestita raggiunta.

Si oltre l'ingente massa gestita come è stato giustamente rilevato, diciamo che va un pò lento in fasi di euforia, si tratta infatti di un investimento difensivo, vedi anche uno schroeder strategic che è circa dello stesso livello
 
Si oltre l'ingente massa gestita come è stato giustamente rilevato, diciamo che va un pò lento in fasi di euforia, si tratta infatti di un investimento difensivo, vedi anche uno schroeder strategic che è circa dello stesso livello

Però 4% lordo mi sembra comunque guardando le performance del 2012 ha sempre comunque reso un 4%. Mi sembra comunque un investimento molto buono
 
Però 4% lordo mi sembra comunque guardando le performance del 2012 ha sempre comunque reso un 4%. Mi sembra comunque un investimento molto buono

ah per una parte difensiva del portafoglio è stato un buon affare
 
perche peli al passato?
non l ha piu in ptf?
 
Nella versione ad accumulazione (IE00B84J9L26) è il mio fondo difensivo preferito, insieme allo Schroder Euro Corporate Bond. Con un profilo di rischio simile puoi dare un'occhiata anche all'eccellente M&G Optimal Income.
 
Ultima modifica:
Nella versione ad accumulazione (IE00B84J9L26) è il mio fondo difensivo preferito, insieme allo Schroder Euro Corporate Bond. Con un profilo di rischio simile puoi dare un'occhiata anche all'eccellente M&G Optimal Income.

mi spieghi quale e la differenza tra il fondo in e acc
sono due isin diversi....
 
Nella versione ad accumulazione (IE00B84J9L26) è il mio fondo difensivo preferito, insieme allo Schroder Euro Corporate Bond. Con un profilo di rischio simile puoi dare un'occhiata anche all'eccellente M&G Optimal Income.

profilo medio basso...direi
pero non capisco inc e acc

io non vedo dove e' scritto sul fondo inc che pagano mensilmente senza intaccare il nav
ti risulta?
 
E' lo stesso fondo: la versione a distribuzione indicata da te ad ogni fine mese ti da 0.03657 € per ogni quota posseduta e quella cifra viene ovviamente sottratta dal NAV del giorno della distribuzione.
Su Income Fund E EUR Hedged - Inc | PIMCO trovi lo storico di NAV e distribuzioni.
 
E' lo stesso fondo: la versione a distribuzione indicata da te ad ogni fine mese ti da 0.03657 € per ogni quota posseduta e quella cifra viene ovviamente sottratta dal NAV del giorno della distribuzione.
Su Income Fund E EUR Hedged - Inc | PIMCO trovi lo storico di NAV e distribuzioni.


ok grazie ho capito come funziona...
con il paino della yellen alla venidta dei treasury usa, non dovrebbe risentirne questo fondo, visti che abbastanza short come duration

dico bene?

a vostro avviso potrebbe essere giusto entrare ora?
la size che mi pongo e' 2% del pft
 
qualcun mi da un consiglio s u questo fondo
esiste qualcosa di meglio piu sicuro?
 
qualcun mi da un consiglio s u questo fondo
esiste qualcosa di meglio piu sicuro?

Se ci spieghi meglio il tuo concetto di meglio più sicuro possiamo venirti incontro.
Vuoi un prodotto con gli stessi rendimenti con una volatilità minore (ammesso che esista) o vuoi una volatilità più bassa, anche sacrificando i rendimenti?
 
Se ci spieghi meglio il tuo concetto di meglio più sicuro possiamo venirti incontro.
Vuoi un prodotto con gli stessi rendimenti con una volatilità minore (ammesso che esista) o vuoi una volatilità più bassa, anche sacrificando i rendimenti?

Forse la stessa volatilit con rendimenti maggiori
Ma chiedo troppo
Non ho trovato nulla al momento
Fatto e che devo piazzare un bel po di liquidita e sai ckn i fondi non e come il metcato primarioe e secondario

Secondo esiste um etf o un fondo cosi costante con questa volatilita?
Gtazie pwr il supporto
 
Il fondo è il pallino blu.
A un'anno trovi qualcosa.
A tre anni devi aumentare per forza il rischio, o ridurre il rendimento.
A cinque anni il fondo ancora non c'era, ma la vedo dura cercare qualcosa che renda in maniera similare con volatilità intorno a due.

In definitiva: il prodotto in esame è un ottimo compromesso non superabile mantenendo inalterato il profilo di rischio/rendimento
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-15 alle 23.27.08.png
    Schermata 2017-10-15 alle 23.27.08.png
    34,2 KB · Visite: 2.302
  • Schermata 2017-10-15 alle 23.27.35.png
    Schermata 2017-10-15 alle 23.27.35.png
    33,4 KB · Visite: 2.317
  • Schermata 2017-10-15 alle 23.28.16.png
    Schermata 2017-10-15 alle 23.28.16.png
    30,4 KB · Visite: 2.301
Attualmente sapete la% di titoli di stato in White list presenti nel fondo?
 
L'ho in portafoglio e il dato si trova nella sezione documenti fiscali su pimco.it
 
Indietro