Nuovo portafoglio

benji87

Nuovo Utente
Registrato
7/3/15
Messaggi
58
Punti reazioni
2
Buongiorno, vorrei iniziare ad investire con etf. Ho 30 anni e l'orizzonte temporale è di piu di 20 anni. Volevo iniziare replicando il portafogio all seasons con 5000 euro e incremntare ogni bimestre di 400 euro. Ho visto che directa ha le migliori commissioni. Mi confermate che può andare bene come broker?
Grazie
 
Buongiorno, non ho avuto risposte :(
Volevo giusto sapere i pro e i contro di Directa. qualcuno ha esperienze per quanto riguarda ETF?
non ho trovato molto sul forum
 
Ciao,
con Directa non ho esperienza personale ma altri nel forum la usano, quindi direi che è affidabile.

Per quanto riguarda il tuo investimento ho la sensazione che i 400 euro bimestrali siano un po’ pochi e che il costo delle commissioni vada ad incidere un po’ troppo. Suggerirei di fare ogni 4 mesi almeno per arrivare a 800 - 1000 al mese.
 
Ciao,
con Directa non ho esperienza personale ma altri nel forum la usano, quindi direi che è affidabile.

Per quanto riguarda il tuo investimento ho la sensazione che i 400 euro bimestrali siano un po’ pochi e che il costo delle commissioni vada ad incidere un po’ troppo. Suggerirei di fare ogni 4 mesi almeno per arrivare a 800 - 1000 al mese.

Grazie mille della risposta, ne approfitto per un'altra domanda. Le commissioni sono su singolo acquisto giusto? Se ho un portafoglio da 4\5 etf e ho 1000 euro da investire pago per ogni etf acquistato giusto? Meglio forse acquistare quote di 2 etf ogni 4 mesi piuttosto che di tutti?
grazie ancora
 
Grazie mille della risposta, ne approfitto per un'altra domanda. Le commissioni sono su singolo acquisto giusto? Se ho un portafoglio da 4\5 etf e ho 1000 euro da investire pago per ogni etf acquistato giusto? Meglio forse acquistare quote di 2 etf ogni 4 mesi piuttosto che di tutti?
grazie ancora

Funziona così, quando i soldi sono pochi e ci sono delle commissioni fisse bisogna dimensionare con accortezza gli acquisti.