Aletti certificate

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fulmine68

Nuovo Utente
Registrato
15/3/14
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno

parto con la premessa che di finanza ne so' molto poco. fino ad oggi mi sono affidato ai conti deposito, ma i rendimenti che adesso offrono sono piu' bassi dell' inflazione, motivo per cui ho chiesto alla banca di suggerirmi un investimento mantenendo un profilo di rischio medio/basso. mi hanno suggerito di valutare i certificate di aletti ma sul sito capire quale puo' essere un ' investimento prudente nel medio termine (3 anni) e' terno al lotto e sinceramente del cosulente della banca non mi fido molto. avette qualche suggerimento su certificate aletti in collocamento che possono fare al caso mio?

vi ringrazio anticipatamente augurando un buon ferragosto a tutti, Mirko.
 
Buongiorno

parto con la premessa che di finanza ne so' molto poco. fino ad oggi mi sono affidato ai conti deposito, ma i rendimenti che adesso offrono sono piu' bassi dell' inflazione, motivo per cui ho chiesto alla banca di suggerirmi un investimento mantenendo un profilo di rischio medio/basso. mi hanno suggerito di valutare i certificate di aletti ma sul sito capire quale puo' essere un ' investimento prudente nel medio termine (3 anni) e' terno al lotto e sinceramente del cosulente della banca non mi fido molto. avette qualche suggerimento su certificate aletti in collocamento che possono fare al caso mio?

vi ringrazio anticipatamente augurando un buon ferragosto a tutti, Mirko.

rischio basso : Target Cedola e Borsa Protetta ( entrambi devono avere protezione 100% del capitale)
rischio medio/basso : Coupon Premium
 
Grazie Leon,

vado a leggere la documentazione, se il rendimento ne vale la pena posso anche pensare su una protezione piu' bassa.

Buona giornata,Mirko.
 
cosa ne pensate de seguente certificate:
Aletti Borsa Protetta con Cap EUROSTOXX50 Protezione 90% Partecipazione 100% Cap 148% – 21.02.2020 :IT0005085177

non riesco a capire perche i suo valore conforntato ad altri siminili e' cosi' basso (97,10).

grazie ancora,Mirko.
 
cosa ne pensate de seguente certificate:
Aletti Borsa Protetta con Cap EUROSTOXX50 Protezione 90% Partecipazione 100% Cap 148% – 21.02.2020 :IT0005085177

non riesco a capire perche i suo valore conforntato ad altri siminili e' cosi' basso (97,10).

grazie ancora,Mirko.

ha fatto strike alto ( 3599 indice) e quindi al momento è sotto strike del 3% circa. A questo aggiungici che sconta le commissioni di collocamento, 3 anni di dividendi ( circa 9%) e che ha la protezione a 90% ed ecco i 96,10 euro in lettera. Comprandolo a questi prezzi devi solo sperare che l'indice salga e che recuperi anche i dividendi che staccherà, viceversa la tua perdita potrà arrivare fino alla protezione dei 90 euro.

Per un guadagno del 3,3% annuo lordo ( che puoi però compensare se hai minusvalenze in carico) guarda questo IT0005199226. Coupon Premium su FTSE MIb, paga cedole annue del 4,45% se l'indice alle varie date di osservazione è superiore a 9535 punti. Rischio direi basso, scadenza 2021

Altrimenti con protezione 90%, Target Cedola su FTSE Mib ( IT0005175713), cedole annue del 3,90% se indice rileva sopra 17871 punti. Adesso è il 20% sopra, si paga 100,5
 
Ultima modifica:
...
Per un guadagno del 3,3% annuo lordo ( che puoi però compensare se hai minusvalenze in carico) guarda questo IT0005085177 . Coupon Premium su FTSE MIb, paga cedole annue del 4,45% se l'indice alle varie date di osservazione è superiore a 9535 punti. Rischio direi basso, scadenza 2021
...

Ti stai riferendo al IT0005199226, naturalmente. ;)


Interessante anche IT0005027252, se preso intorno alla pari, vista la barriera a 12769,8
 
La Aletti gestielle che è stata venduta in questi giorni è l'emittente dei certificati o solo dei fondi, in altre parole Aletti emittente di certificati appartiene ancora a Banco Bpm od ora appartiene ad altri, e se appartiene ad altri, il suo rating è forse cambiato ?
Ringrazio tutti coloro che sapranno/vorranno rispondere.
 
La Aletti gestielle che è stata venduta in questi giorni è l'emittente dei certificati o solo dei fondi, in altre parole Aletti emittente di certificati appartiene ancora a Banco Bpm od ora appartiene ad altri, e se appartiene ad altri, il suo rating è forse cambiato ?
Ringrazio tutti coloro che sapranno/vorranno rispondere.

no, l'investment banking è ancora in BpM e ci rimarrà ma dal 1 gennaio l'emittente non sarà più Banca Aletti bensì Banca Akros
 
Buongiorno

parto con la premessa che di finanza ne so' molto poco. fino ad oggi mi sono affidato ai conti deposito, ma i rendimenti che adesso offrono sono piu' bassi dell' inflazione, motivo per cui ho chiesto alla banca di suggerirmi un investimento mantenendo un profilo di rischio medio/basso. mi hanno suggerito di valutare i certificate di aletti ma sul sito capire quale puo' essere un ' investimento prudente nel medio termine (3 anni) e' terno al lotto e sinceramente del cosulente della banca non mi fido molto. avette qualche suggerimento su certificate aletti in collocamento che possono fare al caso mio?

vi ringrazio anticipatamente augurando un buon ferragosto a tutti, Mirko.

Mi sembra che i cetificate non siano adatti ad un profilo come il tuo. Puoi anche capirne il funzionamento ma alcune cose ti sfuggirebbero di sicuro mettendo nel cassetto dei rischi che non conosci.
 
Mi sembra che i cetificate non siano adatti ad un profilo come il tuo. Puoi anche capirne il funzionamento ma alcune cose ti sfuggirebbero di sicuro mettendo nel cassetto dei rischi che non conosci.

condivido. E invece di conti deposito o di pct dici che non gli sfuggirebbe nulla? Se parliamo di rischio emittente, è semplice da capire: se fallisce Aletti rischia di non prendere nulla del suo investimento. E una volta che ha capito e accettato questo, cosa rimane da sviscerare in un capitale protetto che non debba essere fatto anche con un cd, un fondo, un btp?
 
condivido. E invece di conti deposito o di pct dici che non gli sfuggirebbe nulla? Se parliamo di rischio emittente, è semplice da capire: se fallisce Aletti rischia di non prendere nulla del suo investimento. E una volta che ha capito e accettato questo, cosa rimane da sviscerare in un capitale protetto che non debba essere fatto anche con un cd, un fondo, un btp?

Accomunare un cd ad un fondo ed un btp è già fuoriluogo. ...diciamo che un cd sia come imparare la tabellina del 7, un btp come risolvere una espressione, un certificato come una equazione di 3o grado e un fondo come il teorema di Fermat....:D
 
Accomunare un cd ad un fondo ed un btp è già fuoriluogo. ...diciamo che un cd sia come imparare la tabellina del 7, un btp come risolvere una espressione, un certificato come una equazione di 3o grado e un fondo come il teorema di Fermat....:D

non li accomuno io, ma qualsiasi consulente o bancario che li propone indistintamente al correntista che non ha nozioni di finanza...;)

buon ferragosto cataflic :)
 
ciao leon
scusa per la domanda banale....detto terra terra i certificati di aletti sono passati ad anima e dal 1 gennaio l'emittente sara' banca akros oppure non ho capito niente ?
in poche parole ora i certificati di aletti sono piu' sicuri oppure prima che erano di banco bpm ?
per il piccolo risparmiatore quale era meglio ?
ciaooo
 
ciao leon
scusa per la domanda banale....detto terra terra i certificati di aletti sono passati ad anima e dal 1 gennaio l'emittente sara' banca akros oppure non ho capito niente ?
in poche parole ora i certificati di aletti sono piu' sicuri oppure prima che erano di banco bpm ?
per il piccolo risparmiatore quale era meglio ?
ciaooo

ti allego quanto riportato sulle note di sintesi delle ultime emissioni.
 

Allegati

  • aletti.jpg
    aletti.jpg
    152,1 KB · Visite: 137
Indietro