Sono andato short su Btp - LU1523098561 Lyxor BTP Daily Short ETF

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
Salve ,
Secondo me il mercato obbligazionario , compresi i ns Btp, sono andati a quotazioni elevatissime e saranno soggetti a storni importanti.
Pertanto ho deciso stamani di fare questa prima entrata su questo etf LU1523098561 che va short senza leva sui btp
Prima entrata perché vorrei tradarlo e/o incrementarlo
Esiste anche versione in leva FR0011023621
Ringrazio amici del forum vivere di rendita che mi hanno segnalato gli strumenti giorni fa.

Commenti?
 
Salve ,
Secondo me il mercato obbligazionario , compresi i ns Btp, sono andati a quotazioni elevatissime e saranno soggetti a storni importanti.
Pertanto ho deciso stamani di fare questa prima entrata su questo etf LU1523098561 che va short senza leva sui btp
Prima entrata perché vorrei tradarlo e/o incrementarlo
Esiste anche versione in leva FR0011023621
Ringrazio amici del forum vivere di rendita che mi hanno segnalato gli strumenti giorni fa.

Commenti?

andare contro la bce potrebbe farti male molto male. io questo a leva l'ho venduto a 39 guarda quanto è adesso e intanto i btp danno belle cedole
 
andare contro la bce potrebbe farti male molto male. io questo a leva l'ho venduto a 39 guarda quanto è adesso e intanto i btp danno belle cedole

siamo sui minimi, secondo me ci sta. forse avrei aspettato ancora un paio di mesi a prendere posizione.
 
siamo sui minimi, secondo me ci sta. forse avrei aspettato ancora un paio di mesi a prendere posizione.

x coprire un ptf di btp ha forse senso se no se scende non hai neanche le cedole x coprire le perdite.
 
andare contro la bce potrebbe farti male molto male. io questo a leva l'ho venduto a 39 guarda quanto è adesso e intanto i btp danno belle cedole

quoto il mai andare contro la bce!!!

ci sta magari x trading di brevissimo periodo...tipo oggi che tutti i govi europei sono positivi tranne il btp!!! ma come mai visto che oggi giornata da risk off x tensioni corea e attentato parigi ??? e in italia non è uscita nessuna news!! bahhh
 
Salve ,
Secondo me il mercato obbligazionario , compresi i ns Btp, sono andati a quotazioni elevatissime e saranno soggetti a storni importanti.
Pertanto ho deciso stamani di fare questa prima entrata su questo etf LU1523098561 che va short senza leva sui btp
Prima entrata perché vorrei tradarlo e/o incrementarlo
Esiste anche versione in leva FR0011023621
Ringrazio amici del forum vivere di rendita che mi hanno segnalato gli strumenti giorni fa.

Commenti?

quello senza leva l'ho trattato , è a replica perfetta , neanche serve indovinare
la netta direzionalità come per quello a leva che è un succhiasangue, questo permette entrate scalettate,
ovvio che nel lungo termine rubicchia qualcosa

c'è anche il gemello sul bund
 
quello senza leva l'ho trattato , è a replica perfetta , neanche serve indovinare
la netta direzionalità come per quello a leva che è un succhiasangue, questo permette entrate scalettate,
ovvio che nel lungo termine rubicchia qualcosa

c'è anche il gemello sul bund

siamo alle solite entri e ti scende subito(è sicurissimo provate) chi ha poi il coraggio di mediare?
 
siamo alle solite entri e ti scende subito(è sicurissimo provate) chi ha poi il coraggio di mediare?

ma sì, per il trading lo slippage è esagerato ,devi infilarti sempre in mezzo ai market maker, se ti eseguono si abbassano subito, se vendi si stringono e si tengono bassi , costringono a una marea di commissioni, sono un pò becchime per pollame come strumenti ... certo è che chi scommette sul serio lo fa col future non su ste ciofeghe
 
siamo alle solite entri e ti scende subito(è sicurissimo provate) chi ha poi il coraggio di mediare?


Lo medio sicuro senza problemi se fosse necessario.
Quello senza leva e' migliore perché non paghi il costo della leva ma comunque sia paghi il costo implicito del etf dell'acquisto short dei titoli . Ecco perché non è adatto ad investimenti di lungo termine ma solo trading
 
Salve ,
Secondo me il mercato obbligazionario , compresi i ns Btp, sono andati a quotazioni elevatissime e saranno soggetti a storni importanti.
Pertanto ho deciso stamani di fare questa prima entrata su questo etf LU1523098561 che va short senza leva sui btp
Prima entrata perché vorrei tradarlo e/o incrementarlo
Esiste anche versione in leva FR0011023621
Ringrazio amici del forum vivere di rendita che mi hanno segnalato gli strumenti giorni fa.

Commenti?

Auguri. Temo sia prematuro questo short
 
Forse meglio aspettare che il movimento parta in modo più deciso.. Sembra prematuro oggi
 
Il mio short per ora sta andando bene.
Oggi raddoppiata esposizione prendendo il cugino a leva 2.

Attualmente in ptf
50 k short
25 k duble short

Valuto se uscire e/ rientrare il fine settimana per congresso banchieri centrali
 
Okkio con il Bund che se inizia un po' di maretta ci si fa male.
Ciao
 
Uscito da tutto aspettando i banchieri.
Ringrazio Silvio per la stron.zata detta sulla valuta parallela all'euro che ha fatto shortare l'etf
 
Decennale

Tornato in zona 2%...mi domandavo se potesse avere senso cominciare un piccolo accumulo short ora...:confused:
 
Bo io sto fuori fino a giovedì per bce poi rivaluto
 
tocca cmq fare attenzione...il canada ha appena (inaspettatamente) alzato i tassi d'interesse, si sa mai che cambi il vento a livello globale....
 
Never fight the Fed (bce).
Draghi ha appena ribadito (JH) che di rialzo dei tassi non se ne parla almeno fino al 2018.
Short ampiamente prematuro,imho.
 
Indietro