[OT] Letture sotto l'ombrellone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oceanic815

Since 2009
Registrato
9/2/17
Messaggi
4.993
Punti reazioni
467
Cari amici di sezione, ormai manca poco, cosa vi porterete da leggere in spiaggia, a meno che andiate a fare i vitelloni in riviera? :D

Non mi dite Malkiel o Siegel o peggio che state con gli occhi appiccicati al tablet guardando Bloomberg... Che non ci credo :p

Io spero di riuscire a finire questo capolavoro :o


51YwANoaqdL._SX327_BO1,204,203,200_.jpg


Buone (quasi) vacanze a tutti :)
 
imperdibile :yes:
 

Allegati

  • Kritik_der_reinen_vernunft_erstausgabe.jpg
    Kritik_der_reinen_vernunft_erstausgabe.jpg
    112,9 KB · Visite: 24
Io sto leggendo Terremoti finanziari di rajan
 
Per l'estate andrebbe bene anche la vita di warren buffet.. che al mare, come in altre occasioni (consigli d'amministrazione compresi), quando gli altri si fanno servire con "eccellenze", si fà portare 3 lattine di coca cola alla ciliega a temperatura ambiente...mitico... ;)
 
Io mi porto What If? di Randall Munroe (quello di xkcd - in italiano Cosa Accedrebbe Se?), Brave New World di Huxley e Boomerang di Michael Lewis.

Adesso sto leggendo per la quarta volta Early Retirement Extreme di Jacob Lund Fisker.
 
Io spero di finire la biografia di Jesse Levermore che è stata da poco tradotta in italiano "Reminiscences of a Stock Operator" di Edwin Lefèvre, ho già spammato su questo libro in altre sezioni.

La cosa buffa è che avevo comprato il libro in formato digitale su Amazon, mi pare fosse l'unica versione disponibile.
Ora pare che l'ebook sia sparito :confused: mentre è presente solo il paperback ma con disponibilità limitata:
Reminiscences of a Stock Operator Versione Italiana: Versione in Italiano (Italian Edition): Edwin Lefevre, Simone Orazi: 9791220021241: Amazon.com: Books

Mah! Da sempre si legge che il vantaggio del digitale è che non deve più sottostare ai problemi e sprechi inerenti alla creazione fisica dell'oggetto, mi pare ben singolare che sia sparito un ebook.
 
Riprendo (rileggo) con qualcosa di leggero, in ricordo di un grande chef :'(

Anche ottimo romanziere :yes:



1532858423187-556929519.jpg
 
In questo momento leggo
Business adventures di brooks, sono racconti incentrati su aziende.
Poi ovviamente Dylan Dog - profondo nero scritto dal maestro Dario Argento 😄
 
In questo momento leggo
Business adventures di brooks, sono racconti incentrati su aziende.
Poi ovviamente Dylan Dog - profondo nero scritto dal maestro Dario Argento 😄

Mi sono fermato al n. 200....ma tutti originali, speciali compresi (anche il primo con il buon vecchio zio Marty ;)).... :o

Non so quanto valgano, ma credo siano un ottimo portafoglio per il lungo periodo... E mi sono anche divertito :D:D:D
 
Mi sono fermato al n. 200....ma tutti originali, speciali compresi (anche il primo con il buon vecchio zio Marty ;)).... :o

Non so quanto valgano, ma credo siano un ottimo portafoglio per il lungo periodo... E mi sono anche divertito :D:D:D

Grande!!! :D
 
George Gilder: un visionario anche se spesso troppo in anticipo sulla realtà
 

Allegati

  • 0619831C-36BC-468B-B20F-815C5F95870B.jpg
    0619831C-36BC-468B-B20F-815C5F95870B.jpg
    198,7 KB · Visite: 9
Ne porto oltre 1.000 solo di finanza, si chiama Amazon Kindle (10 sacchi/mese)...ultimamente i più belli chr ho letto sono Stefano Calicchio (solo alcuni però) e Stefano Serni (anche se finisce malissimo, come un film dove schiattano tutti)
 
LA NUBE DELLA NON CONOSCENZA. Anonimi del XIV secolo :D
 
ma in vacanza mica si va in spiaggia a rilassarsi :D. Per il tipo di vacanze che faccio tempo per leggere c'è ne ben poco, però un libro per i pochi tempi morti lo porto sempre dietro :)
 
in spiaggia consiglio consultazione quotidiana del sederografo di Bradley :D:D:D
 
Indietro