Aiuto su pac

matmo

campo di marte
Registrato
16/10/16
Messaggi
1.137
Punti reazioni
51
Chiedo dei consigli. Potendo investire dai 300 ai 500 euro/mese, meglio 300 che 500, che pac o che soluzioni ci potrebbero essere?
Ho già la previdenza complementare.

Seconda domanda e secondaria pure in termine di importanza; è "facile" trovare un rendimento netto su un 3% con un capitale di circa 100.000 euro?

Grazie!
 
Altri più competenti di me ti risponderanno, la risposta più facile e più semplice da parte mia e' quella di investire in PAC su un azionario internazionale o su un bilanciato che contiene nel suo paniere almeno il 50% di azionario.
 
Chiedo dei consigli. Potendo investire dai 300 ai 500 euro/mese, meglio 300 che 500, che pac o che soluzioni ci potrebbero essere?
Ho già la previdenza complementare.

Seconda domanda e secondaria pure in termine di importanza; è "facile" trovare un rendimento netto su un 3% con un capitale di circa 100.000 euro?

Grazie!

Ciao @matmo, se l'orizzonte temporale di investimento è lungo e se sei disposto ad accettare delle oscillazioni anche importanti sull'investimento le osservazioni di @piccolowarren sono più che corrette.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda trovare un rendimento del 3% netto non è facile ma è un obiettivo di rendimento raggiungibile naturalmente accettando un po' di volatilità.
 
Mi scuso per l'assenza e vi ringrazio per i consigli. Esistono dei prodotti già "fatti" oppure il paniere me lo dovrei creare da solo? Investire in S&P 500 potrebbe dare soddisfazioni? Ho un ETF Russo che speravo andasse molto meglio, comunque sì, l'orizzonte temporale è lungo, accetto una certa volatilità però un minimo di ritorno sarebbe gradito :)
 
Mi scuso per l'assenza e vi ringrazio per i consigli. Esistono dei prodotti già "fatti" oppure il paniere me lo dovrei creare da solo? Investire in S&P 500 potrebbe dare soddisfazioni? Ho un ETF Russo che speravo andasse molto meglio, comunque sì, l'orizzonte temporale è lungo, accetto una certa volatilità però un minimo di ritorno sarebbe gradito :)
Quale etf russo?
 
Quale etf russo?

Questo: Lyxor Ucits Etf Russia (Dj Russia Gdr)
Acquistato a 31,45 sono in leggera perdita... Ma sono fiducioso. Ne volevo altri per perdere altri soldi :) Scherzi a parte mi piacerebbe far fruttare i soldi, tenerli su CC è come buttarli via
 
Indietro