Cedola Risk Control Megatrend Aletti Gestielle LU1625146870

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

stafdema

Nuovo Utente
Registrato
18/7/17
Messaggi
12
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto poichè ho bisogno di aiuto, in banca mi hanno proposto un prodotto ma non riesco a capire se possa o meno essere conveniente, io ci capisco poco/nulla e mi fido del consulente (lo so è un errore...)

In sostanza mi hanno proposto questo Sicav, risk control megatrend di Aletti Gestielle, che mi impegna i soldi che investo per 6 anni (come tempo mi va benissimo), se voglio uscire prima pago il 3, scalando di 0.6% ogni anno che passa.
Come spese ho l'1.81%, non ho costi di ingresso, e l'operatore della Banca di Novara mi ha detto che si prende fino al 2.5% in cedola annuale, quel che c'è in più si ricapitalizza.

Voi che dite, io ho paura di perdere il mio capitale, non so, ho sempre fatto obbligazioni in vita mia... vorrei investire qualche migliaio di euro, non oltre i 10 mila, per non tenerli sul conto
 
io ci capisco poco/nulla e mi fido del consulente (lo so è un errore...)
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Voi che dite, io ho paura di perdere il mio capitale, non so, ho sempre fatto obbligazioni in vita mia... vorrei investire qualche migliaio di euro, non oltre i 10 mila, per non tenerli sul conto
Ma un Conto Deposito dove comunque ci sono rendimenti certi noti a priori, quasi 0 spese e tutto protetto per la cifra che indichi.... come mai no?

Come spese ho l'1.81%
Auguri :D
 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum


Ma un Conto Deposito dove comunque ci sono rendimenti certi noti a priori, quasi 0 spese e tutto protetto per la cifra che indichi.... come mai no?


Auguri :D

Non mi hanno proposto un conto deposito. Mi hanno detto che tutto protetto non hanno niente disponibile.

ps, ho guardato ora sul sito, il conto deposito su 18 mesi, mettendo 10 mila euro, mi da netto 33 euro di interessi... c'è l'app che lo fa fare nel sito della BPN
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto poichè ho bisogno di aiuto, in banca mi hanno proposto un prodotto ma non riesco a capire se possa o meno essere conveniente, io ci capisco poco/nulla e mi fido del consulente (lo so è un errore...)

In sostanza mi hanno proposto questo Sicav, risk control megatrend di Aletti Gestielle, che mi impegna i soldi che investo per 6 anni (come tempo mi va benissimo), se voglio uscire prima pago il 3, scalando di 0.6% ogni anno che passa.
Come spese ho l'1.81%, non ho costi di ingresso, e l'operatore della Banca di Novara mi ha detto che si prende fino al 2.5% in cedola annuale, quel che c'è in più si ricapitalizza.

Voi che dite, io ho paura di perdere il mio capitale, non so, ho sempre fatto obbligazioni in vita mia... vorrei investire qualche migliaio di euro, non oltre i 10 mila, per non tenerli sul conto

Visibili... Ma...

Fatto tradurre questa parte


Start-up fee

Maximum 3% of the Initial Price multiplied by the number of shares outstanding on the first Valuation Day. This fee is paid only once, is taken from the Sub-Fund’s assets and is amortized over a period of five years. This fee covers the start-up activity of the distributors


Non so come funzioni il meccanismo della distribuzione, ma dubito sia quello che ti aspetti... E che ti abbiano raccontato


Lascia perdere
 

Allegati

  • Visa-stamped prospectus - GESTIELLE INVESTMENT - June 2017.pdf
    439,4 KB · Visite: 218
un po' di informazioni http://www.banquehavilland.com/sites/havilland/files/files/LU1625146870_IT.PDF
se partiamo dal presupposto che hai paura di perdere il capitale o una parte di esso (istanza più che legittima), un prodotto con scala di rischio 5 su 7 non fa per te (ed il consulente non ti è neanche stato a sentire)
altre informazioni http://www.banquehavilland.com/sites/havilland/files/files/Prospetto(2).pdf

Questo Comparto può investire fino al 50% delle sue attività in titoli obbligazionari ad alto profilo di rischio (high yield issuers) con rating minimo uguale a B- al momento dell’acquisizione e fino al 10% in titoli di emittenti dei mercati emergenti, in tutto il mondo, con rating minimo uguale a B- al momento dell’acquisizione, e uno o più mercati dei paesi emergenti saranno caratterizzati dai rischi specifici descritti nella sezione 9.2. – Rischi di Investimento del Prospetto
Il Comparto avrà anche un’esposizione indiretta verso una Strategia bilanciata con target i mercati azionari (Componente a Rischio) e un tasso di interesse overnight efficace per quanto riguarda la divisa Euro (Componente non a Rischio).
Scaduti sei anni, il Comparto investirà direttamente in obbligazioni corporate e obbligazioni sovrane a breve termine.
Il Comparto è adatto sia agli investitori istituzionali che a quelli retail (privati) disposti a farsi carico dei rischi insiti nei titoli high yield e nei mercati emergenti, nell’esposizione indiretta ai mercati azionari nonché delle potenziali perdite di capitale.
Nel corso dei primi sei anni successivi alla Data del primo NAV sarà riconosciuta agli azionisti, a titolo di dividendo, una somma uguale alla differenza, se positiva, tra il prezzo del Comparto alla data che precede immediatamente la data di stacco del dividendo e il Prezzo Iniziale (5 euro).
ovvero si prende fino al 2,5% di cedola annua (ma anche niente se la SICAV non fa utili)

spunta poi in fondo una commissione di avviamento del 3% detratta dagli attivi della SICAV

è questo il prodotto che cercavi?
 
un po' di informazioni http://www.banquehavilland.com/sites/havilland/files/files/LU1625146870_IT.PDF
se partiamo dal presupposto che hai paura di perdere il capitale o una parte di esso (istanza più che legittima), un prodotto con scala di rischio 5 su 7 non fa per te (ed il consulente non ti è neanche stato a sentire)
altre informazioni http://www.banquehavilland.com/sites/havilland/files/files/Prospetto(2).pdf

Questo Comparto può investire fino al 50% delle sue attività in titoli obbligazionari ad alto profilo di rischio (high yield issuers) con rating minimo uguale a B- al momento dell’acquisizione e fino al 10% in titoli di emittenti dei mercati emergenti, in tutto il mondo, con rating minimo uguale a B- al momento dell’acquisizione, e uno o più mercati dei paesi emergenti saranno caratterizzati dai rischi specifici descritti nella sezione 9.2. – Rischi di Investimento del Prospetto
Il Comparto avrà anche un’esposizione indiretta verso una Strategia bilanciata con target i mercati azionari (Componente a Rischio) e un tasso di interesse overnight efficace per quanto riguarda la divisa Euro (Componente non a Rischio).
Scaduti sei anni, il Comparto investirà direttamente in obbligazioni corporate e obbligazioni sovrane a breve termine.
Il Comparto è adatto sia agli investitori istituzionali che a quelli retail (privati) disposti a farsi carico dei rischi insiti nei titoli high yield e nei mercati emergenti, nell’esposizione indiretta ai mercati azionari nonché delle potenziali perdite di capitale.
Nel corso dei primi sei anni successivi alla Data del primo NAV sarà riconosciuta agli azionisti, a titolo di dividendo, una somma uguale alla differenza, se positiva, tra il prezzo del Comparto alla data che precede immediatamente la data di stacco del dividendo e il Prezzo Iniziale (5 euro).
ovvero si prende fino al 2,5% di cedola annua (ma anche niente se la SICAV non fa utili)

spunta poi in fondo una commissione di avviamento del 3% detratta dagli attivi della SICAV

è questo il prodotto che cercavi?

No assolutamente. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando! Mi fate quasi venir voglia di mandare a quel paese il consulente e la banca. Almeno prima era una bella ragazza, ora l'hanno pure cambiato!!!
 
No assolutamente. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando! Mi fate quasi venir voglia di mandare a quel paese il consulente e la banca. Almeno prima era una bella ragazza, ora l'hanno pure cambiato!!!

:bye::bye::bye: è un chiaro segnale :bye::bye::bye:

prego ;)
 
Proprio mentre scrivevamo così mi ha chiamato lui dicendomi che si è sbagliato questa mattina nel darmi il foglio dell'investimento...
Ora mi ha mandato quello corretto via mail. Si chiama GESTIELLE CEDOLA EM BOND OPPORTUNITY.
però ha sempre rischio 4, costo gestione 1.70% etc etc... nono.
Che dite, provare a sentire un piano di accumulo?
 
Cambia banca

Pattume*

target-maturity-funds/gestielle-cedola-em-bond-opportunity

*chiedigli del collocamento e come avviene la distribuzione... Ascolta bene quello che ti racconterà e poi leggi il prospetto

COMMISSIONE DI COLLOCAMENTO:

3%

calcolata sul capitale complessivamente raccolto, prelevata dalle disponibilità del fondo in un’unica soluzione al termine del periodo di sottoscrizione* e ammortizzata linearmente nei primi cinque anni successivi al termine del periodo di sottoscrizione mediante addebito giornaliero a valere sul valore complessivo netto del fondo; alla commissione di collocamento è associata la commissione di rimborso di cui al paragrafo 12.1. (*) ai fini dell’applicazione della commissione il termine del periodo di sottoscrizione è da intendersi riferito all’ultimo giorno di calcolo della quota al valore fisso di 5,00 Euro.





DESTINAZIONE DEI PROVENTI

Considerate le modalità di distribuzione sopra descritte l’importo da distribuire potrà anche essere superiore al risultato di gestione del Fondo (variazione del valore della quota); in tal caso la distribuzione rappresenterà un rimborso parziale del valore delle quote anche se non comporterà comunque un rimborso automatico di un numero determinato di quote o frazioni di esse bensì una diminuzione del loro valore unitario.



Poi magari un fondo em bond ti serve davvero, ma l'importante è che sia tutto chiaro ;)
 

Allegati

  • KIID_IT0005262263.pdf
    164,6 KB · Visite: 427
  • PROSPETTO_Gestielle-Cedola-EM-Bond-Opportunity_val.-07-luglio-2017.pdf
    391 KB · Visite: 395
Ultima modifica:
Che dite, provare a sentire un piano di accumulo?
Col "piano di accumulo" anziché incul****i i soldi subito te li prendono un po' alla volta.... il "piano di accumulo" è solo una metodologia diversa di investimento, ma se investi sul "pattume" non ne otterrai comunque niente di buono.

Dai un'occhiata a questa discussione:
Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VI [ELENCO: post #1]

Un conto deposito dove ti fai 1,50% annuo lordo SENZA RISCHI potrebbe essere una soluzione migliore per te.
Su 10.000 € vuol dire circa 110 netti. Certamente non moltissimo, ma sempre meglio che avere la sicurezza di doverne spendere 170 € di spese, no?
 
Altri utenti del forum si erano un po' risentiti, quindi a scanso di equivoci: il mio è solo un consiglio che mi sento di dare in base alla mia esperienza personale e a quelle poche righe di post che hai scritto (quindi non ti conosco, e sono solamente un tizio a caso su internet).

Puoi fidarti, come anche no. Leggi in giro, informati, studia un pochino e poi investi i tuoi soldi come preferisci tu :-)
 
ma sempre meglio che avere la sicurezza di doverne spendere 170 € di spese, no?

No

Perchè sono stimate e potrebbero essere di più :D

Le spese correnti stimate sono relative alle spese di ogni esercizio.

Esse possono variare di anno in anno e non includono:

°Commissioni legate al rendimento (c.d. “di performance”) ove previste*

°Costi di negoziazione, salvo il caso di commissioni di sottoscrizione/rimborso sostenute a fronte dell’acquisto di quote di altri OICR.


*e sono previste :wall:

Nell'attesa vada per il cd OK!

E mentre aspetta la scadenza, un po' di info base sui fondi comuni e come leggere un prospetto, le trova qui (pubblicazioni Consob e Aduc)


Educazione Finanziaria @ CONSOB


Tutto il 3d sarebbe da leggere :yes:;)
 
Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi. Nono nessun risentimento, ho chiesto un consiglio e mi avete dato una dritta importante, almeno non mi prendo quella fregatura!
Grazie davvero. Ora quando tornerò dalle vacanze (prossima settimana per fortuna evado dall'ufficio direzione Grecia), ho già appuntamento con la mia miglior amica che lavora per San Paolo Invest nella mia città. Vediamo lei cosa mi dice. Con lei ho un grado di confidenza che va ben oltre l'amicizia, sono certo che saprà aiutarmi al meglio
 
Ora quando tornerò dalle vacanze (prossima settimana per fortuna evado dall'ufficio direzione Grecia), ho già appuntamento con la mia miglior amica che lavora per San Paolo Invest nella mia città. Vediamo lei cosa mi dice. Con lei ho un grado di confidenza che va ben oltre l'amicizia, sono certo che saprà aiutarmi al meglio

Buone vacanze ;)
Non è che in Intesa vivano d'aria: quindi occhi sempre ben aperti :read:
 
Tornando dalle vacanze andrò all'appuntamento e, se non vi dispiace, aggiornerò il topic e vi farò sapere. Grazie ancora di tutto, siete stati GENTILISSIMI!
 
Tornando dalle vacanze andrò all'appuntamento e, se non vi dispiace, aggiornerò il topic e vi farò sapere. Grazie ancora di tutto, siete stati GENTILISSIMI!


Devi

Siamo curiosi di sapere cosa esce dal sacco dell'umido... Pardón, cilindro :D
 
io ho investito una piccola somma, vediamo come andrà....
 
Ciao ragazzi,vi chiedo una rapida nuova consulenza per papà. alla san paolo gli hanno proposto questo: Epsilon soluzione 100 perche è garantito 100x100,
che ve ne pare? l'avete mai sentito? grazie mille
 
Indietro