Frega un anziano al giorno, ne và del tuo posto di lavoro, bancario...

Jackthesnake

Nuovo Utente
Registrato
24/8/13
Messaggi
2.824
Punti reazioni
220
Buonasera a tutti,

volevo solo condividere con voi questa bellissima perla di Intesa San Paolo, della sua piccolissima filiale in un paesino che spero chiuda e lasci a casa quei quattro infami fetenti che ci sono dentro.

I fatti:

la direttrice chiama mio padre (vedovo)

vede che ha dei BTP e vuole farglieli vendere per acquistare i loro fondi di m....

mio padre aspetta e me li fà vedere a me

gli prendo l'ETF equivalemente (obbligazionario) con isin e ticket e gli dico di comprare questo al posto dei fondi fetenti

la direttrice dice a mio padre (80 anni) che non glielo fà fare perchè troppo pericoloso

io ora ho litigato con mio padre perchè per la vergogna non vuole cambiare banca, non vuole fare quello che gli ho detto io (ma almeno non fà quello che gli ha proposto la direttrice)

mio padre ha già un ptf di etf...........alcuni con un profilo di rischio pari o maggiore, fatto da me tutti in attivo....

ma vi rendete conto che adesso fregano tutti indistintamente? Stà "direttrice" li sta chiamando tutti in paese... Ma che schifo sono? Ma non si vergognano?

datemi un consiglio su come fare convincere mio padre perchè io stò ribollendo e se prendo in mano il telefono rischio di andare in galera, non sto scherzando....Fortuna che abito distante se no ero già partito


ah, già quattro anni fà gli hanno fatto una inculata con una polizza vita e deve tenerla ancora un anno....

Grazie a tutti e scusate lo sfogo
 
Poiché mi sembra di capire non puoi essere presente, l'unica cosa è che tuo padre, molto fermamente, dica alla direttrice che i soldi sono i suoi e ci fa quello che gli pare, compreso eventualmente toglierli dalla banca tutti o in parte per metterli da un'altra parte e che mai e poi mai comprerà quello che viene consigliato dalla banca.:p:p:p

Non ha assolutamente nulla da vergognarsi, ci mancherebbe.:no::no:
 
........ah, già quattro anni fà gli hanno fatto una inculata con una polizza vita e deve tenerla ancora un anno....
Grazie a tutti e scusate lo sfogo
Hai ragione da vendere!!!! OK!

Paradossalmente sono dalla parte della direttrice: oltre che ad ordinarle (si, ordinarle) di vendere i fondi
è probabile che, indaffarata come probabilmente è, non conosca a fondo la differenza tra etf e fondi e
magari creda davvero, come le avranno suggerito, che gli etf sono più rischiosi dei fondi. :rolleyes:

Per quanto riguarda tuo padre fagli con forza notare che i tuoi consigli sono stati sempre positivi
a differenza di quelli suggeriti dalla banca e che faccia come vuole ma che poi non ti chiami più. :angry:

T'avverto che è probabile che la signora direttrice finisca per averla vinta: ho già riscontrato una
certa dipendenza psicologica degli anziani nei confronti della "loro" banca. :eek: :eekk:
 
Hai ragione da vendere!!!! OK!

Paradossalmente sono dalla parte della direttrice: oltre che ad ordinarle (si, ordinarle) di vendere i fondi
è probabile che, indaffarata come probabilmente è, non conosca a fondo la differenza tra etf e fondi e
magari creda davvero, come le avranno suggerito, che gli etf sono più rischiosi dei fondi. :rolleyes:

Per quanto riguarda tuo padre fagli con forza notare che i tuoi consigli sono stati sempre positivi
a differenza di quelli suggeriti dalla banca e che faccia come vuole ma che poi non ti chiami più. :angry:

T'avverto che è probabile che la signora direttrice finisca per averla vinta: ho già riscontrato una
certa dipendenza psicologica degli anziani nei confronti della "loro" banca. :eek: :eekk:

verissimo
si vergogna
come cavolo faccio a fargli cambiare idea
il bello che è lucido, anzi
però si vergogna

tre anni fa gli ho fatto l'assicurazione on line facendogli risparmiare 300 euro su 700 annui

mi toccherà di fare calcoli su calcoli ma se si vergogna non ci posso fare niente

mi ha anche detto di non chiamarla perchè è la moglie di suo amico (bell'amico....)

spero solo che chiuda alla svelta come tutte le filiali che stanno morendo e si gettano come degli sciacalli sui vecchi

che schifo
 
Poiché mi sembra di capire non puoi essere presente, l'unica cosa è che tuo padre, molto fermamente, dica alla direttrice che i soldi sono i suoi e ci fa quello che gli pare, compreso eventualmente toglierli dalla banca tutti o in parte per metterli da un'altra parte e che mai e poi mai comprerà quello che viene consigliato dalla banca.:p:p:p

Non ha assolutamente nulla da vergognarsi, ci mancherebbe.:no::no:

pensa che ho tenuto widiba per mio padre a zero aperto apposta per due motivi, uno per spostarli un giorno e l'altro per la pec


se riuscissi a fargli cambiar idea....

sia chiaro io non voglio i suoi soldi, sono figlio unico ma vi giuro come mi darebbe fastidio sentire un altro anziano truffato immaginatevi sentirlo di mio padre....
 
Buonasera a tutti,

volevo solo condividere con voi questa bellissima perla di Intesa San Paolo, della sua piccolissima filiale in un paesino che spero chiuda e lasci a casa quei quattro infami fetenti che ci sono dentro.

I fatti:

la direttrice chiama mio padre (vedovo)

vede che ha dei BTP e vuole farglieli vendere per acquistare i loro fondi di m....

mio padre aspetta e me li fà vedere a me

gli prendo l'ETF equivalemente (obbligazionario) con isin e ticket e gli dico di comprare questo al posto dei fondi fetenti

la direttrice dice a mio padre (80 anni) che non glielo fà fare perchè troppo pericoloso

io ora ho litigato con mio padre perchè per la vergogna non vuole cambiare banca, non vuole fare quello che gli ho detto io (ma almeno non fà quello che gli ha proposto la direttrice)

mio padre ha già un ptf di etf...........alcuni con un profilo di rischio pari o maggiore, fatto da me tutti in attivo....

ma vi rendete conto che adesso fregano tutti indistintamente? Stà "direttrice" li sta chiamando tutti in paese... Ma che schifo sono? Ma non si vergognano?

datemi un consiglio su come fare convincere mio padre perchè io stò ribollendo e se prendo in mano il telefono rischio di andare in galera, non sto scherzando....Fortuna che abito distante se no ero già partito


ah, già quattro anni fà gli hanno fatto una inculata con una polizza vita e deve tenerla ancora un anno....

Grazie a tutti e scusate lo sfogo

Niente di nuovo sotto il sole ! Non lo fanno solo con gli anziani, lo fanno indistintamente con tutti ; magari con le persone anziane hanno più successo perchè queste ultime vedono la banca come un'istituzione specie se è la banca di un piccolo paese dove tutti si conoscono. Cerca di far riflettere tuo padre grafici e numeri alla mano ma so bene che non è facile.
 
Niente di nuovo sotto il sole ! Non lo fanno solo con gli anziani, lo fanno indistintamente con tutti ; magari con le persone anziane hanno più successo perchè queste ultime vedono la banca come un'istituzione specie se è la banca di un piccolo paese dove tutti si conoscono. Cerca di far riflettere tuo padre grafici e numeri alla mano ma so bene che non è facile.
Grazie per la solidarietà hai ragione l'unica sono i numeri
Adesso aspetto al momento giusto ci provo
Spero che li lascino tutti in mezzo a una strada questi infami, vergogna, ci facciamo storie per gli zingari che rubano i portafogli e questi come li chiamiamo?
Un portafoglio ha dentro meno di commissioni di un loro fondo in un anno!
Che schifo mi viene da vomitare veramente
 
Brutta faccenda :-/

Mi permetto solo un paio di osservazioni:
[...]
gli prendo l'ETF equivalemente (obbligazionario) con isin e ticket e gli dico di comprare questo al posto dei fondi fetenti

la direttrice dice a mio padre (80 anni) che non glielo fà fare perchè troppo pericoloso
[...]
Buona l'idea, ma non condivido la tecnica: per contrattare bisogna sapere di cosa si parla e quanto vale (mettiamola così); buono aver fatto la ricerca per lui, però se lui non è sufficientemente ferrato di ETF, alla prima obiezione della direttrice non sa come controbattere - mi è sembrato di cogliere questo dal tuo post.

[...]
mi ha anche detto di non chiamarla perchè è la moglie di suo amico (bell'amico....)

spero solo che chiuda alla svelta come tutte le filiali che stanno morendo e si gettano come degli sciacalli sui vecchi
[...]
I legami affettivi quando si mescolano coi soldi sono sempre un problema: suggerisco di trovare una qualche via per mettere "a posto" questo aspetto, perché mi sembra di capire che sia questo l'ostacolo maggiore, nel senso che la vergogna, il non volere forzare troppo la mano con la direttrice etc derivi in gran parte da questo.
 
io contatterei la sede centrale per denunciare il comportamento della filiare.


potresti diffidarli dal contattare tuo padre minacciandoli di denuncia per Circonvenzione di persone incapaci (che detta cosi è brutta, ma in realtà ha un senso molto lato)
Art. 643 codice penale - Circonvenzione di persone incapaci - Brocardi.it

ci vorrebbe un avvocato che ti da un parere qui :)

ti sono vicino, mi accorgo anche io che i nostri genitori spesso si fanno fidelizzare e difendono a spada tratta chi li incuXa a destra e manca...
in bocca al lupo
 
io contatterei la sede centrale per denunciare il comportamento della filiare.


potresti diffidarli dal contattare tuo padre minacciandoli di denuncia per Circonvenzione di persone incapaci (che detta cosi è brutta, ma in realtà ha un senso molto lato)
Art. 643 codice penale - Circonvenzione di persone incapaci - Brocardi.it

ci vorrebbe un avvocato che ti da un parere qui :)

ti sono vicino, mi accorgo anche io che i nostri genitori spesso si fanno fidelizzare e difendono a spada tratta chi li incuXa a destra e manca...
in bocca al lupo

Ciao,

A parte che sono probabilmente quelli della sede a spingerli sotto minaccia di lasciarli a casa l'unica cosa che vorrei è evitare delle preoccupazioni a mio papà che ha 80 anni è vedovo da 5 anni e vive da solo

L'unica è lasciar calmare tutto e spiegargli con carta e penna alla mano (non Excel), insomma ha sempre fatto il commerciante e forse se lo prendo nel verso giusto....


grazie per il suggerimento se non avevo paura della sua salute io domattina ero la a gridare in un modo tale che mi sentiva tutto il paese

Spero solo che chiuda la svelta, quattro infami in meno
 
Ma perchè c'è bisogno di mettere di mezzo la direttrice o di cambiare banca? Intesa San Paolo non ha un home banking attraverso cui tu possa comprare titoli per tuo padre direttamente da casa?
 
Brutta faccenda :-/

Mi permetto solo un paio di osservazioni:

Buona l'idea, ma non condivido la tecnica: per contrattare bisogna sapere di cosa si parla e quanto vale (mettiamola così); buono aver fatto la ricerca per lui, però se lui non è sufficientemente ferrato di ETF, alla prima obiezione della direttrice non sa come controbattere - mi è sembrato di cogliere questo dal tuo post.


I legami affettivi quando si mescolano coi soldi sono sempre un problema: suggerisco di trovare una qualche via per mettere "a posto" questo aspetto, perché mi sembra di capire che sia questo l'ostacolo maggiore, nel senso che la vergogna, il non volere forzare troppo la mano con la direttrice etc derivi in gran parte da questo.

Hai ragione su tutto
Però adesso c'è una persona scusa il termine viscida
Perché prima gli etf glieli hanno fatti fare
Adesso la viscida lo ha spaventato e lui allora ha detto che se non faceva quello che gli ho detto io non faceva niente

Almeno così si è salvato in corner ma la viscida tornerà alla carica, lo vede tutti i giorni al bar, si è avvicinata lei

Notare la tecnica della viscida
Piano piano faccio uscire tutto, perché tutto è partito da sabato scorso da quando mi ha spiegato l'adescamento al bar

Comunque mi sono calmato stasera volevo andare la e beccarla domattina al bar e dirgli cosa voleva dare a me, visto che non riusciva a fregare mio papà
 
Ma perchè c'è bisogno di mettere di mezzo la direttrice o di cambiare banca? Intesa San Paolo non ha un home banking attraverso cui tu possa comprare titoli per tuo padre direttamente da casa?
Quando ce l'avevo io si poi ho portato via tutto
Mio papà non ha l'home banking
Io non ho bisogno dei suoi soldi e se non me lo propone lui io non gli chiederò mai il cc cointestato
Cerca di capirmi
So che è un errore ma sembrerebbe che lo ritenga un rin********to (che non è assolutamente, tutt'altro, arrivarci così a 80 anni) a dirgli di fare un cc cointestato
 
Quando ce l'avevo io si poi ho portato via tutto
Mio papà non ha l'home banking
Io non ho bisogno dei suoi soldi e se non me lo propone lui io non gli chiederò mai il cc cointestato
Cerca di capirmi
So che è un errore ma sembrerebbe che lo ritenga un rin********to (che non è assolutamente, tutt'altro, arrivarci così a 80 anni) a dirgli di fare un cc cointestato
Non dovete per forza fare un conto cointestato, si fa aprire l'homebanking (sempre che la direttrice non gli dica che è troppo pericoloso anche questo), poi lo usate insieme da casa usando le sue credenziali.
 
Quando ce l'avevo io si poi ho portato via tutto
Mio papà non ha l'home banking
Io non ho bisogno dei suoi soldi e se non me lo propone lui io non gli chiederò mai il cc cointestato
Cerca di capirmi
So che è un errore ma sembrerebbe che lo ritenga un rin********to (che non è assolutamente, tutt'altro, arrivarci così a 80 anni) a dirgli di fare un cc cointestato

Non c'è bisogno che il cc sia cointestato per attivare l'home banking.
I miei genitori 83-85enni hanno l'homebanking da tempo immemorabile con Unicredit, attraverso cui opero io con i loro codici, loro non saprebbero farlo e non abbiamo il cc cointestato.
Quando hanno bisogno di una ricarica al cellulare, di fare un bonifico o semplicemente di controllare che gli abbiano accreditato la pensione, me lo dicono e sono io a farlo da 1000 km di distanza.
 
Si sì scusate non mi sono fatto capire io

Se glielo faccio fare ho paura che la prenda male
Insomma la classica persona anziana che ha sempre un po' paura delle novità
Gli ho regalato due cellulari che tiene regolarmente spenti per paura si scarichi la batteria :wall:

Ma è sempre mio papà :)

Comunque un po' mi è passata grazie a tutti voi vedo che non sono l'unico che la pensa così adesso sto pensando di proporgli qualcosa di semplice che possa capire e sopratutto di fargli cambiare banca

Sono vendicativo anche un po' cattivo quando toccano i miei affetti :mad:

ci vorranno mesi ma porca vacca se ce la faccio

Già con un un cc online risparmierebbe un 500-600euro l'anno


Comunque terrò tutti aggiornati magari qualcuno si potrebbe, in futuro, trovare nella mia situazione e allora è meglio pensarci su un pochino e poi agire
 
Grazie per la solidarietà hai ragione l'unica sono i numeri
Adesso aspetto al momento giusto ci provo
Spero che li lascino tutti in mezzo a una strada questi infami, vergogna, ci facciamo storie per gli zingari che rubano i portafogli e questi come li chiamiamo?
Un portafoglio ha dentro meno di commissioni di un loro fondo in un anno!
Che schifo mi viene da vomitare veramente

Che roba gli vogliono dare? Eurizon difesa 100?
Chapeau per la considerazione non banale e controcorrente sugli Zingari OK!
Ciao
 
Ma se son soldi suoi e a lui dà tranquillità spendere più soldi per comprare prodotti inefficienti, non pensi che quella spesa sia giustificata anziché mettere ansia ad un ottuagenario?
 
Che roba gli vogliono dare? Eurizon difesa 100?
Chapeau per la considerazione non banale e controcorrente sugli Zingari OK!
Ciao

Ciao a memoria non lo ricordo ma era un eurixon che non stacca cedole (quando mio papà preferisce solo quelli che staccano per avergli messo nel paniere un lixor etf indicizzato all'inflazione senza stacco mi ricordo 3 anni fa c'era rimasto malissimo) quindi il mfid cannato pure quello

Gli zingari....

Possiamo dirlo degli italiani, dei neri, dei cinesi degli zingari, dei portoghesi di chi vuoi

Uno che mi ruba un portafoglio con dentro 50 euro lo posso denunciare, giusto?

Uno che mi fa fare un'assicurazione vita gestione separata con 2%di entrata, 3% di uscita nei primi due anni, 1 per cento negli altri 3 e solo dal quinto anno 30 euro non posso denunciarlo:wall:


Chi ruba di più a un anziano?

L'unico vantaggio è che con paroline dolci se ne accorgono solo dopo di quello che è successo anzi sono contenti mentre si disperano per un portafoglio con dentro 100 euro....
 
Ma se son soldi suoi e a lui dà tranquillità spendere più soldi per comprare prodotti inefficienti, non pensi che quella spesa sia giustificata anziché mettere ansia ad un ottuagenario?
Hai ragione ho avuto una reazione emotiva ma già m'incavolo quando le sento per gli altri figurati per io papà
Io sono molto protettivo nei confronti dei miei cari
Questione di carattere
Comunque lo lascio tranquillissimo con i conti alla mano piano piano provo ad aiutarlo nei prossimi mesi poi, se non ce la faccio basta sia contento lui e io lo lascerò fare
 
Indietro