Investire 50k con intesa san paolo.

stilhaus

È meglio non investire su ciò che non conosci.
Registrato
12/10/13
Messaggi
5.269
Punti reazioni
220
Come investire a breve termine 50k o più con intesa san paolo?
 
Se per breve termine intendi meno di 3 anni ti conviene non investire specialmente con intesa
 
E' dove investire ? Orizzonte temporale di circa 2 anni max.:bow:
 
Perché poi mi serviranno i soldi.

La cosa più conveniente è un conto deposito vincolato a due anni come serve a te lo puoi fare online la banca san paolo al momento non offre nulla di garantito per due anni
 
La cosa più conveniente è un conto deposito vincolato a due anni come serve a te lo puoi fare online la banca san paolo al momento non offre nulla di garantito per due anni
un buono di risparmio a 2 anni intesa quanto ti dà? :cool:
 
un buono di risparmio a 2 anni intesa quanto ti dà? :cool:

Vai sul sito e usa il calcolatore

Sapendo che...

Tasso creditore annuo nominale

Variabile in funzione di durata:da un minimo di 0,01% nominale annuo, al lordo della ritenuta fiscale pro tempore vigente.


Con 50k escono 7,39 euro netti al 29 maggio 2019

:wall::D
 

Allegati

  • FI-1062.pdf
    93,5 KB · Visite: 95
Vai sul sito e usa il calcolatore

Sapendo che...

Tasso creditore annuo nominale

Variabile in funzione di durata:da un minimo di 0,01% nominale annuo, al lordo della ritenuta fiscale pro tempore vigente.


Con 50k escono 7,39 euro netti al 29 maggio 2019

:wall::D

Un vero affare, da prendere al volo :angry:
:D :D :D
 
Un vero affare, da prendere al volo :angry:
:D :D :D

E che non ti passi per l'anticamera del cervello di estinguere in anticipo...

Riduzione del tasso di interesse nel caso di estinzione anticipata

Fino al 50% degli interessi maturati su ciascun Buono di Risparmio.


:censored:
 
E che non ti passi per l'anticamera del cervello di estinguere in anticipo...

Riduzione del tasso di interesse nel caso di estinzione anticipata

Fino al 50% degli interessi maturati su ciascun Buono di Risparmio.


:censored:

eggià con tutti quei soldi di interesse che ti ritrovi, è giusto condividerli con la banca
 
Non c'è nulla .intesa continua a proporre prodotti che fa gli interessi suoi.
Polizza non a capitale garantito o fondi eurizon.
Meglio stare alla larga.
Anche su base sicura aggiungere altra liquidazione c'è da pagare 1% .
 
Ultima modifica:
Come investire a breve termine 50k o più con intesa san paolo?


Ti consiglio di CAMBIARE BANCA oppure NON FIRMARE quelle che vendono come POLIZZE che non rientrano nell'asse ereditario... Io sto avendo un sacco di problemi per ottenere rimborso in seguito a decesso del papà. UNA VERGONA! Come se non fosse già abbastanza stressante il periodo. non si mettono nei panni di chi deve pagare le tasse e le spese funebri.. a breve anche AVVOCATI !!!

MAI PIU INTESA SANPAOLO VITA o INTESA SANPAOLO LIFE

Uno schifo. Mi stanno prendendo in giro chiedendomi di compilare moduli su moduli (COME SE IO NON LAVORASSI E AVESSI TUTTO IL TEMPO A DISPOSIZIONE PER ANDARE SU E GIU..) ... L'ASSURDO è che sono seguita da un ADDETTO INTESA... non sto nemmeno facendo in autonomia (ANCHE PERCHE NON SI POTREBBE VISTO CHE VOGLIO LA FIRMA DELLA FILIALE DELLA BANCA SE RIVUOI I TUOI SOLDI!!)

Scappa!!!! CAMBIA BANCA! Che le mie pena servano a MOLTI di voi!!!!
 
E' dove investire ? Orizzonte temporale di circa 2 anni max.:bow:

Se vuoi qualcosa di relativamente sicuro (garanzia FITD) per il tuo orizzionte la soluzione migliore sarebbe quela di aprire un conto deposito, due esempi veloci:
Widiba 24 mesi (svincolabile al tasso base 0.1%) rende 1.2% lordo liquidazione a fine vincolo - attenzione che sotto i 50k il conto ha un costo di 5€ al trimestre, sopra 50k diventa gratuito e il tasso base aumenta a 0.30, sopra i 250k il tasso base aumenta a 0.50
Rendimax 24 mesi (NON svincolabile) rende 1.5% lordo liquidazione trimestrale

Ti rimando alla sezione del forum dove si parla di conti e conti deposito: https://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/
 
Ultima modifica:
attenzione che sotto i 50k il conto ha un costo di 5€ al trimestre, sopra 50k diventa gratuito [/url]

Come siamo caduti in basso... Addirittura devi pagare per avere un CD... :no:

Comunque considerate fca back conto vincolato al 1,3 svincolabile quando vuoi ed è gratis :D
 
Come siamo caduti in basso... Addirittura devi pagare per avere un CD... :no:

Comunque considerate fca back conto vincolato al 1,3 svincolabile quando vuoi ed è gratis :D

Widiba non è solo un conto deposito ma un conto corrente. Comunque è anche sufficiente accreditare lo stipendio per azzerare i costi.
 
AGGIORNAMENTO:

INTESA SAN PAOLO LIFE (dopo mio personale sollecito sul sito dedicato) MI HA RISPOSTO e, casualmente, l'addetto in banca mi ha contattato e dato la documentazione GIUSTA da firmare e l'ha liquidata in 10 gg ad entrambi gli eredi.

INTESA SAN PAOLO VITA (polizza BASE SICURA): ad oggi ha rimborsato solo una delle due eredi (QUELLA CON IL CONTO IN INTESA); dopo 20 gg l'altra erede (CHE NON HA IL CONTO IN INTESA) sta ancora attendendo. Ma nel frattempo sto chiedendo spiegazioni al servizio clienti di tutti i siti che trovo. Prossima settimana (RIENTRO DALLE FERIE DI TUTTI) comincio anche a telefonare.

Ma si può impazzire per queste cose? Meglio un conto deposito vala'!
 
Per chi da consigli ad Uprise molto probabilmente non ha nemmeno più questi 50k euro visto che è una discussione di oltre 3 anni fà e si spera x lui siano rimasti tali :confused:
 
Come investire con Intesa..

Buongiorno, anche a me interesserebbe avere consigli su come investire con Intesa. Ho poco meno di 50anni e un ragazzino al liceo. Il lavoro mi permette di far fronte alle spese giornaliere, ma non metto via nulla. Ho un libretto di risparmio con 100k in Intesa e uno con 50k in posta, frutto di quando riuscivo ad accantonare qualcosa. Anni fa ho sottoscritto buoni di rispamio, obbligazioni della banca e fondi comuni Eurizon che ho chiuso perchè costavano. La settimana scorsa Intesa mi ha contattato per propormi 'Prospettiva Sostenibile'. Da una parte mi piacerebbe azzerare i 34,20 di imposta annuale, dall'altra mi dispiacerebbe perdere ciò che ho da parte per la pensione o per gli studi del figlio. Cosa consigliereste di fare? Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Indietro