quali sono i migliori fondi e etf su robotica

thunderking!

Nuovo Utente
Registrato
28/12/15
Messaggi
580
Punti reazioni
11
come da titolo, con orizzonte temporale 5/10 anni...
 
Ho da mesi i tuoi dubbi... Vorrei investire anche io in questo settore, preferibilmente con uno dei due ETF

Quasi: io il ROBO ce l'ho già :D l'altro l'ho trovato oggi e ho visto che costa la metà. Devo trovare il tempo per guardare meglio le sue caratteristiche, magari switcho.
 
Ho appena visto questo su JustETF iShares Automation & Robotics UCITS ETF | A2ANH0 | IE00BYZK4552

Lo conoscete? Costa la metà del ROBO.

dipende tutto dalla composizione del portafoglio come spiega averytrader in questo suo recente post del 2017


Ci sono differenze per quanto riguarda l' esposizione settoriale e geografica tra i 2 etf e il fondo Pictet, che al 31/12/2016 investita di più negli Stati Uniti.
Robo Glob Robotics And Auto Go Ucits Etf investe più degli altri 2 strumenti nel settore industriale.
Le commissioni annuali e le spese correnti sono diverse per i 3 fondi.

Asset Allocation del Fondo |Primi 10 titoli in portafoglio |ROBO Global(R) Robotics and Automation GO UCITS ETF (EUR)|ISIN:IE00BMW3QX54

Robo Glob Robotics And Auto Go Ucits Etf - Borsa Italiana


Asset Allocation del Fondo |Primi 10 titoli in portafoglio |Pictet - Robotics R EUR Acc|ISIN:LU1279334483


Asset Allocation del Fondo |Primi 10 titoli in portafoglio |iShares Automation & Robotics UCITS ETF USD (Acc) (EUR)|ISIN:IE00BYZK4552

ETF | Investitore privato | iShares



robotica, etf, fondi o azioni?
 
Grazie, appena riesco leggo tutto OK!
 
scusate anche se il ROBO GLOB ROBOTICS è più caro come commissioni scambia a più del doppio dell' ISHARES...un motivo ci sarà..o no??
 
come da titolo, con orizzonte temporale 5/10 anni...

ci avevo pensato anche io, poi ho fatto una scelta diversa :yes:

vado un po fuori tema..

ho preferito prendere un fondo (non etf) azionario tecnologico meno settoriale

Fidelity Funds - Global Technology Fund A-EUR ad esempio ma ce ne sono anche altiri piu performanti :P

in alternativa c'è anche l'etf msci world tech hLyxor MSCI World Information Technology TR UCITS ETF C-EUR
ma è un po piccolo come fondo...
 
Ultima modifica:
il Fidelity è uno dei migliori in circolazione nel settore...ma lo prendi ai massimi di sempre, il Lyxor lo devo valutare...
 
Da ottobre 2016 ho ETF GO USCITS ROBOTIC isin:IE00BMW3QX54 comprato a 9,68 e mi sta' rendendo piu' del 24% direi non male,e a vendere proprio non ci penso.Il futuro e' nella robotica OK!
 
Anche io ho sentito molti pareri favorevoli su robotica e anche su sicurezza informatica
Penso anch'io di entrare un po' in ROBO.. di sicuro i prezzi oggi sono alti ma come dice il saggio "potrebbe essere una bolla, ma finché non scoppia .. compriamo" ;)
 
novità? vi seguo con piacere

p.s. ho preso un po di ROBO pure io :)
 
Ultima modifica:
Da ottobre 2016 ho ETF GO USCITS ROBOTIC isin:IE00BMW3QX54 comprato a 9,68 e mi sta' rendendo piu' del 24% direi non male,e a vendere proprio non ci penso.Il futuro e' nella robotica OK!




E' ormai un anno che ho questo etf e a oggi rendimento 41%:yes:Questo non e' un invito a comprare , ma solo quello che e' successo nel perido:bye:
 
Indietro