Topadvisor gara di asset allocation

gianni.mello

Lascio il palcoscenico….
Registrato
31/10/16
Messaggi
3.031
Punti reazioni
496
aa
 
Ultima modifica:
Presente con lo stesso nick :)
Trovo un po' vincolanti i paletti che hanno messo perché danno molto poco spazio di manovra... ma tant'è!
I premi però sono invitanti quindi partecipo volentieri!!
 
Ci ho messo una vita, da mobile poi :wall::D

Comunque OK!, tutto verde :yes:



Eh già ;)


PS ma vi siete iscritti in gruppo? :D:p

No no :p

Comunque sabato quando ho inserito il portafoglio la volatilità era sotto (di poco) il 5% mentre oggi 5,02... quindi risulta rossa! Peccato che non si possano ancora effettuare switch...
Cominciamo bene! :wall:
Ma se durante la sessione si supera il limite di volatilità è previsto un tempo entro cui rimediare o c'è la squalifica immediata??
 
Il termine utile non era il 30/04? Io mi sono iscritto oggi, mi ero dimenticato di farlo :) nick grande_mur
 
Ci sono anche io felix_87
 
La volatilità dei singoli fondi ogni quanto viene aggiornsta?
Una volta impostato il portafoglio con la volatilità richiesta se l'aumento dei fondi piu' volatili fa sforare il tetto il portafoglio va ribilanciato solo alla fine del bimestre o con una frequenza più elevata

Grazie



Gianni

Inviato da iPhone

support@topadvisor.it <support@topadvisor.it>
27 apr (5 giorni fa)

a me
Buongiorno,
la verifica della volatilità di portafoglio avviene solo quando si inseriscono nuove operazioni, quindi, anche se la volatilità dei singoli fondi aumentasse, il portafoglio creato o modificato in precedenza rimarrebbe comunque valido.

Noti comunque che ad ogni giro di boa sarà iniettata nel portafoglio nuova liquidità, di conseguenza sarà necessario modificare il portafoglio con relativa verifica della volatilità.

Cordiali Saluti
Il team di TopAdvisor

Perfetto grazie! OK!
 
Presente con lo stesso nick :)
Trovo un po' vincolanti i paletti che hanno messo perché danno molto poco spazio di manovra... ma tant'è!
I premi però sono invitanti quindi partecipo volentieri!!

E bravo Zanne ;)

Chi ben comincia :yes:OK!

Spero di non avertela tirata, tanto non è reato :D:p
 
Ahahah capirai dopo 5 gg di concorso... :p

Non vedo invece Felix_87... temo non sia iscritto per questa sessione.

Ho trovato un Felix. 87,credo sia lui :confused:


Padman 117esimo,un successone :D

PS comunque ho fatto un ptf che per me non vorrei, il limite sulla vola secondo me è eccessivo, mi ha frenato non poco, ho dovuto stare troppo leggero. Adesso primo switch su Fondo più volatile, pare me l'abbia preso anche se sforo :mmmm:

Metto le mani avanti nel caso dovessi vincere :asd:
 
In teoria non dovrebbe accettartelo... i vincoli vanno rispettati ad ogni nuova operazione dalla mail che avevano risposto a gianni.mello...
 
Ho trovato un Felix. 87,credo sia lui :confused:


Padman 117esimo,un successone :D

PS comunque ho fatto un ptf che per me non vorrei, il limite sulla vola secondo me è eccessivo, mi ha frenato non poco, ho dovuto stare troppo leggero. Adesso primo switch su Fondo più volatile, pare me l'abbia preso anche se sforo :mmmm:

Metto le mani avanti nel caso dovessi vincere :asd:

Esatto, si sono io.
 
In teoria non dovrebbe accettartelo... i vincoli vanno rispettati ad ogni nuova operazione dalla mail che avevano risposto a gianni.mello...

E infatti

Gentile utente,
a causa di un errato controllo sul calcolo della volatilità in fase di inserimento switch alcune operazioni erroneamente autorizzate sono state bloccate in fase di contabilizzazione. In caso contrario le modifiche avrebbero portato la volatilità oltre il 5%.
Ora il controllo in pagina è stato corretto, quindi se desidera può modificare il portafoglio come meglio ritiene.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Cordiali Saluti
Il team di TopAdvisor


Mail di oggi... Accettato switch, ora cancellato
 
Anche se in ritardo comunico anche io la mia partecipazione, con lo stesso Nico del forum
 
Ci sono anche io.... e nonostante la posizione attuale sono piuttosto inesperto.
 
mi sono appena iscritto anche io (stesso nick).. devo ancora comporre il portafoglio però!
 
portafoglio appena fatto, non ho capito se ci vorranno 1 o 2 giorni perchè lo inseriscano
 
portafoglio appena fatto, non ho capito se ci vorranno 1 o 2 giorni perchè lo inseriscano

Ti ho trovato... Studente?

Poi ho pescato questo, dalla guida

I portafogli inseriti prima delle 23.59 del giorno antecedente la data di inizio di ogni sessione di partecipazione verranno resi operativi dalla data di inizio della sessione. Chi si iscrive in un momento successivo alla data di inizio di una sessione già in corso o se è stato squalificato per una sessione di partecipazione parteciperà dalla sessione successiva in poi. Il controvalore registrato con i NAV del giorno di inizio della sessione sarà utilizzato come base di riferimento per il calcolo dell’indicatore utilizzato per le classifiche.
 
Indietro