Ho acquistato un ETF tramite la mia banca tradizionale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sabotage

ResPublica Sacra est
Registrato
13/4/08
Messaggi
13.482
Punti reazioni
283
...un ETF sullo stoxx600 senza commissioni di ingresso e con basse commissioni operative.
Indovinate quanto Ha preso la banca di commissioni per la compravendita?
 
Boh sarà 0,50/0,70 % ?
1%!!!!
Il direttore ha detto che me la farà cambiare (e rimborsare) ma che è la commissione base "da trasparenza". Il bello è che stamane in modo categorico ha escluso che la banca abbia preso commissioni.
 
Accidenti! :eek:

Beh, ennesima dimostrazione che in banca le parole valgono nulla (soprattutto quelle che vengono dette ai clienti) :angry:

Io chiuderei anche il conto :D
 
...un ETF sullo stoxx600 senza commissioni di ingresso e con basse commissioni operative.
Indovinate quanto Ha preso la banca di commissioni per la compravendita?

Che dementi, le banche fisiche vivono ancora nel medioevo ci penserà la concorrenza a farle sparire finalmente
 
Addirittura l'1%? Ma non è che l'hai acquistato allo sportello?
 
gli etf hanno tendenzialmente gli stessi costi di negoziazione delle azioni

quindi anche se compravi azioni avresti pagato la commissione assurda dell' 1%

L'ETF è quello di iShares ETF IS SXE600 UC ITF (ISIN: DE0002635307). C'è scritto che l'hanno preso al mercato XET (penso sia tedesco), anche se questo è quotato anche su borsaitaliana.
Ste banche so buone solo a fare mutui. E nemmeno quelli, visti i NPL che hanno in corpo.
 
Che dementi, le banche fisiche vivono ancora nel medioevo ci penserà la concorrenza a farle sparire finalmente
Sono decenni ormai che ci sono i conti online, ma le banche tradizionali continuano ad avere costi e commissioni assurde.

Ero anche io del tuo stesso parere, ma comincio a credere che saranno le banche più economiche ad "adeguarsi" :rolleyes:
 
L'ETF è quello di iShares ETF IS SXE600 UC ITF (ISIN: DE0002635307). C'è scritto che l'hanno preso al mercato XET (penso sia tedesco), anche se questo è quotato anche su borsaitaliana.
Ste banche so buone solo a fare mutui. E nemmeno quelli, visti i NPL che hanno in corpo.

Non sono molto esperto e non vorrei allarmarti, ma per quel che so gli ETF quotati su Borsa Italiana sono armonizzati (quindi a posto a fini fiscali), quelli quotati altrove non so, quindi prova a informarti o vedi che dicono utenti più esperti (prova a guardare anche qui L'angolo degli etf non armonizzati )
 
Non sono molto esperto e non vorrei allarmarti, ma per quel che so gli ETF quotati su Borsa Italiana sono armonizzati (quindi a posto a fini fiscali), quelli quotati altrove non so, quindi prova a informarti o vedi che dicono utenti più esperti (prova a guardare anche qui L'angolo degli etf non armonizzati )

Gli ETF quotati su borse europee sono tutti (forse 99%) armonizzati.. il discorso cambia per quelli quotati per esempio negli USA che non sono armonizzati.
 
Sono decenni ormai che ci sono i conti online, ma le banche tradizionali continuano ad avere costi e commissioni assurde.

Ero anche io del tuo stesso parere, ma comincio a credere che saranno le banche più economiche ad "adeguarsi" :rolleyes:

Condivido totalmente, io ho il c/c in Unicredit e tutte le operazioni relative alle transazioni se le fa pagare ma io non la cambierei con una banca on-line, certo quando acquisto qualche Fondo pago spese eccessive per le commissioni di ingresso comunque ritengo che lagestione del risparmio sia materia molto delicata, mi permetto di affermare addirittura che la gestione del risparmio ha una valenza esistenziale per il risparmiatore e questo mi induce a preferire le banche fisiche anche se io stesso gra parte delle operazioni le faccio on-line, in banca ci vado rarissime volte.
 
Sono decenni ormai che ci sono i conti online, ma le banche tradizionali continuano ad avere costi e commissioni assurde.

Ero anche io del tuo stesso parere, ma comincio a credere che saranno le banche più economiche ad "adeguarsi" :rolleyes:

Quindi pensi che non saranno le banche tradizionali a diventare più economiche, ma saranno quelle online a diventare più costose?
 
Condivido totalmente, io ho il c/c in Unicredit e tutte le operazioni relative alle transazioni se le fa pagare ma io non la cambierei con una banca on-line, certo quando acquisto qualche Fondo pago spese eccessive per le commissioni di ingresso comunque ritengo che lagestione del risparmio sia materia molto delicata, mi permetto di affermare addirittura che la gestione del risparmio ha una valenza esistenziale per il risparmiatore e questo mi induce a preferire le banche fisiche anche se io stesso gra parte delle operazioni le faccio on-line, in banca ci vado rarissime volte.

Non ho ben capito cosa apprezzi della banca fisica?
Il fatto che ci siano i muri o un essere umano con cui parlare?
 
Indietro