Etf se ne parla poco

rubiana2017

Nuovo Utente
Registrato
17/4/17
Messaggi
73
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito.
Mi sono iscritto per curiosità e per imparare da altre esperienze sugli etf.
Non ho grosse cifre da investire ma vi chiedo se ha senso per voi partire con basse cifre ad esempio mille euro ogni tanto per cercare di costituire un piano di accumulo e frazionare le oscillazioni che può avere un etf azionario globale ad esempio.
So che nel lungo periodo è più sempli e guadagnare.
Grazie a tutti.
Batty
 
Si ha senso e conviene farlo
 
Gia detto in altro thread ... Rispetto al globale ... Io preferisco lo usa dividend aristocrat ...

Magari ci affianchi anche un etf obbligazionario
 
Ma uno deve escludere necessariamente l'altro? Non si possono integrare?

purtroppo se le cifre sono piccole ... diversificare su 2 etf comporta costi non indifferenti ... scegli accuratamente l'intermediaro che ti fa le commissioni migliori...

personalmente ritengo che il dividend aristocrat sovraperformi il globale ... che poi è abbastanza globale egli stesso il dividend aristograt...

coca cola , pepsi , mcdonald ecc ecc ... sono compagnie USA ... ma il loro mercato è globale al 100%

PS io faccio come scrivo sempre direttamente stock picking ... però il dividend aristocrat è una buona fonte di ispirazione assieme a cosa compra buffet
 
Gia detto in altro thread ... Rispetto al globale ... Io preferisco lo usa dividend aristocrat ...

Magari ci affianchi anche un etf obbligazionario

Sono interessato a conoscere il codice isin del dividend aristocrat quindi se puoi dirmi con parole tue su quali titoli investe, perche lo preferisci rispetto ad un azionario globale.
GRAZIE
 
Alcuni giorni fa proprio qua nel Fol ho chiesto consigli riguardo la costruzione di un portafoglio ETF di circa 200K Consigli investimento ETF Pioneer Funds - Global Equity Target Income E EUR DSA (EUR) LU1072978809