Puntare sul settore "Pagamenti elettronici"

playforum

Nuovo Utente
Registrato
3/1/17
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Volendo investire sul settore Pagamenti Elettronici avete qualche suggerimento?
Grazie.
 
oramai sono oltre 2 anni che sono entrato su mastercard e paypal con ottimi risultati.

Sinceramente ti sconsiglio un ETF, armonizzati non ce ne sono , poi il settore in particolare è in situazione di oligopolio ...

Mastercard / visa fanno il grosso

Paypal ha monopolizzato quasi il commercio online specie sulle piccole e medie dimensioni

il resto sono solo cose che vivacchiano tipo american express...

comunque a mio avviso è un ottimo settore.

ma bisogno puntare diretti alle azioni

una tra mastercard e visa e Paypal e sei apposto
 
oramai sono oltre 2 anni che sono entrato su mastercard e paypal con ottimi risultati.

Sinceramente ti sconsiglio un ETF, armonizzati non ce ne sono , poi il settore in particolare è in situazione di oligopolio ...

Mastercard / visa fanno il grosso

Paypal ha monopolizzato quasi il commercio online specie sulle piccole e medie dimensioni

il resto sono solo cose che vivacchiano tipo american express...

comunque a mio avviso è un ottimo settore.

ma bisogno puntare diretti alle azioni

una tra mastercard e visa e Paypal e sei apposto

Ciao Johnny. ..puoi linkarmi dove e cosa prendere optando x paypal e visa? Grazie
 
Le singole azioni le trovi un qualsiasi piattaforma che ti fa comprare a new york

Paypal ha codice pypl

Mastercard mi pare ma

Visa non ricordo

Qualsiasi trading online va bene ... Occhio solo alle commissioni che qualcje volta per new yorl sono altine
 
Le singole azioni le trovi un qualsiasi piattaforma che ti fa comprare a new york

Paypal ha codice pypl

Mastercard mi pare ma

Visa non ricordo

Qualsiasi trading online va bene ... Occhio solo alle commissioni che qualcje volta per new yorl sono altine

Grazie.
Anche io avevo pensato a paypal e mastercard però sulla piattaforma di poste non sono quotate.....intendo dire sul mercato Germania.....per il mercato usa dovrei attivare l'apposita opzione che credo sia a pagamento però poi non vorrei che una volta attivata l'opzione per il mercato usa questi titoli non siano acquistabili tramite la piattaforma di poste.
In effetti paypal e mastercard e visa la fanno da padrona ma ci sono nuovi "attori" che non sono quotati...ecco perchè ho chiesto se ci fosse qualche ETF.
Mi chiedo come mai la piattaforma di poste non sia possibile acquistare i titoli paypal, mastercard e visa quotati sul mercato Germania.
 
Cosa cambia a parte il prezzo delle commissione tra xetra e nyse? La tassazione sui dividendi prendendo azioni usa sullo xetra è automaticamente ridotta al 15% ?
 
se lo trovate in germania è uguale sono quotate direttamente in euro ... risparmiate le commissioni di cambio ...

ma vi trovate un denaro-lettera più ampio ... e spesso ciò finisce che le minor commissioni vangono annullate se non "aumentate" al nyse il den - lettera è praticamente nullo

non so se poste vuole commissioni particolari ...

ma mastercard visa e paypal ci sono al 100% viste le dimensioni delle aziende.

tassazione è 15% alla fonte sui dividendi + 26% sul restante ... alla fine è un 35% sui dividendi.

ma non sono particolarmente alti i dividendi , le aziende americane spesso preferiscono ripagare gli azionisti con buyback rispetto ai dividendi...

buyback : ricomprano le proprie azioni e le annullano ... in pratica è come se ti dessero un dividendo che reinvesti in automatico nella stessa azione ... ma cos' facendo non paghi tasse nell'immmediato
 
se lo trovate in germania è uguale sono quotate direttamente in euro ... risparmiate le commissioni di cambio ...

ma vi trovate un denaro-lettera più ampio ... e spesso ciò finisce che le minor commissioni vangono annullate se non "aumentate" al nyse il den - lettera è praticamente nullo

non so se poste vuole commissioni particolari ...

ma mastercard visa e paypal ci sono al 100% viste le dimensioni delle aziende.

tassazione è 15% alla fonte sui dividendi + 26% sul restante ... alla fine è un 35% sui dividendi.

ma non sono particolarmente alti i dividendi , le aziende americane spesso preferiscono ripagare gli azionisti con buyback rispetto ai dividendi...

buyback : ricomprano le proprie azioni e le annullano ... in pratica è come se ti dessero un dividendo che reinvesti in automatico nella stessa azione ... ma cos' facendo non paghi tasse nell'immmediato

Grazie per la spiegazione, quindi mi confermi che comprando sullo xetra sono automaticamente ridotte al 15% le commissioni usa?
 
non dipende da dove compri ... le trattenute usa sono al 15% sono in base a dove paghi le tasse ...

l'italia ha un accordo per un 15% di ritenute alla fonte ...

in altri stati è il 30%
 
non dipende da dove compri ... le trattenute usa sono al 15% sono in base a dove paghi le tasse ...

l'italia ha un accordo per un 15% di ritenute alla fonte ...

in altri stati è il 30%

Ok grazie, io ho letto in giro che per avere questa tassazione agevolata, c'era bisogno della compilazione di un modulo che a quanto pare è anche un po' ostico da fare
 
Si ti faranno firmare il w ben 8 mi pare si chiami cosi ...

Molto semplice da compilare dati anagrafici e poco piu..
 
se lo trovate in germania è uguale sono quotate direttamente in euro ... risparmiate le commissioni di cambio ...

ma vi trovate un denaro-lettera più ampio ... e spesso ciò finisce che le minor commissioni vangono annullate se non "aumentate" al nyse il den - lettera è praticamente nullo

non so se poste vuole commissioni particolari ...

ma mastercard visa e paypal ci sono al 100% viste le dimensioni delle aziende.

tassazione è 15% alla fonte sui dividendi + 26% sul restante ... alla fine è un 35% sui dividendi.

ma non sono particolarmente alti i dividendi , le aziende americane spesso preferiscono ripagare gli azionisti con buyback rispetto ai dividendi...

buyback : ricomprano le proprie azioni e le annullano ... in pratica è come se ti dessero un dividendo che reinvesti in automatico nella stessa azione ... ma cos' facendo non paghi tasse nell'immmediato

Sulla piattaforma di Poste Italiane non ci sta nè VIS, nè mastercard nè paypal...mi riferisco al mercato Germania......ma come è possibile che non ci siano titoli di società di questo calibro?
 
Sulla piattaforma di Poste Italiane non ci sta nè VIS, nè mastercard nè paypal...mi riferisco al mercato Germania......ma come è possibile che non ci siano titoli di società di questo calibro?

Probabile che non siano inserite nel tol, perché non le ha chieste nessuno; in genere basta chiamare e chiedere l'inserimento.
 
Sulla piattaforma di Poste Italiane non ci sta nè VIS, nè mastercard nè paypal...mi riferisco al mercato Germania......ma come è possibile che non ci siano titoli di società di questo calibro?

sono quotate a new york ... in europa ci sono delle quotazioni di azioni usa ma sono poco liquide ... meglio se possibile che ti fai aprire l'accesso al NYSE il denaro lettera fuori dal nyse può costarti molto caro
 
Allora, per dovere di cronaca confermo che sull acquisto di titoli usa comprati sullo xetra dax la tassazione è del 15%+26% automaticamente con fineco, senza bisogno di compilare alcun modulo
 
Un'altra che firma i contratti senza leggerli... per poter operare sui mercati americani con Fineco bisogna chiedere l'attivazione e sottoscrivere - con la firma elettronica se la si è abilitata - il modulo W8ben

Un altra che commenta senza leggere ciò che scritto nei post...
 
Le singole azioni le trovi un qualsiasi piattaforma che ti fa comprare a new york

Paypal ha codice pypl

Mastercard mi pare ma

Visa non ricordo

Qualsiasi trading online va bene ... Occhio solo alle commissioni che qualcje volta per new yorl sono altine

quale è quela che stacca meno frequentemente dividendi e\o di importo + bassi (sta tassazione del div quando ho minus da recuperare non la tollero piu!) ;)
 
quale è quela che stacca meno frequentemente dividendi e\o di importo + bassi (sta tassazione del div quando ho minus da recuperare non la tollero piu!) ;)

Mi pare che paypal fino ad ora non ne ha staccati nessuno
 
Indietro