conti, conti deposito e sicurezza

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sì io l'ho letto sabato. Ce la fai a postare la lista delle 114 banche?
 
Sì io l'ho letto sabato. Ce la fai a postare la lista delle 114 banche?

sono presenti nell'articolo, faccio notare che oltre alle solite "chiacchierate" ci sono alcune di quelle che, guarda caso, offrono remunerativi conti deposito
 
E che vuol dire? Quelle è chiaro che è bene evitarle.
Vorrai mica dire che siccome ci sono 114 istituti pieni di NPL, di conseguenza tutti i cd sono rischiosi? :no:
 
E che vuol dire? Quelle è chiaro che è bene evitarle.
Vorrai mica dire che siccome ci sono 114 istituti pieni di NPL, di conseguenza tutti i cd sono rischiosi? :no:

non vuole essere una polemica ma solo e soltanto un monito di considerare ogni aspetto prima di investire, spesso si considera come più sicuro una soluzione che non lo è nemmeno lontanamente solo causa BIAS
 
Vogliamo manifestare solidarietà a chi ha scoperchiato la pentola,obbligando bccp e casse di risparmio ad adeguarsi ai tempi.

Vogliamo verificare il distacco reale fra patrimonio netto e valore reale dei corsi azionari.
 
Vogliamo manifestare solidarietà a chi ha scoperchiato la pentola,obbligando bccp e casse di risparmio ad adeguarsi ai tempi.

Vogliamo verificare il distacco reale fra patrimonio netto e valore reale dei corsi azionari.

Mi garberebbe tanto vedere come sono messe la miriade di banchette tedesche... (ce ne hanno il doppio o il triplo di noi).
Solo che i tedeschi son tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri, e sono onesti ante litteram...

Grazie @[+], avevo equivocato.
Comunque stasera se non ho gettato via il giornale, posto la foto della lista delle 114.
 
elenco-banche-in-crisi.jpg
 
Nuova sede per una banca fallita


Una banca che rientra nelle prime 10 di questa lista ha completato la sua nuova sede centrale da circa 1 anno.
Il perché abbiano deciso di spendere denaro sapendo in quale situazione si trovano lo sanno solo loro.
Da un punto di vista estetico la cosa è quantomeno disastrosa, più che una banca sembra un immenso obitorio americano del primo ventennio del secolo scorso, o l'architetto che l'ha progettata è pazzo da legare oppure i dirigenti dell'epoca che hanno dato mandato a costruire hanno intuito in anticipo a quale destino andavano incontro e hanno commissionato un edificio mortuario.
Io sono contento, questa città e i rispettivi abitanti non meritano di meglio, la stragrande maggioranza di loro sono degli id...ti e questa banca li rappresenta in pieno.
Personalmente la cosa non mi fa ne caldo ne freddo, possono fallire quante volte desiderano, io qui sono solo di passaggio e non mi è mai passato per la mente di depositare li neppure un centesimo.
 
Una banca che rientra nelle prime 10 di questa lista ha completato la sua nuova sede centrale da circa 1 anno.
Il perché abbiano deciso di spendere denaro sapendo in quale situazione si trovano lo sanno solo loro.
Da un punto di vista estetico la cosa è quantomeno disastrosa, più che una banca sembra un immenso obitorio americano del primo ventennio del secolo scorso, o l'architetto che l'ha progettata è pazzo da legare oppure i dirigenti dell'epoca che hanno dato mandato a costruire hanno intuito in anticipo a quale destino andavano incontro e hanno commissionato un edificio mortuario.
Io sono contento, questa città e i rispettivi abitanti non meritano di meglio, la stragrande maggioranza di loro sono degli id...ti e questa banca li rappresenta in pieno.
Personalmente la cosa non mi fa ne caldo ne freddo, possono fallire quante volte desiderano, io qui sono solo di passaggio e non mi è mai passato per la mente di depositare li neppure un centesimo.

Il perchè è presto detto, per cambiare queste aberrazioni basterebbe farne fallire un po' e dopo la gente guarderebbe con più attenzione certe cose già dopo Etruria&co facevano la processione in banca per sapere ....la gente guarda la Porsche, non se per comprarla è stato fatto un prestito di 120 rate da 1000€.
 
C'è una profonda contraddizione nell'era di internet e della digitalizzazione spinta,la banchetta e la territorialita'nel paese dai mille campanili.

Cosi come non servono 10mila municipi, non servono 1000
banchette,o 300mila bancari e 60mila agenzie.

Il problema stavolta sta davvero a monte,nel senso che nessuno fa niente se il cambiamento potrebbe colpire i propri interessi o peggio le proprie ambizioni.I legami politicoaffaristici impediscono visioni e strategie di respiro.

In ogni banchetta c'è sempre un gruppetto di comando che ha messo radici,quando non è un oligarca a tirare i fili.Gli stessi addetti sono espressione diretta di quel gruppo di comando,non ci sono selezioni,e verifiche attitudinali.

Lodi,campibisenzio,spoleto,carige,marche veneto bppvi sono solo la punta che emerge.
 
Indietro