Fondi obbligazionari Fideuram

gm1987

Nuovo Utente
Registrato
30/4/16
Messaggi
307
Punti reazioni
6
Buongiorno a tutti !
Premesso che non sono un grande esperto in materia ma che ho un esperienza passata sui fondi obbligazionari che sinceramente non mi è molto piaciuta in passato vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa forma di investimento...

In passato avevo investito su dei fondi obbligazionari di un altro gestore ... tuttavia tra commissioni di ingresso, di gestione, di uscita e/o cambio fondo ... tolto anche il capital gain ... i guadagni erano veramente irrisori ... praticamente in 4 o 5 anni se avevo guadagnato il 2/3% era già tanto ...

ora vorrei domandarvi cosa ne pensate ... (chi me li vende "promette" che attualmente visti e considerati i tassi di interesse praticamente a poco più di 0 questo potrebbe essere un buon strumento remunerativo se lo si considera in ottica di medio/lungo periodo - 5/10 anni)

grazie mille
 
Buongiorno a tutti !
Premesso che non sono un grande esperto in materia ma che ho un esperienza passata sui fondi obbligazionari che sinceramente non mi è molto piaciuta in passato vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa forma di investimento...

In passato avevo investito su dei fondi obbligazionari di un altro gestore ... tuttavia tra commissioni di ingresso, di gestione, di uscita e/o cambio fondo ... tolto anche il capital gain ... i guadagni erano veramente irrisori ... praticamente in 4 o 5 anni se avevo guadagnato il 2/3% era già tanto ...

ora vorrei domandarvi cosa ne pensate ... (chi me li vende "promette" che attualmente visti e considerati i tassi di interesse praticamente a poco più di 0 questo potrebbe essere un buon strumento remunerativo se lo si considera in ottica di medio/lungo periodo - 5/10 anni)

grazie mille

cosa ne penso? che il venditore deve fare pace col cervello, perché i fondamentali sono a supporto delle tue supposizioni e non delle sue!