Paghi soltanto se guadagni

Singapore

Nuovo Utente
Registrato
17/9/14
Messaggi
42
Punti reazioni
3
Su Patrimoni in crescita ho trovato una proposta di analisi finanziaria fuori dal comune: in pratica il cliente paga soltanto su gli utili conseguiti. Nessun utile, nessun costo. Cosa ne pensate ? Singapore.
 
Su Patrimoni in crescita ho trovato una proposta di analisi finanziaria fuori dal comune: in pratica il cliente paga soltanto su gli utili conseguiti. Nessun utile, nessun costo. Cosa ne pensate ? Singapore.

(sorvolando sul problema di normativa) "E se perdi, ti rimborsano?" perchè è questa la domanda più importante, altrimenti il sig Pinco Pallo domani apre la sua SIM prende 10 clienti a cui fa investire sugli strumenti più speculativi in assoluto, tanto il rischio lo assumono unicamente i clienti( perchè i soldi non li rimette lui in caso di perdita) e lui guadagna su quei pochi fortunati tra i 10 che porteranno a casa un risultato positivo!
 
Se l'analista non è bravo alla fine rimarrebbe senza clienti, perchè alla lunga tutti i clienti sarebbero in perdita...Singapore
 
Se l'analista non è bravo alla fine rimarrebbe senza clienti, perchè alla lunga tutti i clienti sarebbero in perdita...Singapore

così è come lavora industria gestito, se invece facessero come "hai letto" (la normativa non lo permette), "l'analista" andrebbe a fare su 10 clienti 10 posizioni totalmente decorrelate e dato che almeno una, per definizione, andrebbe in guadagno, ( e dato che lui non rimborsa se fa andare in perdita) lui avrebbe un guadagno certo a fronte del rischio assunto unicamente dai clienti.
 
Io credo che se fosse come dici tu, alla lunga anche quel cliente vincente andrebbe in perdita...Probabilmente utilizzano una asset allocation o una strategia absolute return, come fanno molti fondi comuni...O utilizzano strumenti di copertura del rischio (future, opzioni ). Singapore.
 
Su Patrimoni in crescita ho trovato una proposta di analisi finanziaria fuori dal comune: in pratica il cliente paga soltanto su gli utili conseguiti. Nessun utile, nessun costo. Cosa ne pensate ? Singapore.

Prova, che hai da perdere, tanto al massimo non li paghi....magari inizia con poco, poi se vedi che sono proprio bravi, aumenta.
Anzi fai il furbo...gli dici che hai investito 1k e invece ne investi 10k così li devi pagare ancora meno.
 
Prova, che hai da perdere, tanto al massimo non li paghi....magari inizia con poco, poi se vedi che sono proprio bravi, aumenta.
Anzi fai il furbo...gli dici che hai investito 1k e invece ne investi 10k così li devi pagare ancora meno.

Non dire la verità sul capitale disponibile non mi sembra una scelta giusta. L'informazione non veritiera potrebbe alterare l' asset allocation e la diversificazione...Singapore
 
Non dire la verità sul capitale disponibile non mi sembra una scelta giusta. L'informazione non veritiera potrebbe alterare l' asset allocation e la diversificazione...Singapore

E perchè? che ne sanno loro? tanto se dici di investire poco e devi fare le operazioni su cifre più grosse è ancora meglio che se ad esempio hai delle commissioni fisse ti costa ancora meno operare.
 
Lo faceva anche Totò in uno dei suoi film dve faceva il nobile spiantato che all'ippodrimo consigliava ogni cavallo in gara ad uno scommettitore diverso ed alla fine della corsa si presentava per la mancia da quello che aveva vinto..

Mi è stato riferito che il portafoglio di Patrimoni in crescita viene costruito con ETF. A quanto ne so Totò non usava gli ETF...Nella vita poi bisogna sempre provare...con giudizio...Singapore
 
Mi è stato riferito che il portafoglio di Patrimoni in crescita viene costruito con ETF. A quanto ne so Totò non usava gli ETF...Nella vita poi bisogna sempre provare...con giudizio...Singapore

Invece di perdere tempo a discutere, prova.
Poi tra magari un anno vedrai se sono validi e ci racconti.
 
i portafogli sarebbero di sicuro molto spinti se il guadagno arriva dal guadagno del cliente.
 
Su Patrimoni in crescita ho trovato una proposta di analisi finanziaria fuori dal comune: in pratica il cliente paga soltanto su gli utili conseguiti. Nessun utile, nessun costo. Cosa ne pensate ? Singapore.


ciao
Precious/Singapore
ancora in cerca di gonzi?
:asd:


Il mio consulente, Patrimoniincrescita.it, mi dice che è un strong buy. Che ne pensate? Precious

Sono 15 anni che opero sui mercati: azionari, obbligazionari, materie prime e valute. Long e short. Future, Forex e etf. Sono sopravvissuto ai due grandi mercati orso: 2000-2003 e 2007-2009. Ma non mi basta.
Il desiderio è fare il grande salto: una grande banca, un hedge fund, o un fondo flessibile. Aiutatemi se avete contatti. Ma sembra un impresa impossibile. Sono disponibile ad essere opportunamente e gratuitamente testato.
Ciò che fa più rabbia e' vedere performance spesso così deludenti dal risparmio gestito. Fondi flessibili battuti di decine di punti dai benchmark; gli hedge fund italiani battuti dai BOT. Ma così va il mondo della finanza.
Precious
 
allora quando non c'era internet in America una delle modalità' di scam era questa: un broker furbetto comperava una mailing list di classe media - sai l'americano che vive nella villetta nei suburbi ha due macchine una bella moglie e due figli che vanno alla high school - e mandava a tutti per posta una newsletter dove consigliava degli investimenti con la prova gratis ovviamente le newsletter erano due una bullish e una bearish. tanti la cestinavano ma qualcuno la teneva sotto occhio. Dopo un paio di mesi a quelli che avevano ricevuto la newsletter che era andata bene mandava una offerta di abbonamento con un forte sconto e un certo numero abboccava. Usavano la stesa tecnica meta' da una parte meta' dalla parte opposta e continuavano ad insistere con i vincenti. Ovvio che nel giro di 4 - 5 la base dei vincenti si azzerava ma intanto loro avevano recuperato le spese e raggranellato qualche soldo .. si comperavano un'altra mailing list e il gioco riprendeva.

Ovvio che adesso con internet che mettono a disposizione tutte le notizie possibili e immaginabili una simile manovra non sarebbe piu' possibile.. guardate che fine che hanno fatto anche gli schemi Ponzi.... :D


oggi invece
aprono parecchie discussioni nei forum con parecchie previsioni
poi dopo qualche tempo
se la previsione è giusta
quella discussione viene ripresa, così risale in prima pagina
e dimostra il successo
mentre quella sbagliata la lasciano sprofondare,
tutti quelli che si complimentano vengono contattati con messaggi privati...

così faceva un certo Precious...
:asd:
io gli dissi di mettere tutto in un unico thread
così si potevano valutare anche gli errori,
ma non ne volle sapere
:asd:
 
tutti quelli che si complimentano vengono contattati con messaggi privati...

forse oggi molti forumisti non sanno che anche i messaggi privati possono essere segnalati alla moderazione
 
Allora, insinuazioni e offese a parte, finalmente posso spiegarvi come mi è stato costruito il portafoglio di ETF da Patrimoni in crescita.
Vi sono 6 ETF diversificati su :
titoli di stato mondiali legati all'inflazione
titoli di stato paesi emergenti ( cedola annua 5% )
obbligazioni corporate USA investment grade ( cedola annua 3,3 %)
obbligazioni USA high yield ( cedola annua 5,5% )
azioni mondiali paesi sviluppati ad alto dividendo ( 4,5% )
azioni paesi emergenti ad alto dividendo ( 5 % ).
L' 80 % del portafoglio è coperto dal rischio di cambio. I vari ETF sono pesati secondo il mio profilo di rischio. Il costo del servizio, da pagare dopo 6 mesi, viene calcolato soltanto sulle cedole e i capital gain conseguiti . Patrimoni in crescita opera un bilanciamento dei vari ETF secondo metodiche quantitative al fine di ottimizzare il timing di acquisto e vendita delle quote di ETF. Il cliente può dare assenso a operare mediante ETF short NON a leva o talora in derivati. Credo sia abbastanza...per non sentirmi preso in giro da chi mi ha offerto il servizio. SINGAPORE
 
le offese dove sarebbero?

a proposito di insinuazioni:
tu non sei stato brevan e absolutereturn?
:asd:
non siamo nati ieri
 
le offese dove sarebbero?

a proposito di insinuazioni:
tu non sei stato brevan e absolutereturn?
:asd:
non siamo nati ieri

Behhh....si deve ammettere, però, che questo metodo rappresenta una novità. :yes:

Adesso, per una consulenza, privata o con Pf, si paga e BASTA. :yes:

Ora non ci rimane che aspettare il rimborso in caso di risultati negativi,
questa si che sarebbe una ( lucrosa ;) ) novità. :yes:
 
Indietro