Trasferimento titoli in kind verso fondo o gestione separata

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

_andrea

Nuovo Utente
Registrato
25/2/17
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti,

Sto cercando di spostare alcune stock options da eTrade verso un account gestito. Ho bisogno però di effettuare un trasferimento "in kind" perché non posso venderle a causa di una serie di restrizioni sul trading legate alla mia professione. Dovrei quindi spostarle su un conto dove il gestore ne possa disporre senza chiedermi permesso a procedere.

Ho sentito diverse banche ma fatico ad avere risposte chiare. Sapete dirmi se un'operazione di questo tipo è possibile e - in caso - se avete qualche consiglio su a chi posso rivolgermi?

Grazie dell'aiuto,
Andrea
 
  • Like
Reazioni: [+]
Sì. Ammontare?
 
Entrambi, è un conto titoli su cui un mio precedente datore di lavoro ha depositato stock options e RSU che ho acquistato ai tempi come parte di un ESPP
 
Entrambi, è un conto titoli su cui un mio precedente datore di lavoro ha depositato stock options e RSU che ho acquistato ai tempi come parte di un ESPP

mi sono espresso male, intendo se hai a queste 35k qualcosa altro in titoli o cash da trasferire, anche in altre posizioni, così da arrivare a : quanto?
 
mi sono espresso male, intendo se hai a queste 35k qualcosa altro in titoli o cash da trasferire, anche in altre posizioni, così da arrivare a : quanto?

Ah scusa, ora ho capito. Certo, arrivo alle tipiche soglie minime per investimenti "private", ma dipende dal rendimento (dovrei disinvestire, tengo raramente oltre 40-50k in cash).
 
Ah scusa, ora ho capito. Certo, arrivo alle tipiche soglie minime per investimenti "private", ma dipende dal rendimento (dovrei disinvestire, tengo raramente oltre 40-50k in cash).

Inoltre il problema deriva dal lavorare in investment banking o eri amministratore società quotata
 
ti ho scritto in privato , saluti
 
  • Like
Reazioni: [+]
Indietro