Certificati da seguire (vol. II)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo,

ieri preso un cippo di questo Frexa0004590 sottostante ISP
 
Gin...ho fatto una comparazione tra il frexa0002693 e il frexa0001273 ( i sottostanti hanno entambi in comune Eni e TI con la variante di Leonardo al posto di Isp nel 1273) con dei calcoli veloci, e benchè il 1273 ha cedola più bassa (0,40 mensile) e strike un pò più alti, nell'ipotesi che lo tieni fino a fine settembre almeno (data di possibile rimborso anticipato del 2693) rende la bellezza del 12% circa, ovvero 7 cedole x 0,40 più upside (circa 9.4%) x rimborso a mille (ultimo prezzo intorno a 914)...vi è di più, il 1273 può andare a rimborso a fine maggio (in tal caso rendimento cmq superiore al 10%) con la possibilità di disporre già del denaro x altre operazioni tra tre mesi. Il 2693 ad oggi ha un rendimento del 8.5% circa (7 cedole x 1% + upside x rimborso a 1000 - ultimo prezzo rilevato 984 circa). Io ho fatto delle considerazioni nel caso vanno in autocallable entrambi (considerato gli strike facilmente raggiungibili), chiaro che se vanno a scadenza naturale entrambi (mi sembra nel 2019) bisogna fare altri calcoli....che ne pensate ???
 
Gin...ho fatto una comparazione tra il frexa0002693 e il frexa0001273 ( i sottostanti hanno entambi in comune Eni e TI con la variante di Leonardo al posto di Isp nel 1273) con dei calcoli veloci, e benchè il 1273 ha cedola più bassa (0,40 mensile) e strike un pò più alti, nell'ipotesi che lo tieni fino a fine settembre almeno (data di possibile rimborso anticipato del 2693) rende la bellezza del 12% circa, ovvero 7 cedole x 0,40 più upside (circa 9.4%) x rimborso a mille (ultimo prezzo intorno a 914)...vi è di più, il 1273 può andare a rimborso a fine maggio (in tal caso rendimento cmq superiore al 10%) con la possibilità di disporre già del denaro x altre operazioni tra tre mesi. Il 2693 ad oggi ha un rendimento del 8.5% circa (7 cedole x 1% + upside x rimborso a 1000 - ultimo prezzo rilevato 984 circa). Io ho fatto delle considerazioni nel caso vanno in autocallable entrambi (considerato gli strike facilmente raggiungibili), chiaro che se vanno a scadenza naturale entrambi (mi sembra nel 2019) bisogna fare altri calcoli....che ne pensate ???

Io vedo il 2693 come un investimento a medio termine ed alto rendimento, non so come andranno le borse ma penso che queste barriere non verranno toccate, quindi se rimborsano prima, bene, sennò cedolo fino alla fine
 
Io vedo il 2693 come un investimento a medio termine ed alto rendimento, non so come andranno le borse ma penso che queste barriere non verranno toccate, quindi se rimborsano prima, bene, sennò cedolo fino alla fine

la vedo come de, però il problema è quando entrare, adesso o attendere eventuale calo di isp?
 
Difficile fare un confronto su due panieri diversi.
Personalmente preferisco ISP a LDO ma questa è davvero una considerazione personale sui generis.

Tieni conto che i due titoli comuni hanno uno strike con Delta > del 10% a favore del 2693 e questo certamente è da prezzare nel rendimento complessivo.
La mia preferenza resta pertanto al 2693

Il 1273 era estremamente interessante in emissione con l'incasso di quel 10% legato all'EUROSTOXX
 
la vedo come de, però il problema è quando entrare, adesso o attendere eventuale calo di isp?
Sono personalmente sostenitore che il timing sia importante, in questo caso lo valuto meno, prendo il prezzo attuale, calcolo il rendimento atteso e, se mi va bene, acquisto.
Potrei guadagnare di più su una eventuale discesa, e se non arrivasse ? Non sono così esperto.......
 
appunto è capire se la discesa ci sarà ;)
 
Vedi l'allegato NATIXIS IT0006734898.pdfVedi l'allegato NATIXIS IT0006734898.pdf

Lo studio di oggi mi porta a segnalare IT0006734898 NATIXIS

5% semestrale se i 4 titoli almeno un gg nel semestre sopra alla barriera (50%).
Rimborso anticipato con coupon Extra del 4%. Prossima rilevazione 14/06/17

Lo reputerei simpatico la cedola del 23/6 è certa

TITOLI e STRIKE
Deutsche Bank 12,645
E. On SE 7,2844
Societe Generale 26,95
Volkswagen AG Priv 107,85

Buona serata
 
non male anche se buona parte della prima cedola è scontata dai valori attuali
 
non male anche se buona parte della prima cedola è scontata dai valori attuali

Si ma basta un gg sopra a 50% e per i prossimi 6 mesi sei a cavallo ;)

E' simpatico e diverso...... Non ce l'ho in portafoglio
 
Qualche tempo fa qualcuno cercava delle cedole incondizionate

Si potrebbe pensare a questi due:

Bonus Plus Banca IMI Eurostoxx 50 07/07/2016 Barriera 50%; Cedola 3,1% 30/06/2021 XS1417264808 Cert-X
Bonus Plus Banca IMI S&P GSCI Crude Oil 07/07/2016 Barriera 55%; Cedola 4,5% 30/06/2020 XS1418863806 Cert-X

Personalmente metto in WL il secondo con maggiori volumi ed oscillazioni. La barriera mai toccata anche con Oil ai minimi storici e cedola superiore.....

Buona serata
 
ciao ging vedo che stai diventando un grande esperto... ti confesso che questo mi era sfuggito.( it0006734898)
ma mi sembra veramente molto buono... l'unico timore è che natixis preveda guai seri per uno dei titoli( facilmente individuabile) per offrire condizioni cosi vantaggiose..
 
Oggi con isp in spolvero i due certificati che ho in ptf si sono finalmente ripresi un pochino...speriamo non sia un fuoco di paglia e che isp si lasci alle spalle tutte le boiate su generali..
 
Difficile fare un confronto su due panieri diversi.
Personalmente preferisco ISP a LDO ma questa è davvero una considerazione personale sui generis.

Tieni conto che i due titoli comuni hanno uno strike con Delta > del 10% a favore del 2693 e questo certamente è da prezzare nel rendimento complessivo.
La mia preferenza resta pertanto al 2693

Il 1273 era estremamente interessante in emissione con l'incasso di quel 10% legato all'EUROSTOXX

nulla da dire...il 2693 a scadenza è ottimo....ma io rimango del parere che sul breve, nel caso vadano entrambi a rimborso anticipato (si tratta di pochi mesi) il 1273 è più redditizio...
 
Che ne dite del NL0012157325 in OPVRT fino al 3 marzo su Generali? Cedola bassina ma barriera al 50% :rolleyes:
 
Che ne dite del NL0012157325 in OPVRT fino al 3 marzo su Generali? Cedola bassina ma barriera al 50% :rolleyes:

0.8% trimestrale (3.2% annuo) ma è il 50% su generali, deve esplodere una bomba per dimezzarsi
da prendere dopo la quotazione secondo me, le prime quotazioni saranno decisamente sotto a 100, provo a sparare un 90-92, vediamo se ci azzecco ;) , e si arriverebbe a un 6% annuo a scadenza
 
0.8% trimestrale (3.2% annuo) ma è il 50% su generali, deve esplodere una bomba per dimezzarsi
da prendere dopo la quotazione secondo me, le prime quotazioni saranno decisamente sotto a 100, provo a sparare un 90-92, vediamo se ci azzecco ;) , e si arriverebbe a un 6% annuo a scadenza

davvero non capisco come si possa comprare un ctf per uno 0,80 trimestrale!! anche il più scarso dei fondi obbligazionari o un btp vi danno analogo rendimento...davvero non capisco...chi compra un ctf esige di più a fronte di analogo rischio che cmq hai anche con un fondo o un qualsiasi btp...in questo trd si sono segnalati degli ottimi ctf e tirate fuori questa ciofeca...mah
 
davvero non capisco come si possa comprare un ctf per uno 0,80 trimestrale!! anche il più scarso dei fondi obbligazionari o un btp vi danno analogo rendimento...davvero non capisco...chi compra un ctf esige di più a fronte di analogo rischio che cmq hai anche con un fondo o un qualsiasi btp...in questo trd si sono segnalati degli ottimi ctf e tirate fuori questa ciofeca...mah

Verissimo, troppo rischio non remunerato.

Poi, per sentito dire, mai prendere certificati in emissione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro