Un'idea semplice per un'alta rendita con un etf

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

voloalto

Nuovo Utente
Registrato
6/3/11
Messaggi
2.896
Punti reazioni
179
Riporto il rendimento di un etf azionario, non importa quale sia:

YTD +19,49%; 2016 = +75,17%; 2015 =-36,39%; 2014 =-4,90%; 2013=-29,30%


Dopo 3 anni (2013,4,5) così negativi non rimaneva che comprarlo. Anche se si prendeva nel 2015 si incassava un -36,39% aspettando il 2016 era una mossa vincente.

Più il prodotto è particolare più queste situazioni sono possibili.
 
Dopo due tre anni molto negativi difficilmente ne seguono altrettanti simili
 
Tiro a indovinare... qualcosa tipo IBZL?
 
E' un azionario Brasile; da un obbligazionario si fa fatica a ricavare questi rendimenti
 
Riporto il rendimento di un etf azionario, non importa quale sia:

YTD +19,49%; 2016 = +75,17%; 2015 =-36,39%; 2014 =-4,90%; 2013=-29,30%

Passato... Disclaimer requested


Dopo 3 anni (2013,4,5) così negativi non rimaneva che comprarlo.

Su quali basi?

Anche se si prendeva nel 2015 si incassava un -36,39% aspettando il 2016 era una mossa vincente.

Oggi, grafico alla mano...si può fare tutto e il suo contrario... Ma allora?

Su quali basi?

E perché non aspettare il 2016?



Più il prodotto è particolare più queste situazioni sono possibili.

Prodotto o sottostante?

Particolare in che senso?

Su quali basi?

E' un azionario Brasile; da un obbligazionario si fa fatica a ricavare questi rendimenti

Si fa fatica a capire perché questo 3d non sia in Arena Club

:D
 
Ultima modifica:
Si, ma definire ciò rendita è un insulto alla sezione .
 
passato... Disclaimer requested




su quali basi?



Oggi, grafico alla mano...si può fare tutto e il suo contrario... Ma allora?

Su quali basi?

E perché non aspettare il 2016?





Prodotto o sottostante?

Particolare in che senso?

Su quali basi?



Si fa fatica a capire perché questo 3d non sia in arena club

:d

vediamo se lo mettono in arena, diversamente chiedo venga censurato questo messaggio di oceanic
 
E' un azionario Brasile

I cali azionari in Brasile e la debolezza del Real sono da mettere in relazione con il crollo del prezzo del petrolio nel 2015 oltre che alle vicissitudini politiche locali. Il recupero del 2016 coincide con la ripresa del petrolio.

Dopo due tre anni molto negativi difficilmente ne seguono altrettanti simili

Dopo 3 anni (2013,4,5) così negativi non rimaneva che comprarlo.

Quando le cose vanno male per qualche anno non è affatto detto che siano destinate ad andare meglio in futuro. I greci aspettano ancora...


Si, ma definire ciò rendita è un insulto alla sezione.

E' un Buy The Dips... è un'idea semplice... ma pericolosa.
 
Dopo due tre anni molto negativi difficilmente ne seguono altrettanti simili

E quali sarebbero i fondamenti logici di questa affermazione?


Permangono le domande/obiezioni iniziali del mio post, sulle quali hai sorvolato :cool:
Postare una strategia a detta tua così semplice (e rischiosa) su un forum pubblico potrebbe avere effetti indesiderati ed illusori... Soprattutto se non supportata da solide e verificate ipotesi

vediamo se lo mettono in arena, diversamente chiedo venga censurato questo messaggio di oceanic

Addirittura la censura :o:D
 
Ultima modifica:
Tante critiche.............: compratevi o tenetevi l'azionario USA e buona fortuna
 
La domanda é: secondo questa logica cosa sarebbe da comprare adesso? Propongo un iShares MSCI Turkey UCITS ETF......
 
L'approccio di base potrebbe non essere sbagliato, ma proporlo così ad cazzum sembra un po' approssimativo.
Io personalmente ho sempre da parte un po' di cash, mi serve come aiuto alla sanità mentale in caso di crollo di borsa.
Ho una regola che mi sono imposto di investirne una prima parte in un etf indice molto diversificato (Europa o mondo) in caso di borsa -30%, e di andare all-in a -50%.

In breve: con criterio, regole definire prima e con diversificazione ampia a mio avviso è cosa buona.

Arrivare e dire "comprare 15 mesi fa questo etf sarebbe stata una grande idea" sono un po' capaci tutti.

Dacci due o tre etf da comprare oggi, poi vediamo come sono andati tra quattro cinque anni.
 
La domanda é: secondo questa logica cosa sarebbe da comprare adesso? Propongo un iShares MSCI Turkey UCITS ETF......

attento thefox ... è come scrivere la schedina senza giocarla ;)
 
Idea senza fondamenti finanziari
Bocciata
 
io sono d'accordo con l'autore del post. Argomentiamo.
Come detto l'andamento al ribasso della borsa brasiliana è data da 2 fattori decisivi:

1) politica
2) crollo materie prime (petrolio in primis)

A questo si aggiunge una forte corruzione generale ma lo imputerei come fattore secondario (con poca importanza nel breve)
Parliamo di un paese emergente con forte sviluppo e visibilità mediatica (con olimpiadi alle porte)

Se a ciò andiamo a fare una analisi viene fuori che.

1) Il governo LADRO (e nullafacente soprattutto) era sempre + debole. Si poteva fare un investimento una volta caduto lo stesso.
2) al punto 1 si aggiunge SOPRATUTTO il 2-> con il petrolio a quei prezzi nessuno al mondo poteva stare in piedi

sul punto 2 tengo a precisare che il petrolio pesa il 20% del pil americano compreso indotto. L'arabia saudita andava in default.
La cosa ha creato fortissimi storni in borsa e la situazione era quasi insostenibile. A conti fatti nessuno al mondo ci guadagnava, chiaramente nel breve.... ma questo avrebbe avuto effetti nel lungo anche x il forte taglio di investimenti multimiliardari. (solamente L'india era contenta). Si DOVEVA trovare un accordo.

monitorare 1 + fare analisi sul 2 permette di fare una valutazione di entrata nel mercato brasiliano una volta caduto il governo.
Io sono entrato li.

FINE
 
Ultima modifica:
La domanda é: secondo questa logica cosa sarebbe da comprare adesso? Propongo un iShares MSCI Turkey UCITS ETF......

27/02/17 Etf Lyxor Turkey 41,04
10/05/17 Etf Lyxor Turkey 44,95

vale a dire +9,5 % circa dopo meno di tre mesi, alla faccia dei criticoni

vi lascio i vostri titoli

ciao a thefox
 
27/02/17 Etf Lyxor Turkey 41,04
10/05/17 Etf Lyxor Turkey 44,95

vale a dire +9,5 % circa dopo meno di tre mesi, alla faccia dei criticoni

vi lascio i vostri titoli

ciao a thefox

Per me darà delle soddisfazioni....
 
Indietro