Gestione patrimoniale di Allianz bank cosa ne pensate?

Blizzard00

Nuovo Utente
Registrato
10/12/14
Messaggi
10
Punti reazioni
0
E della gestione patrimoniale di Allianz bank cosa ne pensate?
Un gestore che chiede lo 0,60% di commissione su ogni fondo può essere nella media?
 
E della gestione patrimoniale di Allianz bank cosa ne pensate?
Un gestore che chiede lo 0,60% di commissione su ogni fondo può essere nella media?

Oltre alla commissione del fondo immagino giusto? Beh direi che sicuramente non è poco se consideri anche quello.
 
Scusa ma come si fa ad aprire un thread con una domanda così generica?...Allianz come tutte le altre big avrà minimo una quarantina di linee diverse...
 
Scusa ma come si fa ad aprire un thread con una domanda così generica?...Allianz come tutte le altre big avrà minimo una quarantina di linee diverse...

Una quarantina di linee di gestioni patrimoniali? Se conti quelle personalizzate sono infinite allora.. che discorso è..
 
Stavo pensando di affidarmi ad un consulente di Allianz Bank per la gestione del mio patrimonio.
Ci sono soluzioni migliori (in termini di costi ecc)?
Qualche esempio così da poter confrontarli?
 
Mah, questi acciuffano soltanto dei gran bajocchi! Ovvero, se guadagni, guadagnate in due, se perdi, perdi tu. Ed il tutto con poco valore aggiunto, ad andar bene.

Io, per ora, gestisco il mio patrimonio in prima persona, ma faccio una gran fatica a starci dietro, spendendo, oltretutto, dei gran quattrini in informazione. Prima o poi mi deciderò a chiedere l'aiuto di un professionista, naturalmente indipendente e ce ne sono alcuni veramente in gamba che scrivono in questo forum.
in alternativa, se il patrimonio è <500K, mi sceglierei Money Farm.
 
Stavo pensando di affidarmi ad un consulente di Allianz Bank per la gestione del mio patrimonio.
Ci sono soluzioni migliori (in termini di costi ecc)?
Qualche esempio così da poter confrontarli?

Consulente indipendente

O gestioni come moneyfarm ed euclidea.

Stiamo nel 2018 è quasi ora....
 
Stavo pensando di affidarmi ad un consulente di Allianz Bank per la gestione del mio patrimonio.
Ci sono soluzioni migliori (in termini di costi ecc)?
Qualche esempio così da poter confrontarli?


Mi auto quoto



Reti gestori fondi comuni, Allianz Bank, Finecobank, Generali, Azimut e le altre
 
Grazie a tutti e 3.
Il fai da me è ancora presto.
Il consulente indipendente occorre trovarne uno bravo e dovrei avere le capacità per valutare la sua bravura o meglio ancora le opinioni dei suoi clienti attuali e passati.
Rimangono Moneyfarm ed Euclidea: ci sono altri RoboAdvisors "buoni"?
Devo ritenere quindi sconsigliata la consulenza presso Allianz, Fineco, ecc: nessuno che si salvi?
 
nelle società tradizionali devi sperare di incontrare un cfaofs con le seguenti caratteristiche:

- un portafoglio clienti di dimensioni tali da non essere soggetto alle spinte commerciali e ai budget aziendali
- in strutture senza troppi livelli di manager sopra o con manager meno attenti ai budget e al proprio portafoglio
- dotato di forte senso etico e onestà
- che non ha bisogno di soldi
- a cui interessa poco far soldi
- preparato tecnicamente
- che operi per società che non devono produrre utili per gli azionisti a tutti i costi
- con abbastanza tempo e voglia da dedicarti, che di solito contrasta col punto 1

non è impossibile, ma abbastanza raro
 
Indietro