[OT] Colloquio di lavoro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Laa

Nuovo Utente
Registrato
31/10/13
Messaggi
2.068
Punti reazioni
91
Ciao ragazzi, settimana prossima ho un colloquio di lavoro con un Wealth Manager in Uk. Non li ho cercati io ma un giorno mi sono ritrovato la mail di un recruiter. Di solito non mi affido a queste persone, ma devo dire che questa volta è stato molto insistente.

Il problema è che ho capito ben poco di quello che la posizione comporta. Lui mi ha ovviamente parlato di compagnia in crescita, opportunità e si è soffermato pochissimo sul ruolo. Non vi tedierò con le solite robe che sono scritte sotto ogni offerta di lavoro ma su alcuni punti specifici che non mi sono chiari.

-Investment research and production of portfolio critiques.

-Hand new business queries

-Preparation of investment proposal.

DA quel che leggo, sembrerebbe un ruolo che mette assieme funzioni propriamente admin ad alcune analitiche. La cosa mi sorprende poiché i ruoli sono, di solito, ben definiti. Non avendo mai lavorato per un WM, volevo sapere se si tratta di una cosa molto comune in quest'industria o se quella parte analitica è una sorta di specchietto per le allodole e il tutto si riduce a catalogare fondi, azioni, bond etc. etc.
 
La compagnia è di primissimo livello, ho fatto le mie ricerche e non ci sono dubbio su questo. Ma non si sa mai...
 
Indietro