Migliore fondo azionario globale

bobsinclair

Ladderista
Registrato
7/3/14
Messaggi
11.775
Punti reazioni
1.326
Buongiorno...mi interesserebbe avere il vostro parere circa il fondo azionario globale che per voi è il migliore sotto tutti i profili..lo scopo è il solito pac su 10-15 anni...vi indico alcuni isin di fondi che a me piaciono..ho inserito anche un core di fineco che il promotore casualmente caldeggia:D

performa peggio degli altri ma a suo dire essendo dovrebbe subire di meno la volatilità del mercato...gli altri tre per me sono molto validi...grazie in anticipo a tutti...

LU0575777627
LU0069449576
LU0201159711
LU0552385295
 
Il più performante è il MS sui tre anni...però la storia più lnga ce l'ha il Fidelity...
 
non vorrei fare il pignolo però a parte il primo (secondo me da scartare), gli ultimi tre che sono i più interessanti, hanno un benchmark diverso:

Large cap blend
Large cap value
large cap growth

è vero che investono tutti in azioni mondiali, ma hanno politiche di investimento completamente diverse. Quindi invece che focalizzarti sulla resa fino ad oggi, sarebbe meglio capire quale delle tre politiche di investimento si addicono di più ai tuoi gusti :yes:

io ho fatto un pac sul terzo il MS Global Opportunity, ma l'ho confrontato con gli altri GROWTH... in tutti i casi sono contento.
 
.. a me non dispiace neanche questo... che ho in ptf ... LU0211333454 ... soprattutto perchè ha spese abbastanza contenute rispetto agli altri...
 
.. a me non dispiace neanche questo... che ho in ptf ... LU0211333454 ... soprattutto perchè ha spese abbastanza contenute rispetto agli altri...

Ha spese più contenute perchè in classe istituzionale , non credo che tu abbia questo ISIN a meno che non sia all'interno di una Unit Linked
 
non vorrei fare il pignolo però a parte il primo (secondo me da scartare), gli ultimi tre che sono i più interessanti, hanno un benchmark diverso:

Large cap blend
Large cap value
large cap growth

è vero che investono tutti in azioni mondiali, ma hanno politiche di investimento completamente diverse. Quindi invece che focalizzarti sulla resa fino ad oggi, sarebbe meglio capire quale delle tre politiche di investimento si addicono di più ai tuoi gusti :yes:

io ho fatto un pac sul terzo il MS Global Opportunity, ma l'ho confrontato con gli altri GROWTH... in tutti i casi sono contento.

Ma secondo te quali sono le differenze principali fra i tre diversi stili di gestione?, il large cap grouth dovrebbe investire in titoli ad elevata crescita, mentre il large cap value investe in titoli con bassa crescita ed alta redditività, il large cap blend investe in titoli con media crescita emedia redditività. In realtà nelle performance non ho concreto riscontro di questo, o almeno così sembra.
 
Ma secondo te quali sono le differenze principali fra i tre diversi stili di gestione?, il large cap grouth dovrebbe investire in titoli ad elevata crescita, mentre il large cap value investe in titoli con bassa crescita ed alta redditività, il large cap blend investe in titoli con media crescita emedia redditività. In realtà nelle performance non ho concreto riscontro di questo, o almeno così sembra.

Concordo... Credo che quel tipo di distinzione in concreto non sia cosi rilevante...
Avete altri isin da indicare o credete che abbia messo i migliori?
 
Buongiorno...mi interesserebbe avere il vostro parere circa il fondo azionario globale che per voi è il migliore sotto tutti i profili..lo scopo è il solito pac su 10-15 anni...vi indico alcuni isin di fondi che a me piaciono..ho inserito anche un core di fineco che il promotore casualmente caldeggia:D

performa peggio degli altri ma a suo dire essendo dovrebbe subire di meno la volatilità del mercato...gli altri tre per me sono molto validi...grazie in anticipo a tutti...

LU0575777627
LU0069449576
LU0201159711
LU0552385295

Solo x curiosità... perché un fondo invece di un etf azionario globale?
 
Solo x curiosità... perché un fondo invece di un etf azionario globale?

qua il dibattito potrebbe essere eterno..ma diciamo che il gestore dovrebbe fare la differenza..se gestisse in modo attivo...se puoi indicami gli isin dei migliori etf globali per te ci do un occhio...specifico che io investo su tutto..obbligazioni certificati etf fondi..un po meno azioni
 
Solo x curiosità... perché un fondo invece di un etf azionario globale?
Beh, su un periodo di 5 anni i fondi attivi proposti (a parte la ciofeca Core Series) hanno effettivamente performato meglio dell'ETF senza sbracare in termini di volatilità.

Cattura5.JPG
 
ottimo..davvero utile...il migliore è il MSIF giusto?
 
Grazie ad entrambi x le risposte... direi che il grafico è eloquente...
Io uso l'etf swda... ma da quello che vedo avrei fatto meglio a considerare dei fondi
 
Grazie ad entrambi x le risposte... direi che il grafico è eloquente...
Io uso l'etf swda... ma da quello che vedo avrei fatto meglio a considerare dei fondi

Io sono sempre stato dell'idea che non si debba limitarsi solo a un tipo di asset...se c'è un investimento che mi piace lo prendo sia che sia fondo che etf che obbligazione ecc..un fondo che performa molto bene mi fa soprassedere sul discorso commissioni..basta che siano appunto ripagate dalla prerfomance
 
Io sono sempre stato dell'idea che non si debba limitarsi solo a un tipo di asset...se c'è un investimento che mi piace lo prendo sia che sia fondo che etf che obbligazione ecc..un fondo che performa molto bene mi fa soprassedere sul discorso commissioni..basta che siano appunto ripagate dalla prerfomance

Assolutamente d'accordo...
X mia grande ignoranza pensavo che l'etf swda mi avrebbe garantito, nel lungo periodo, migliori performance rispetto agli omologhi fondi x via delle più basse commissioni... ma mi sbagliavo a quanto pare...
 
Assolutamente d'accordo...
X mia grande ignoranza pensavo che l'etf swda mi avrebbe garantito, nel lungo periodo, migliori performance rispetto agli omologhi fondi x via delle più basse commissioni... ma mi sbagliavo a quanto pare...

Anche io ero convinto che l'ETF garantisse un rendimento migliore, solo ora vedo che quello indicato è Acc.
Perchè il mio ETF "db x-trackers MSCI World Index UCITS ETF 1C (EUR) | XMWO" LU0274208692 ha registrato un +24% annuo maggiore dell'ETF ISHARES ???.
Sbaglio io o nell'ISHARES sono compresi i dividendi???
 
Ultima modifica:
Perchè MORNINGSTAR indica per l'ETF ISHARES un rendimento annuo di 23,16 ???
 
Dunque... Grafico alla mano direi che iniziero' nuovo PAC sul fondo che ha dimostrato di performare meglio...è più volatile ma con il PAC dovrei sfruttare meglio il su e giù... Con questi arriverei ad avere due fondi.. Il secondo è un bilanciato... Sempre PAC e sempre scelto credendo nel gestore... Per il resto ho un po di obbligazioni.. Prossimo acquisto è un certificato che mi piace molto...
 
Indietro