Francesco Caruso previsioni 2017: forte correzione borse tra marzo e ottobre

mirkosalva

Scusiiiii c'è uno spacciatore in casa?
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.171
Punti reazioni
1.531
Caruso ha pubblicato le sue previsioni per il 2017 che riporto sotto.

Ho deciso di pubblicare questo a futura memoria.

Tra 1 anno potremo tornare qui a dileggiarlo per le kakate che ha sperato :rotfl: oppure ad inchinarci di fronte a questo mostro sacro dei mercati (secondo alcuni) ed alle sue previsioni. :bow:

PREVISIONE 1 "Il 2017 sara' un anno NERO, nel senso che il vero outlayer sara' il Petrolio e il settore petrolifero (N.B. previsione non difficile: siamo in piena fase back-end-of cycle, dove dominano i settori e le materie prime legate all'economia reale, come peraltro i metalli industriali e meno quelli preziosi).

PREVISIONE 2 ITALIA: RIPRENDE LA STRADA VERSO MIB 50000 Siamo poco sotto 20000: l'indice andra' prima a 12-10000, come dicono in tanti, o a 50000, come dice solo il sottoscritto? Andra' a 50000, il che vuol dire che raddoppiera' una prima volta nei prossimi 3-4 anni (35-40.000) e poi si fara' lo strappo conclusivo dopo una pausa.

L'INDICE ITALIANO (eventi esogeni imprevedibili a parte, come ovvio) NON SCENDERA' MAI PIU' SOTTO 15000.

I surfisti hanno un detto bellissimo: Take your time. Wave comes. Aspetta, abbi pazienza. L'onda giusta arriva. La differenza tra il grande surfista e il dilettante e' che il grande surfista capisce qual'e' l'onda giusta, il dilettante si confonde. L'onda in questo caso e' la ciclicita', che e' bellissima, fulgida, come non lo e' mai stata negli ultimi anni.

Mettetevi pure short sul MIB: rischierete soddisfazioni scarse e miserevoli.

PREVISIONE 3 NESSUN CRASH SULLE BORSE, MA UNA CORREZIONE FORTE TRA MARZO E OTTOBRE CHE SARA' PER L'INVESTITORE ASSENNATO UNA SPLENDIDA OCCASIONE DI ACQUISTO MASCHERATA DA DRAMMA INCOMBENTE.

Ci sarebbero mille cose di straordinario interesse, a dire il vero, sui settori, sui titoli, sui tassi, sul dollaro: uno degli anni piu' nitidi e leggibili della storia dei mercati. Ma sono cose che e' giusto conosca solo la mia community.
-
2017: le (pre)visioni e il dilemma dell'investitore - Francesco Caruso - Analisi dei mercati finanziari
 
Ultima modifica:
non conosco il personaggio
vorrei capire:
1) chi è?
2) cosa fa ?

grazie
 
offre qualche servizio a pagamento giusto?
e in cosa consiste??
 
Scusa, ma... io mica ho capito quali sono le previsioni...



Il petrolio sale o scende?



La borsa sale?



La borsa scende?

furbino questo Caruso. va interpretato come le profezie di Nostradamus .

I 50000 è una profezia centenaria . Si puo' avverare adesso o anche nel 2048 . Molto utile ... ;)

Eventi esogeni a parte .... Cioe' TUTTO
 
ANCH'IO faccio una previsione......... ci sara' una forte correzione (con una zeta) tra
marzo 2017 e ottobre 2048
 
Cari signori quello che ha scritto è chiarissimo e sono certo che si concretizzerà
 
Eventi esogeni a parte...togliendo praticamente la bolla internet, il crollo delle Twin Towers, il fallimento di Lehman Brothers, i mutui subprime...così sono capace anche io.
 
mah, queste previsioni lasciano il tempo che trovano... io spero che ci sia volatilità,( almeno -20 % + 30%), perchè la trovo divertente
 
Cari signori quello che ha scritto è chiarissimo e sono certo che si concretizzerà
Caruso è bravo ed è certo che il nostro indice non scenderà più sotto 15000.Interessante sapere dove si troverà a marzo prima della discesa di breve termine
 
Scusa, ma... io mica ho capito quali sono le previsioni...



Il petrolio sale o scende?



La borsa sale?



La borsa scende?

A parte la prima previsione sul petrolio, che anche io non ho capito, ma l'ho pubblicata solo perché non si dicesse che traviso o modifico quanto il mostro ha scritto, le altre 2 previsioni parlano chiaro:

2. Correzione forte tra marzo e ottobre significa un calo di almeno un 15/20%.

3. E anche per quanto riguarda il FTSEMIB parla chiaro rileggeti le parti in grassetto.
 
Ultima modifica:
...per iniziare si potrebbe procedere a sistemare il titolo.... :D

Caruso.JPG
 
Ma dove è scritta sta cosa? Cioè è come 1 etto di prosciutto "sono 1,30 li lasciamo?"

Purtroppo quel mostro di Caruso va interpretato, visto che non parla mai chiaro, un po' come gli oracoli. :D

Una forte correzione in borsa per te cos'è quindi? Quanti punti %?
 
Purtroppo quel mostro di Caruso va interpretato, visto che non parla mai chiaro, un po' come gli oracoli. :D

Una forte correzione in borsa per te cos'è quindi? Quanti punti %?
Il punto non è quant'è per me o te, è quanto è per Caruso.
 
Indietro