Short Btp

murdok3

Nuovo Utente
Registrato
24/12/09
Messaggi
875
Punti reazioni
11
Short Btp

Iniziare a shortare ora btp "cassettando"
Quale strumento usare senza decadimento?.....
Grazie
 
Non esistono strumenti short senza "decadimento"
 
Miglior etf da cassettare?
 
Etf leva 1......

:)
Isin?
Grazieeeee
 
Un ETF obbligazionario short senza leva sui BTP non c'è. Per i BTP almeno leva2.
Senza leva si può shortare solo euro IG 7/10 o 10/15.

Amundi Sht Govt Emts Br Inv Gr Ucits Etf - Borsa Italiana
Amundi Sh Gov Emts In Gr 10-15 Ucits Etf - Borsa Italiana

Anche senza leva, il daily short è comunque soggetto al compounding.

Risponde parzialmente a ciò che sta cercando, lui faceva riferimento ai soli btp. Io ho usato questo, è più caro, a leva 2 ma è specifico ai btp: FR0011023621
 
BTP2S mi riferisco a questo prodotto leva 2 short btp duration media 15 anni

Qualcuno più erudito del sottoscritto sarebbe capace di spiegarmi l'effetto compounding di questi strumenti ?
 
Short 2x Daily SGI BTP-ucits -LX - BTP2S
Io utilizzo questo da un mesetto per shortare sul btp...per ora con scarsi risultati ma sono molto fiducioso per il futuro_OK!
Cosa ne pensate?
 
BTP2S mi riferisco a questo prodotto leva 2 short btp duration media 15 anni

Qualcuno più erudito del sottoscritto sarebbe capace di spiegarmi l'effetto compounding di questi strumenti ?

L'ETF riproduce da un giorno all'altro il doppio dell'opposto dell'andamento di un portafoglio di TDS con scadenza compresa fra 8 anni e 10,5 anni. Per periodi più lunghi di un giorno si innesta la composizione dei rendimenti.

Rendimento composto vuol dire che i rendimenti giornalieri non si sommano ma si moltiplicano.
Cioè non si fa -3%+3%=0 ma si fa (1-3%)*(1+3,1%)=1

Se i BTP fanno in sequenza -3% +3,1% -3% +3,1% -3% +3,1% -3% +3,1% -3% +3,1% dopo 10 giorni restano in pari.

Il BTP2s invece farà +6% -6,2% +6% -6,2% +6% -6,2% +6% -6,2% +6% -6,2% e dopo 10 giorni perderà il 2,8%.

Perché per ritornare in pari dovrebbe alternare +6% -5,7% e tutto quello che ogni volta perde in più (perché deve fare il doppio del sottostante da un giorno all'altro) si accumula nel tempo.
 
Short 2x Daily SGI BTP-ucits -LX - BTP2S
Io utilizzo questo da un mesetto per shortare sul btp...per ora con scarsi risultati ma sono molto fiducioso per il futuro_OK!
Cosa ne pensate?

Io pensavo di entrare lunedì, l'obiettivo è tenerlo un bel po', anche io sono fiducioso
 
etf per andare short su Btp

Salve ragazzi.
Chiedo cortesemente a tutti gli esperti etf di indicarmi il miglior etf short sui Btp o comunque nell obbligazionario euro.
Lo sto valutando perché penso che siamo agli sgoccioli e che i tassi risaliranno a breve provocando la perdita tds zona euro e corporate.
Grazie a chi mi da una mano!
:)
 
Penso che a breve sia il momento di entrare
 

Allegati

  • BTP1S.jpg
    BTP1S.jpg
    50,8 KB · Visite: 489
ma shortare btp con questi strumenti vuol dire "avere a debito" le cedole ?
si capisce cosa voglio dire?
 
Documenti Lyxor Btp Daily Short Ucits Etf - Borsa Italiana

The Benchmark Index's daily performance is the inverse performance of Long-Term Euros-BTP Futures, plus the daily interest (at the EONIA rate) paid on the previous day's Benchmark Index 5:40 pm fixing in Euros. The performance will be affected by the cost of 'rolling over' positions on these futures contracts every quarter.
 
Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp FR0011023621

:rolleyes: Esiste qualcuno che ha sto strumento in PFT ... :confused:

é come un'azione senza cedole o dividendi vero? Oppure ne esistono di ETF che danno cedole annuali o semestrali? ... (non credo però... siccome sono ignorante meglio chiedere)... !forse è ancora presto per entrare?... Sembra che i BTP lunghi comincino a calare di prezzo...:bow:
 
Indietro