Fisher Investments Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.230
Punti reazioni
547
Ho ricevuto questa mail, qualcuno la conosce ?:confused:

Sig. Xxxxxx,
Sono Nicola Generani di Fisher Investments Italia. La contatto anzitutto per ringraziarla della sua dimostrazione di interesse nei confronti della nostra azienda. Mi piacerebbe poterle illustrare il nostro modo di gestire i patrimoni dei nostri clienti, visto che si tratta di una novità per il mercato italiano. La nostra filosofia di investimento si basa infatti su indipendenza, sicurezza e assenza di conflitti di interesse e sono certo che troverà il nostro approccio molto trasparente, estremamente vantaggioso e con un elevato livello di servizio.

Resto in attesa di un suo cortese riscontro.

Cordiali saluti,
Nicola Generani

FISHER INVESTMENTS ITALIA
 
fisher investments

io ne ho sentito parlare, ma non sono riuscito a capire se i rendimenti che dicono sono veri, non trovo riscontri e non si capisce la differenza tra fisher investments europe e italia e sembra che non abbiano una struttura in italia e neanche un ufficio ne a roma ne a milano,
ne come operano effettivamente e con quale modalita'......
 
Fisher investments italia

A seguito della pubblicità da loro fatta sui vari siti, un parente pensionato con un po' di soldi da parte mi ha chiesto se ho notizie in proposito. A parte la letteratura che si trova sul sito, avrei necessità di ulteriori informazioni. So che si servono di UBS come banca su cui far aprire il conto e deposito titoli. E già questo in Italia comporta difficoltà per i pochi sportelli, quindi lontananza da raggiungere almeno per la prima operazione, poi credo si riesca a operare on line. Come investimenti credo di aver capito che operano con mandato di acquisto/vendita direttamente su titoli (quindi nè fondi nè ETF). Se qualcuno di FOL ha notizie e le comunicasse potrei essere più preciso nell'esprimere un parere al mio parente. Inoltre penso potrebbe interessare ad altri. Grazie.
 
Ultima modifica:
.

Mi associo alla richiesta
 
Ci sono altre discussioni al riguardo
 
Ultima modifica:
Già sentiti e già letto le loro referenze. Faceva piacere sapere se qualcuno investe o ha investito con loro e con quali risultati. In concreto significa investire (si da mandato a loro di comprare e vendere sul proprio portafoglio titoli) solamente in titoli di loro scelta vendendo tutto quanto si ha ora in portafoglio, e lasciar fare a loro. Inoltre, come già scritto inizialmente, serve spostarsi di parecchio per aprire un conto UBS. Tra Piemonte e Liguria c'è solamente Torino.
 
Ultima modifica:
Fisher investments italia

Buongiorno,
qualcuno di voi ha esperienza con Fisher Investments Italia? Stanno facendo pubblicità su molti siti. Propongono gestioni da soglie di ingresso di 350.000. Hanno gestioni dove si possono mettere paletti con un minimo sempre presente di obbligazionario, oppure optare per la loro Total Return che ha uno storico al netto delle commissioni dal 1/1/95 al 31/12/2015 del 9.3% annuo.
 
Ultima modifica:
usano come banca UBS
 
Ultima modifica:
La mia famiglia è cliente da qualche mese, per il momento siamo ampiamente soddisfatti, il portafoglio ora è molto Us large e mega cap quindi sta andando molto bene,ma le capacità si vedranno nei momenti più difficili (dato che la gestione del rischio è ciò di cui più fanno vanto), sicuramente apprezzabile è la trasparenza (in pratica vedi tutte le transazioni e gli addebiti dei costi) e l'assenza di conflitto di interesse. In Italia (il nostro conto è in UK ) usano come banca UBS

Grazie della risposta. A sentire loro, se ho capito bene, nel 2008 sono riusciti a ritornare in pari in 14 mesi. So che utilizzano banca UBS che non è diffusa tanto capillarmente, ma penso basti andare nella filiale più vicina una tantum per le operazioni di apertura e poi lavorare on line.
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta. A sentire loro, se ho capito bene, nel 2008 sono riusciti a ritornare in pari in 14 mesi. So che utilizzano banca UBS che non è diffusa tanto capillarmente, ma penso basti andare nella filiale più vicina una tantum per le operazioni di apertura e poi lavorare on line.

non ti so rispondere
 
Ultima modifica:
non ti so rispondere riguardo UBS, sull'andamento del 2008 nella parte in sterline hanno recuperato in meno di un anno
Per poter fare dei confronti con altri gestori, sarebbe interessante poter avere la serie storica della loro gestione. Voi che siete clienti non riuscite a scaricarla dal loro sito?
 
Per poter fare dei confronti con altri gestori, sarebbe interessante poter avere la serie storica della loro gestione. Voi che siete clienti non riuscite a scaricarla dal loro sito?

.
 
Ultima modifica:
Ma questa gestione a che parametri risponde? cioè...facci lei, oppure è una azionaria internazionale, una emergente, una absolute con limite di var, una bilanciata...che cosa?
 
sui 20 anni ho gli stessi documenti dell'altro utente quindi 9,3% annuo per 20 anni quindi hanno overperformato abbondantemente i benchmark, sull'ultimo anno l'andamento è questo dove arancione è la gestione il rosso è ETF su MSCI WORLD e blu los S&P500.

È una gestione patrimoniale? Non capisco su che logica si fanno confronti con il 2008 o con grafici che hanno come bcmk l msci world o affini. Ogni gestione è a se e il peso lo si decide con il consulente e la gestione viene fatta dalla holding. Di cosa stiamo parlando?
 
Ultima modifica:
Ma questa gestione a che parametri risponde? cioè...facci lei, oppure è una azionaria internazionale, una emergente, una absolute con limite di var, una bilanciata...che cosa?

come già detto è Total Return globale
 
È una gestione patrimoniale? Non capisco su che logica si fanno confronti con il 2008 o con grafici che hanno come bcmk l msci world o affini. Ogni gestione è a se e il peso lo si decide con il consulente e la gestione viene fatta dalla holding. Di cosa stiamo parlando?

Penso che si parli della loro GTR Europa e del benchmark da loro indicato...ma + ,che è cliente, saprà sicuramente essere più preciso. In ogni caso i risultati mi sembrano in linea con i migliori fondi azionari.
 
come già detto è Total Return globale

Un total return non ha un benchmark. È un gestione senza vincoli di riferimento. La gestione patrimoniale è un altra cosa.

Stiamo parlando di una gestione TR o di una gestione patrimoniale dove con un consulente definisci la parte di obbligazioni azioni e liquidità?

Aiutami + grazie!
 
È una gestione patrimoniale? Non capisco su che logica si fanno confronti con il 2008 o con grafici che hanno come bcmk l msci world o affini. Ogni gestione è a se e il peso lo si decide con il consulente e la gestione viene fatta dalla holding. Di cosa stiamo parlando?
Infatti non ha senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro